anonimavespistits Inviato 25 marzo 2008 - 08:26 Share Inviato 25 marzo 2008 - 08:26 Un negozio vicino a casa ha molta vernice nitro Lechleroid ad un ottimo prezzo. I colori a disposizione sono però ovviamente diversi da quelli originali Vespa. Sono tentato di fare un po’ di scorta ma non ho trovato le tabelle di corrispondenza Lechleroid/Max Meyer. Inoltre non so se, una volta trovato il codice Lechler corrisponde a quello Max Meyer, sarà difficile o meno trovare qualcuno in grado di raggiungere la tinta giusta (considerato che il negozio non ha la macchina per miscelare). p. es., c'è un "giallo limone" codice Lechler 30 308 (c'è anche un numero in rosso, 21 308). la domanda è: da questo giallo limone Cod. Lechler 30 308 posso arrivare al giallo cromo Cod. Max Meyer 1.298.2933 (che mi serve per il Rally)? ci sono tabella di corrispondenza o bisogna andare solo di tintometro? avete esperienze in merito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 marzo 2008 - 08:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 marzo 2008 - 08:38 Ehhhhhhhh, na parola!!! Se non hai la formula esatta, non otterrai mai il colore giusto. E poi, chi ti dice che quel giallo limone Lechler corrisponda al giallo eventualmente usato dalla Max Meyer? Il mio consiglio, è di lasciar perdere, a meno chè non si tratti di prezzi stracciati, in modo da avere un'eventuale perdita di denaro piuttosto indolore. Ah, quasi scordavo: benvenuto a bordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimavespistits Inviato 25 marzo 2008 - 09:44 Autore Share Inviato 25 marzo 2008 - 09:44 Ehhhhhhhh, na parola!!!Se non hai la formula esatta, non otterrai mai il colore giusto. E poi, chi ti dice che quel giallo limone Lechler corrisponda al giallo eventualmente usato dalla Max Meyer? Il mio consiglio, è di lasciar perdere, a meno chè non si tratti di prezzi stracciati, in modo da avere un'eventuale perdita di denaro piuttosto indolore. Ah, quasi scordavo: benvenuto a bordo. grazie Senatore, la formula esatta per il rally ce l'ho: GIALLO CROMO - cod. n. 12982933 TC 1 litro 20 426 90 511 10 596 23 1193 il problema è quello che dici tu: chi ti dice che quel giallo limone Lechler corrisponda al giallo eventualmente usato dalla Max Meyer? se ci fosse una tabella di equivalenza Lechler/Max Meyer (tipo "giallo limone cod. Lechler 30 308 = giallo canarino cod. Max Meyer XXXYYY), allora non dovrebbe essere troppo difficile ottenere il giallo cromo che mi serve. credo che lascerò perdere. grazie del benvenuto, visito spesso Vesparesources ma scrivo poco. adesso sono preso dal nuovo garage, finalmente avrò spazio per lavorare e spero di essere più veloce nei restauri e più attivo nel forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 marzo 2008 - 10:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 marzo 2008 - 10:44 Comunque, io lancerei il messaggio anche su http://www.scooterdepoca.com . Quello è il sito dei lambrettisti e le lambrette, se non vado errato, utilizzano le vernici Lechler. Magari, loro potrebbero essere interessati ad acquistarle e tu potresti fare da tramite. Sai come si dice, no?: una mano lava l'altra e tutte e due lavano la faccia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimavespistits Inviato 25 marzo 2008 - 11:11 Autore Share Inviato 25 marzo 2008 - 11:11 eh, eh, già fatto su scooterdepoca. risposta: " Non ti incasinare la vita..." mi sa che seguirò il tuo consiglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 marzo 2008 - 11:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 marzo 2008 - 11:14 Beh, se non interessano neppure a loro .............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anonimavespistits Inviato 25 marzo 2008 - 11:25 Autore Share Inviato 25 marzo 2008 - 11:25 no, ho chiesto delle tabelle di conversione e quella è la risposta. adesso proverò a offrirgli la Lechler in cambio di Max meyer... ma dici che sono etici gli scambi tra Vespisti e lambrettisti ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts