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Lavorare carter con meno fatica possibile


Alex50special
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Salve a tutti, sulla mia special vorrei passare dal corsa corta al corsa lunga. Avendo acquistato un albero mazzucchelli c51 e un gt malossi 130 mi sto organizzando per aprire i carter e sostituire l'albero. Non ho mai aperto il motore da solo, e anche se sarò aiutato da un meccanico vorrei chiedere alcune cose. Innanzitutto volevo sapere se è possibile raccordare travasi e valvola senza però smontare la messa in moto, il selettore delle marce e la crociera, rendendo il lavoro molto più facile. Poi se qualcuno riesce a darmi qualche dritta in più sul come muovermi ben venga, essendo la prima volta dovrò fare tutto con molta ma molta calma, procedendo a passetti piccolissimi. Grazie infinite.

 

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Salve a tutti, sulla mia special vorrei passare dal corsa corta al corsa lunga. Avendo acquistato un albero mazzucchelli c51 e un gt malossi 130 mi sto organizzando per aprire i carter e sostituire l'albero. Non ho mai aperto il motore da solo, e anche se sarò aiutato da un meccanico vorrei chiedere alcune cose. Innanzitutto volevo sapere se è possibile raccordare travasi e valvola senza però smontare la messa in moto, il selettore delle marce e la crociera, rendendo il lavoro molto più facile. Poi se qualcuno riesce a darmi qualche dritta in più sul come muovermi ben venga, essendo la prima volta dovrò fare tutto con molta ma molta calma, procedendo a passetti piccolissimi. Grazie infinite.

 

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Smonta le componenti che hai menzionato per lavorare bene. La crocera è inserita nell'albero del cambio ed è leggermente più complicata da smontare.

Per la sequenza dei lavori guarda la guida nell'officina del palli

http://www.palli.it/vespa/officina.htm

Quando hai quesiti ponili qui, in questo post - non ne aprire altri (si fa solo del caos) - vedrai che riuscirai a finire il lavoro e a farlo a "regola d'arte"

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No perché ho già la 24/72, monto un'espansione di mirko, un'accensione flytech della pinasco e una basetta da 1 mm, se sarà troppo corta sistemerò il tutto con un pognone da 25.

 

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No perché ho già la 24/72, monto un'espansione di mirko, un'accensione flytech della pinasco e una basetta da 1 mm, se sarà troppo corta sistemerò il tutto con un pognone da 25.

 

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Hai salite dove vivi?? Se si ok 24/72 altrimenti se hai tanta pianura sono cortini! Il mio 102 grida pieta in quarta, ma vivendo in montagna va bene cosi.

 

ciao

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