Alex50special Inviato 7 luglio 2015 - 10:16 Share Inviato 7 luglio 2015 - 10:16 Salve a tutti, sulla mia special vorrei passare dal corsa corta al corsa lunga. Avendo acquistato un albero mazzucchelli c51 e un gt malossi 130 mi sto organizzando per aprire i carter e sostituire l'albero. Non ho mai aperto il motore da solo, e anche se sarò aiutato da un meccanico vorrei chiedere alcune cose. Innanzitutto volevo sapere se è possibile raccordare travasi e valvola senza però smontare la messa in moto, il selettore delle marce e la crociera, rendendo il lavoro molto più facile. Poi se qualcuno riesce a darmi qualche dritta in più sul come muovermi ben venga, essendo la prima volta dovrò fare tutto con molta ma molta calma, procedendo a passetti piccolissimi. Grazie infinite. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 luglio 2015 - 10:51 Share Inviato 7 luglio 2015 - 10:51 Salve a tutti, sulla mia special vorrei passare dal corsa corta al corsa lunga. Avendo acquistato un albero mazzucchelli c51 e un gt malossi 130 mi sto organizzando per aprire i carter e sostituire l'albero. Non ho mai aperto il motore da solo, e anche se sarò aiutato da un meccanico vorrei chiedere alcune cose. Innanzitutto volevo sapere se è possibile raccordare travasi e valvola senza però smontare la messa in moto, il selettore delle marce e la crociera, rendendo il lavoro molto più facile. Poi se qualcuno riesce a darmi qualche dritta in più sul come muovermi ben venga, essendo la prima volta dovrò fare tutto con molta ma molta calma, procedendo a passetti piccolissimi. Grazie infinite. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Smonta le componenti che hai menzionato per lavorare bene. La crocera è inserita nell'albero del cambio ed è leggermente più complicata da smontare. Per la sequenza dei lavori guarda la guida nell'officina del palli http://www.palli.it/vespa/officina.htm Quando hai quesiti ponili qui, in questo post - non ne aprire altri (si fa solo del caos) - vedrai che riuscirai a finire il lavoro e a farlo a "regola d'arte" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 7 luglio 2015 - 14:15 Share Inviato 7 luglio 2015 - 14:15 Già che ci sei, smonta tutto, lavori meglio, e così cambi anche gli o-ring, in modo da scongiurare perdite d' olio. Controlla anche la crocera, se usurati cambiala 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 7 luglio 2015 - 15:12 Share Inviato 7 luglio 2015 - 15:12 ciao... una domanda,montando il 130 non hai necessità di allungare i rapporti?...se così fosse,per togliere la campana della frizione devi comunque smontare tutto... Ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 7 luglio 2015 - 15:15 Autore Share Inviato 7 luglio 2015 - 15:15 No perché ho già la 24/72, monto un'espansione di mirko, un'accensione flytech della pinasco e una basetta da 1 mm, se sarà troppo corta sistemerò il tutto con un pognone da 25. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 7 luglio 2015 - 15:15 Autore Share Inviato 7 luglio 2015 - 15:15 No perché ho già la 24/72, monto un'espansione di mirko, un'accensione flytech della pinasco e una basetta da 1 mm, se sarà troppo corta sistemerò il tutto con un pignone da 25. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 7 luglio 2015 - 15:16 Share Inviato 7 luglio 2015 - 15:16 ...come non detto...ciao:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 7 luglio 2015 - 20:27 Share Inviato 7 luglio 2015 - 20:27 No perché ho già la 24/72, monto un'espansione di mirko, un'accensione flytech della pinasco e una basetta da 1 mm, se sarà troppo corta sistemerò il tutto con un pognone da 25. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Hai salite dove vivi?? Se si ok 24/72 altrimenti se hai tanta pianura sono cortini! Il mio 102 grida pieta in quarta, ma vivendo in montagna va bene cosi. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 7 luglio 2015 - 20:41 Autore Share Inviato 7 luglio 2015 - 20:41 Qui da me è tutto un sali e scendi per fortuna, quindi dovrei averci azzeccato ? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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