pasator Inviato 8 luglio 2015 - 08:00 Share Inviato 8 luglio 2015 - 08:00 salve sto prendendo in considerazione l idea di compare un vespa pk 80 in germania, ora , non so niente su cosa fare per poterla re immatricolare in italia e vorrei sapere se posso tenere la targa tedesca per un certo periodo, io ho la patente A1 , posso guidarla fno a casa? anche per fare un bel viaggetto;-) grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 8 luglio 2015 - 09:14 Share Inviato 8 luglio 2015 - 09:14 ma tu sei residente in germania? la vespa è assicurata li? andando a memoria, dovresti avere 6 mesi nel corso dell'anno per circolarci in italia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 luglio 2015 - 09:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 luglio 2015 - 09:37 Vedi qui: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/importare-un-veicolo.html C'è una nota particolare proprio per i veicoli usati provenienti dalla Germania. Comunque, se non sei già l'intestatario del veicolo con targa tedesca, nessuno ti farà un'assicurazione e quindi non potrai circolare. A me pare di ricordare che hai 12 mesi di tempo per regolarizzare un veicolo con targa estera se sei residente in Italia ma, comunque, il veicolo dev'essere perfettamente in regola, cioé intestato a te, con l'assicurazione e la revisione in regola. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasator Inviato 8 luglio 2015 - 18:25 Autore Share Inviato 8 luglio 2015 - 18:25 no sono residente in italia, ma devo fare il passaggio di proprietà in germania ?, il proprietario dice che la vespa è assicurata e regolare, da quello che ho capito;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts