fedepea Inviato 8 luglio 2015 - 10:10 Share Inviato 8 luglio 2015 - 10:10 Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum non so ancora bene come muovermi. Sono possessore di una star 125 2t del 2011, a parte qualche piccolo problemino non ho mai avuto grandi problemi fino ad ora l'unica pecca è che in salita, specialmente in 2 fa davvero fatica. La mia domanda è : essendo io davvero poco pratico di motori conviene scatalizzare la vespa o comprare un 150? La differenza tra una star catalizzata 125 è una scatalizzata è considerevole? E tra un 150 catalizzato e un 125 sempre catalizzato? Ripeto che il mio problema non è la velocità di punta ma semplicemente un po di spinta in salita vivendo io in un paese di montagna pieno di sali e scendi. Infine la scatalizzazione è un operazione molto difficile e costosa? Voi cosa fareste? Grazie in anici po' per le risposte, sono davvero indeciso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 8 luglio 2015 - 11:08 Share Inviato 8 luglio 2015 - 11:08 La star 150 ha un motore completamente diverso dalla 125, é infatti un 5 travasi (a differenza dei 3 della 125) e ovviamente essendo 150 ha più potenza e coppia. La mia px 150 in salita va in 3 con un pelo di gas..ma prima provala, non é detto che la differenza per te sia così tangibile, specie in montagna. Io valuterei una star 200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 luglio 2015 - 11:28 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2015 - 11:28 La mia px 150 in salita va in 3 con un pelo di gas..ma prima provala, non é detto che la differenza per te sia così tangibile, specie in montagna. Io valuterei una star 200... La tua PX pero' e' un 3 travasi non catalizzato. La scatalizzazione e' una cosa semplice, devi cambiare marmitta e getti del carburatore. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 8 luglio 2015 - 11:31 Share Inviato 8 luglio 2015 - 11:31 Sì ma anche scatalizzata le prestazioni non saranno tanto diverse.. forse in montagna é consigliabile una 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 luglio 2015 - 11:34 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2015 - 11:34 Sì ma anche scatalizzata le prestazioni non saranno tanto diverse.. forse in montagna é consigliabile una 200 Beh comunque lo saranno, poi puo' sempre montare un cilindro 150 o 177 sul suo motore 125 senza dover sostenere tutte le spese legate ad un nuovo acquisto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedepea Inviato 8 luglio 2015 - 11:53 Autore Share Inviato 8 luglio 2015 - 11:53 La star 150 ha un motore completamente diverso dalla 125, é infatti un 5 travasi (a differenza dei 3 della 125) e ovviamente essendo 150 ha più potenza e coppia. La mia px 150 in salita va in 3 con un pelo di gas..ma prima provala, non é detto che la differenza per te sia così tangibile, specie in montagna. Io valuterei una star 200... La 200 anche tutta originale? Ho letto opinioni negative sulla 200, te che ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 8 luglio 2015 - 12:17 Share Inviato 8 luglio 2015 - 12:17 In famiglia abbiamo anche una star 200. L'unico problema che ha avuto é stata una bobina cambiata in garanzia. Però ovviamente la vera vespa é solo quella piaggio. I problemi sono soggettivi da esemplare a esemplare. Puoi trovare un px pieno di difetti e una star indistruttibile e viceversa. Tutto dipende da come nasce quel singolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedepea Inviato 8 luglio 2015 - 12:43 Autore Share Inviato 8 luglio 2015 - 12:43 In famiglia abbiamo anche una star 200. L'unico problema che ha avuto é stata una bobina cambiata in garanzia. Però ovviamente la vera vespa é solo quella piaggio. I problemi sono soggettivi da esemplare a esemplare. Puoi trovare un px pieno di difetti e una star indistruttibile e viceversa. Tutto dipende da come nasce quel singolo. Certo su questo sono assolutamente d'accordo. Va sempre anche a fortuna. Comunque io intendevo a livello di prestazioni, soprattutto in salita rispetto a un 125 o un 150 come se la cava? Io non sono uno che fa le corse assolutamente, ma l'altro giorno tra poco mi superavano i cliclisti in salita (letteralmente, andavo ai 15 all'ora) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 8 luglio 2015 - 13:04 Share Inviato 8 luglio 2015 - 13:04 La 200 4t ha un bel tiro. Però non posso dire dato che da me al massimo ci sono colline. Dovresti provarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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