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Ho finito e provato il mio DR177!


BR1
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ho già aggiornato la discussione del bilanciamento albero, ma scrivo anche qui per un confronto di più ampio respiro:

 

ciao a tutti, un anno dopo! ho finalmente finito il Generale Lee! ci ho messo un po, ma così facendo ho spalmato la spesa :)

Configurazione attuale:

 

DR 177 - con travasi di base aperti scoprendo non del tutto il secondario e carter raccordati ad hoc, pmi a filo travasi, scarico 173° , booster 168° testa abbassata di 1mm con squish a 2.0mm

albero con fase 118-62 (grado più grado meno) centrato in rettifica

carburatore 20/20 raccordato con getti 48/160 e 160 BE3 112

filtro del 180rally con foto da 4mm sul detto massimo

scarico Simonini

cestello frizione con anello

anticipo su IT

candela BH8ES

 

io peso circa 100kg e in questa configurazione il gps mi indica 102kmh tirando alla morte in posizione eretta. il motore però non è vispo come mi piacerebbe ed in salita diventa "pigro".

secondo voi posso dirmi soddisfatto, considerando la configurazione?

il motore presenta anche una bella dose di vibrazioni che credo siano dovute al peso del pistone. mi conviene riaprirlo in inverno per cercare di porvi rimedio?

insomma.. se mi dite la vostra ve ne sarò grato! :ciao:

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bene, solo confrontandosi é possibile imparare tutti! in inverno pensavo di ritoccare la termica finendo di aprire i travasi di base e realizzando una nuova testa a partire da un grezzo. c'è anche chi spinge per un PHBH 28 , ma mi pare troppo. staremo a vedere.

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i miei DR con rapporti originali mai meno di 108 GPS... i peggiori ovvio... ovvero quelli usati montati su vecchie PX a cui saltan le marce....

 

il mio faceva 110 GPS però li tirava pèr 22 Km in autostrada senza colpo ferire!!! Peccato me lo abbiano rubato quel vespone....

 

due cose il DR non ama, il pignone da 22 e i travasi allargati....

 

ben gli fà invece una testa polini ed una padella ben aperta... che gli dona giri....

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i miei DR con rapporti originali mai meno di 108 GPS... i peggiori ovvio... ovvero quelli usati montati su vecchie PX a cui saltan le marce....

 

il mio faceva 110 GPS però li tirava pèr 22 Km in autostrada senza colpo ferire!!! Peccato me lo abbiano rubato quel vespone....

 

due cose il DR non ama, il pignone da 22 e i travasi allargati....

 

ben gli fà invece una testa polini ed una padella ben aperta... che gli dona giri....

 

Ma di terza o di quarta.....

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be... non per scoraggiarti, ma il mio px 125 (ancora con il suo cilindro originale rettificato venti anni fa...) con me che peso 120 Kg fa 80 Km/hr di tachimetro... va che che lo strumento sbaglia, però credo che dovrebbe andarti meglio...

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Per me 102 km/h di GPS non sono affatto male per un semplice DR; ben diversi da 80 di tachimetro. Un altro pianeta. Tachimetro è come dire nulla. La mia a 117 GPS segna 97. A parte quelli super ottimizzati di utenti esperti penso che ci siamo. Un polini quanto dovrebbe fare allora? Un 200 originale per i più fa 95... non so questi conti non tornano mai...

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se devo cambiare testa voglio candela centrale e banda di squish circolare, altrimenti lascio la sua. quando mi ci metterò intorno mi ispirerò a quella della mia cagiva mito (riprofilata).

non mi interessa una differenza di 4 o 5 kmh, quel che conta è la guidabilità complessiva.

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riprofilare una testata per un ferrraccio come il DR?

 

Mi pare eccessivo.... serve la raccordatura fine del condotto di ammissione, alza sotto di 0,6 e a 10 euro comprati la testata POLINI... pignone da 21 della 150 e marma sip o mega.... non dico sia una bestia, ma almeno tira!

 

volano della my 2 kg ottimo.

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bè,avendo a disposizione un tornio, perchè non provarci? al pignone da 21 avevo già pensato, anche se accorciare i rapporti lo vedo un pò come un espediente. lo terrò come ultima spiaggia. se per raccordatura del condotto di aspirazione intendi carburatore,scatola e carter è stata eseguita.

L'impressione è che il motore disperda potenza in vibrazioni.

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Risposta sensata... forse forse l'albero è troppo squilibrato... o forse il volano... il DR però vibra e si sappia, io ho notato che in vero vibra ai bassi e poi se gli tiri il collo con cattiveria ad un certo numero di giri smette ed inizia a tirare...

 

sì insomma per farlo camminare bisogna menargli... ma poi si sveglia.... è ruvido e spartano, ma cammina, accidenti se cammina.... il pignone da 21 non è un ripiego, se gira come deve ovvero sui 7500 giri serve un rapporto abbastanza contenuto.... i migliori POLINI su cambio dente largo tirano il 22-68 (22-67), ma sono ben altre modifiche... un DR polinizzato potrebbe, credo, ma non saprei, non ho mai POLINIZZATO un DR, ha poco senso infatti... il DR và bene di scatola con testa POLINI... altrimenti compro cilindri polini e setto il motore diversamente..... il DR con poco da tanto.... forse più di un analogo POLINI.... ma il POLINI fatto bene se lo mangia...

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MODERATOR

A me la primaria 22/68, con quarta corta da 125, la tirava il Polini p&p.

Secondo me un ottimo polini, tira uno z23 su campana originale...

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sicuramente continuerò a giocare col mio motore, d'altra parte le Lego me le ha rubate il mio cuginetto :-D

 

in inverno ho intenzione di riaprire il motore, curerò l'equilibratura dell'albero ed alleggerirò il pistone.

la testa dal pieno grezzo è una cosa a cui tengo, la mia Cagiva Mito riprofilando la testa ha cambiato carattere! anzi, se sapete dirmi dove procurare teste "piene"a candela centrale ve ne sarò grato :-)

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provata in due, in salita. DELUSIONE TOTALE! vibra, fa casino e non va. non prende la coppia e non fa strada. è frustrante.. sto pensando di venderla per una moto..

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anche montando un polini ed il pignone da 21, vespa è e vespa rimane. con i suoi pregi ed i suoi limiti. davvero, l'ho costruita pezzo per pezzo con la massima cura revisionando tutto il motore e ciclistica e per questo una eventuale vendita sarà in rimessa, ma la delusione è tanta e l incazzatura pure. :-(

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nel 2005 feci 20 giorni a giro per l'italia su un px 200 con 90k km, andava più forte e più liscio della mia, ha divorato il passo sella con almeno 200kg di carico senza batter ciglio. con la mia sarebbe impossibile. non mi aspettavo che andasse come il 200 ma che almeno ci arrivasse vicino..

ad ogni modo scusate lo sfogo :-(

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magari il mach IV !

i soldi sui miei mezzi li spendo volentieri, sulla mia Mito Lawson ho perso il conto (e meno male..) ma qui mi rendo conto che forse una vespa non risponde alle mie esigenze in termini di uso quotidiano.

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provata in due, in salita. DELUSIONE TOTALE! vibra, fa casino e non va. non prende la coppia e non fa strada. è frustrante.. sto pensando di venderla per una moto..
Eh beh scusa cosa pretendi dalla vespa? non è una moto da scalare le montagne in 2....

 

Io sulla mia ho il polini, in 2 con la mia ragazza in pianura va da dio, tira molto bene, diversamente se comincio ad andare in montagna con tornanti e salite toste fa tanta fatica perchè non ha i bassi del 200.

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