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Ho finito e provato il mio DR177!


BR1
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capisco che il mio discorso possa essere fastidioso e al limite del trollaggio, me ne scuso.

No non serve scusarsi, però capisci che non puoi fare il paragone vespa/moto. La vespa è fatta per passeggiare in tranquillità non per correre.

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questo è verissimo. però avevo aspettative "vespistiche", non mi aspettavo certo che andasse come una R1. semplicemente non mi ci trovo. mi prenderò un po di tempo per pensarci dopo aver fatto sbollire la delusione.

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questo è verissimo. però avevo aspettative "vespistiche", non mi aspettavo certo che andasse come una R1. semplicemente non mi ci trovo. mi prenderò un po di tempo per pensarci dopo aver fatto sbollire la delusione.

Oppure cerca un px 200 visto che ti trovavi bene

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ho avuto polini raccordato e dr.

il dr di scatola con testa polini e mazzucco cromato in c57 è un motorello discreto. senza infamia e senza lode.

per scalare le apuane ti consiglio di cercarti un polini (anche uno vecchio strausato in ghisa ma con fasce nuove e lucidato) e raccorda. lavora il pistone. come albero usane uno, magari in C60, con fasatura originale e scavalo al centro (allarga le sezioni di passaggio tra le spalle lasciando le fasi originali). come carburatore monta un 28 ed una megadella. 4^ corta del 125

come pignone metti un 21: il 22 è troppo lungo e col 20 sul viale a mare non ti muovi nemmeno con la vela ed il vento a favore..........

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Prima di stravolgere interamente il motore o cosa ancor piu grave vendere la vespetta, metti il pignone da 21 al posto del 22, quest'ultimo va bene se fai tanta pianura, ma scalando le montagne trovi giovamento se tieni rapporti un po più corti.

Se dovessi decidere di passare al corsa 60 forse sarebbe meglio montare un cilindro in alluminio tipo pinasco, si legge che con qualche accorgimento al pistone e a cilindro può essera gratificante e comunque rimanere affidabile.

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ripeto.... il dr è onesto e direi seppur modesto eguaglia una 200cc, a mio dire è il tuo che ha qualcosa che non và.... quoto i consigli altrui.. se hai allargato i travasi a mò di POLINI montaci un POLINI e la diffrenza la senti subito... non ha ripeto senso polinizzare nei travasi un DR....

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ho avuto polini raccordato e dr.

il dr di scatola con testa polini e mazzucco cromato in c57 è un motorello discreto. senza infamia e senza lode.

per scalare le apuane ti consiglio di cercarti un polini (anche uno vecchio strausato in ghisa ma con fasce nuove e lucidato) e raccorda. lavora il pistone. come albero usane uno, magari in C60, con fasatura originale e scavalo al centro (allarga le sezioni di passaggio tra le spalle lasciando le fasi originali). come carburatore monta un 28 ed una megadella. 4^ corta del 125

come pignone metti un 21: il 22 è troppo lungo e col 20 sul viale a mare non ti muovi nemmeno con la vela ed il vento a favore..........

 

non sono per niente d'accordo.

Un motore ben fatto a valvola col 20 non va tanto di meno che con un 24 o un 28, il problema è solo la messa a punto meccanica in fase di montaggio, se si fanno errori grossolani trascurando fasi , l'altezza del cilindro, lo squisch e la compressione, non si potranno pretendere prestazioni nemmeno da un quattrini...

Il DR sarà pure un ferro ma si puo dargli una bella sveglia e senza violentarlo.

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pistone, sono d'accordo con te. la meccanica vuole precisione. secondo te cosa non va nella mia configurazione?

 

Secondo me se hai 2 mm di squisch sei basso di compressione, dovresti rilevarla ed eventualmente correggerla inoltre stai usando una marmitta che non aiuta i bassi.....Scusa ma hai il motore a puntine o elettronico.....

Rileva la compressione e chiama DORNA per una marmitta.

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motore elettronico.

 

SE hai l'accensione elettronica bene ti potrai costruire un ritardatore che ti permetterà dui avere anticipo a 23 gradi al minimo e 18 gradi a 6000 giri poi SISTEMI squisc e compressione.

la compressione deve essere almeno 10.5 a uno e lo squisc ad 1,5.

Se spianando per ottenere lo squisc corretto riduci troppo il volume in camera successivamente potrai svuotare un po la cupola in modo da repristinare il valore desiderato

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Sò strano io, ma ho montato il mio centesimo DR su una MY... (ieri dico cavolo) con marma originale euro due privata della cartuccia, getto da 50-160 e 150-BE5-110, fori al filtro, albero anticipato appena originale, ammissione raccordata, valvola squadrata + 3mm e null'altro... in rodaggio cavolo con 2 km di vita mi spara i 100 che devo togliere il gas altrimenti mi allunga troppo per un minimo di rodaggio sindacale e per certo già ora la miglior 200 per ottima che sia non lo tiene manco ora che in prima accensione senza alcuna regolazione fine ci faccio il giro del palazzo!!!

 

insomma il DR più modesto del mondo con rapporto 21 originale della 150, senza troppi sofismi (anzi davvero nulla) i 110 h li prende come nulla di strumento (105 GPS sono certo alla sua portata ma lo sento che fà meglio e ci potrei scommettere) ... tiro ne ha non dico in abbondanza ma insomma è un altro mondo rispetto al 150cc originale scatalizzato della My che di suo per altro piano non và, anzi tra i 150cc la My scatalizzata è davvero ben veloce rispetto alle più vecchie PX a tamburo.

 

Vabbè vaneggio e solo alle mie latitudini i DR vanno bene.... o magari la realtà è che vanno talmente piano i miei motori che un DR mi sembra voli!

 

Però cavolo questa MY.... più la allungo e più mi par che vada forte, non dico fortissimo, ma forte ci và!!!!

 

Consumi come mio solito scandalosi sono anche stavolta sui 15-18 litro.....spero migliori dopo i primi 100km di rodaggio ( ma non ci credo per esperienza)

 

Stimo 105 GPS... ma oggi con zero km di vita sia chiaro e senza paura alcuna sin da subito, affidabilità al top quindi, cavolo se tira!!! Cerca pure di pinnare in apertura di prima! Insomma più ne monto di DR più mi convinco che sono onesti e subito si avverte un incremento di velocità e spinta, e non parlo del confronto con vespacce sfinite, ma piuttosto di vespe già a puntino con termiche da 150cc originali insomma ben messe e ben veloci ed affidabili in partenza!

 

La differenza si sente subito ed evidente, nulla di trascendentale, ma certo non delude come spesso leggo su queste pagine!!!

 

Non è ovvio e lo ripeto il miglior POLINI, ma a mio dire fà meglio del POLINI P&P, sicuramente per semplicità ed onestà....vediamo che dice a rodaggio finito.... ovvero domani.... tanto basta ad un DR infatti per lanciarsi sulla peggior discesa a gas paro.... senza nulla temere.... anche questo è un punto a suo favore, grippare un Dr ci vuole davvero il sabotaggio o serve la sabbia nel foro candela e spesso nemmeno basta... ho visto Dr ingoiare paraolii e G pistone sputarli in testa passando tra camicia pistone e canna cilindro e nemmeno accorgersene....

 

io amo il POLINi e si sà, ma stò cavolo di Dr più ne monto più mi piacciono, sulle My euro 2 e 3 sono la scelta migliore a prescindere....

 

costi insuperabili per economicità e prestazioni, direi più che solo soddisfacenti....

Modificato da poeta
o e più mi piacciono
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Consumi come mio solito scandalosi sono anche stavolta sui 15-18 litro

Io sono sceso di getto a 138, ho messo un minimo più piccolo, pulito testa e pistone, viaggio con un 2% scarso con il Bardhal e dai 26 al litro sono passato ai 28.

Ora la mia vespetta con il Malossi è veloce eppure 15-18 nemmeno con la marmitta tappata e il carburatore che sputava benzina!!!!!!!!!!!!!!!

Mah......stranezze a Conca d'Oro............!!!!!!!!!!!!

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Io sono sceso di getto a 138, ho messo un minimo più piccolo, pulito testa e pistone, viaggio con un 2% scarso con il Bardhal e dai 26 al litro sono passato ai 28.

Ora la mia vespetta con il Malossi è veloce eppure 15-18 nemmeno con la marmitta tappata e il carburatore che sputava benzina!!!!!!!!!!!!!!!

Mah......stranezze a Conca d'Oro............!!!!!!!!!!!!

 

€5 di benza circa 3 lt, montesacro cinecittà fino al negozio di alessandro misurati 40Km, più mini giro di rodaggio da 1-2Km, insomma chiuso il motore montato ed acceso ci ho percorso nemmeno 50Km.... ci sono andato tra 70 e 100 all'ora senza esagerare.... strade veloci ma urbane.... momenti non ci torno.... quasi rimango a secco... nessuna perdita, carburazione decente sul filo grassa... ma insomma..... la media è quella, meglio di 20 non fà.... altre vespe simili chi più chi meno ma tutte con DR diciamo altre 4 + questa a detta dei proprietari miei amici (se sono vespisti lo sono) al meglio 22.... ma al meglio!

 

Mi pare onesto.... abituato al mio 208cc da 15 litro....

 

i consumi che dichiarate sono quasi da 125 originale.... buon per voi... ma al solito e quasi inspiegabilmente i DR a me vanno benone (non sono fulmini ma manco quei polmoni che dite), e consumicchiano parecchio più di quanto dite dei vostri.... forse la verità è nel mezzo, il tuo fà magari 23 ed il mio guidato dalla stessa mano magari 21 .... ma insisto sul fatto che un motore 2T si attesti tra 20 e 25 al suo meglio.... fatte salve le vespette da 50cc.

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l'incazzatura si sta affievolendo (la delusione no) e ragionando un po mi viene da pensare che forse è colpa della simonini, fa un gran baccano e basta a discapito del comfort di guida.

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Io ho finito da poco di montare il dr con la megadella, niente di speciale rispetto al vecchio 150, solo un pò più di coppia quando si tira la seconda e la terza marcia :-D me lo aspettavo però..

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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metti sotto al cilindro una guarnizione da 1mm di carta specifica, e sostituisci la testata con una POLINI.

 

Perchè non usi lamiera di alluminio, ne puoi trovare di vari spessori ed è molto facile da lavorare fino a 1,5 mm la carta si schiaccia e non hai mai la certezza di mantenere la quota.....non capisco come tu possa ottenere i risultati che dichiari usando componenti che non ti permettano di misurare esattamente le quote..... sara il vaticano

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