johnny37 Inviato 9 luglio 2015 - 14:53 Share Inviato 9 luglio 2015 - 14:53 Il mio cinquantino si accende bene il motore sembra girare bene, ma ad un certo ounto perde potenza, penso sia un problema elettrico visto che il faro si spegne e si accende. Pensavo di cominciare cambiando la bobina esterna, secondo voi è una buona idea? Dato che ho un cilindro Polini una bobina più potente potrebbe servire? Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano, anche agli altri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 9 luglio 2015 - 17:13 Autore Share Inviato 9 luglio 2015 - 17:13 Pensavo di comprare tutto il kit dell'impianto ossia: bobina luci, bobina interna, condensatore, puntine e bobina AT esterna, dove posso trovare le indicazioni per procedere alla revisione? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 luglio 2015 - 18:27 Share Inviato 9 luglio 2015 - 18:27 Potrebbe essere qualche filo che va a massa quando accelleri e quindi con le vibrazioni, o lo statore stesso che ti sta abbandonando, darei una controllata anche a puntine e condensatore, non si sa mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 15 luglio 2015 - 15:15 Autore Share Inviato 15 luglio 2015 - 15:15 Potrebbe essere qualche filo che va a massa quando accelleri e quindi con le vibrazioni, o lo statore stesso che ti sta abbandonando, darei una controllata anche a puntine e condensatore, non si sa mai Ho cambiato condensatore e puntine, queste ultime non era necessario farlo, ma ormai le avevo comprate e devo dire il motore va come una scheggia. Il problema ora è un altro, la carburazione, non riesco a farla, non mi tiene il minimo e se svito troppo l'aria mi rimane accellerato e scende di giri molto lentamente. Che fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmyers56 Inviato 18 luglio 2015 - 14:34 Share Inviato 18 luglio 2015 - 14:34 mi rimane accellerato e scende di giri molto lentamente.Che fare? Controlla bene che non aspiri aria dal collettore e dal carter; potrebbe anche essere un problema di aspirazione d'aria dal paraolio lato volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 18 luglio 2015 - 19:31 Autore Share Inviato 18 luglio 2015 - 19:31 Credo di aver modificato l'anticipo, secondo te potrebbe essere quello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mmyers56 Inviato 19 luglio 2015 - 11:40 Share Inviato 19 luglio 2015 - 11:40 Credo di aver modificato l'anticipo, secondo te potrebbe essere quello? Non saprei dirtelo con certezza; ti ho consigliato di controllare eventuali aspirazioni d'aria perché ebbi un problema simile con il collettore che non era ben aderente al carburatore e con le vibrazioni si spostava. Tra il collettore ed il carburatore ci va un feltrino mi raccomando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 19 luglio 2015 - 11:46 Autore Share Inviato 19 luglio 2015 - 11:46 Non saprei dirtelo con certezza; ti ho consigliato di controllare eventuali aspirazioni d'aria perché ebbi un problema simile con il collettore che non era ben aderente al carburatore e con le vibrazioni si spostava. Tra il collettore ed il carburatore ci va un feltrino mi raccomando. Quello l'ho controllato, il carburatore non si muove e sembra ben saldo sul collettore. Se non riesco a risolvere il problema con la carburazione, rimetto l'anticipo com'era così controllo anche il paraolio che dovrei vedere togliendo lo statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 20 luglio 2015 - 16:10 Autore Share Inviato 20 luglio 2015 - 16:10 Ho rimesso l'anticipo a posto, il paraolio è ben alloggiato e il motore gira bene e spinge anche bene, solo che quando si scalda perde potenza, è come se "affogasse". Come ho già scritto ho cambiato condensatore e puntine a questo punto non capisco cosa possa essere, a meno che il problema non sia nella bobina AT esterna, ma prima di spendere altri soldi vorrei sapere se può dare questo problema. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonny_il_fermo Inviato 27 luglio 2015 - 12:14 Share Inviato 27 luglio 2015 - 12:14 Potrebbe anche essere un problema di fasce elastiche, se sono al limite a freddo riescono a far tenuta ma scaldandosi con il minimo di dilatazione termica del cilindro potrebbero sfiatare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny37 Inviato 27 luglio 2015 - 19:21 Autore Share Inviato 27 luglio 2015 - 19:21 Potrebbe anche essere un problema di fasce elastiche, se sono al limite a freddo riescono a far tenuta ma scaldandosi con il minimo di dilatazione termica del cilindro potrebbero sfiatare.... Comincio a pensarlo anch'io, anche se il cilindro l'ho appena fatto alesare e il pistone è conseguentemente nuovo. Ma temo che abbiano sbagliato le tolleranze, oppure s'è spezzata una fascia. Per questo sono entrato nell'idea di smontare testa, cilindro e pistone. Fino a quando il motore non si scalda tanto, rende molto bene, poi la potenza sparisce e non prende giri, a dirla così sembrerebbe proprio quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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