Vai al contenuto



lml da buttare dopo due anni?


mike198
 Share

Recommended Posts

una curiosità Gearbox come fa la centralina ad influire cosi tanto su un mezzo a carburatore e ad anticipo regolato al volano? sulla px potrebbe funzionare? e sulla lml 200?

 

Ciao FRANGISASSI.

La centralina originale della Star 200 regola l'anticipo. La centralina readspeedscooters ha un maggior campo di lavoro nel regolare l'anticipo che sulle Star 4T è variabile. Non so se sulle 2T (molto più vicine alla PX) sia lo stesso. La centralina, stando a quanto trovato sul sito, va bene per la nuova Lambretta e per tutte le star 4T.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Gear secondo te, rimanendo it, una star 4t dura più di una 2t? E qual'è la cilindrata più longeva in termini di km? A naso direi la 200 ma non ne sono sicuro

 

Ciao FRANGISASSI

Su FB c'è uno che ha fatto 250mila Km con la star 150 4T. Adesso sta rifacendo il motore. Credo che molto dipenda dal "fattore C" e da come sono trattate. Le Star 2T sono compatibili con tutti i ricambi e l'aftermarket per la PX. Le 4T, solo 125,150 e 151 sono compatibili in gran parte con la PX. Hanno la stessa frizione e lo stesso freno posteriore che, per la 200, sono invece pezzi specifici. Solo recentemente la Newfren ha messo in commercio ganasce posteriori per la 200. In compenso la Polini fa tutto il kit vitaminizzato: GT 221, primaria 23, carburatore e marmitta.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ok mi sono deciso. Dopo giornate passate a curiosare nei siti specifici vi vespe o lml ne ho sentite di tutti i colori. Mi compro una star 125 4t. Messa su strada la pago poco più di 2.000€ con 4 anni di garanzia. Dite che sarà tanto diversa dal px originale nuovo? Puó essere e se supero i 2.400€ di spese meccaniche vorrà dire che era vero che le due cose si somigliano ma son prodotti qualitativamente differenti. X 2.400€ di differenza sull acquisto penso che ci vorrà tempo e fatica x poter dire che era meglio un px ma nella vita non si puó mai sapere

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

i 200 2t lml sono uguali agli arcobaleno nostrani, con la piccola differenza dell' accensione elettronica con cdi e bobina separate.

se dovessi basarmi sulla diffusione che hanno qui da me, direi che ne han fatti davvero molto pochi rispetto ai 150.

 

credo di non sbagliare se dico che quando lml ha introdotto l' aspirazione lamellare nel 2t lo abbia fatto solo su carter 125-150, abbandonando la produzione dei 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

credo di non sbagliare se dico che quando lml ha introdotto l' aspirazione lamellare nel 2t lo abbia fatto solo su carter 125-150, abbandonando la produzione dei 200.

 

Concordo, è così. Il motore 200 è stato prodotto e montato da LML in esigue quantità, specialmente sulla LML T5, progenitrice delle Select, che con la 'nostra' T5 condivideva in linea generale l'estetica, seppure con qualche differenza (vedi parafango e manubrio fissato col bullone e non con le ghiere).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, i carter delle Euro3 sono tutti uguali. Cinque travasi e ammissione lamellare. Le 125 hanno il cilindro tipo Piaggio 3 travasi. Le 150 il 5 travasi.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai questa solita storia che le LML sono scadenti!!!!

 

nulla di più falso, ad esempio nel mio quartiere ci fu il boom delle LML quando uscirono!

 

Le vedevo sempre scorrazzare coloratissime ed allegre in ogni dove qui a Roma Nord.... ma ora che ci penso.... saranno pasati tre anni... che fine hanno fatto????

 

Non ne vedo una, nemmeno mezza, anche quella 125 4t abbandonata è sparita!

 

Hummmm che sia vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai questa solita storia che le LML sono scadenti!!!!

 

nulla di più falso, ad esempio nel mio quartiere ci fu il boom delle LML quando uscirono!

 

Le vedevo sempre scorrazzare coloratissime ed allegre in ogni dove qui a Roma Nord.... ma ora che ci penso.... saranno pasati tre anni... che fine hanno fatto????

 

Non ne vedo una, nemmeno mezza, anche quella 125 4t abbandonata è sparita!

 

Hummmm che sia vero?

Che abbiano rotto tutti l'albero?... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Che abbiano rotto tutti l'albero?... :-D

 

 

Beh,gli imbiellaggi sono penosi, specie sulle 4T c'è una moria pazzesca. E parliamo di cuscinetti di biella che partono a 15-20.000 km, con utenti che poi sono costretti ad adattare le bielle degli SH facendo modificare lo spinotto di testa. Follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...