gearbox Inviato 23 ottobre 2015 - 20:58 Share Inviato 23 ottobre 2015 - 20:58 una curiosità Gearbox come fa la centralina ad influire cosi tanto su un mezzo a carburatore e ad anticipo regolato al volano? sulla px potrebbe funzionare? e sulla lml 200? Ciao FRANGISASSI. La centralina originale della Star 200 regola l'anticipo. La centralina readspeedscooters ha un maggior campo di lavoro nel regolare l'anticipo che sulle Star 4T è variabile. Non so se sulle 2T (molto più vicine alla PX) sia lo stesso. La centralina, stando a quanto trovato sul sito, va bene per la nuova Lambretta e per tutte le star 4T. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 23 ottobre 2015 - 21:06 Share Inviato 23 ottobre 2015 - 21:06 grazie non lo sapevo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 23 ottobre 2015 - 21:51 Share Inviato 23 ottobre 2015 - 21:51 Ciao FRANGISASSI Tra "vespisti" è d'obbligo essere cortesi e darsi una mano. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 23 ottobre 2015 - 22:13 Share Inviato 23 ottobre 2015 - 22:13 Gear secondo te, rimanendo it, una star 4t dura più di una 2t? E qual'è la cilindrata più longeva in termini di km? A naso direi la 200 ma non ne sono sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gearbox Inviato 23 ottobre 2015 - 22:20 Share Inviato 23 ottobre 2015 - 22:20 Gear secondo te, rimanendo it, una star 4t dura più di una 2t? E qual'è la cilindrata più longeva in termini di km? A naso direi la 200 ma non ne sono sicuro Ciao FRANGISASSI Su FB c'è uno che ha fatto 250mila Km con la star 150 4T. Adesso sta rifacendo il motore. Credo che molto dipenda dal "fattore C" e da come sono trattate. Le Star 2T sono compatibili con tutti i ricambi e l'aftermarket per la PX. Le 4T, solo 125,150 e 151 sono compatibili in gran parte con la PX. Hanno la stessa frizione e lo stesso freno posteriore che, per la 200, sono invece pezzi specifici. Solo recentemente la Newfren ha messo in commercio ganasce posteriori per la 200. In compenso la Polini fa tutto il kit vitaminizzato: GT 221, primaria 23, carburatore e marmitta. Buona strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex422 Inviato 18 dicembre 2015 - 13:17 Share Inviato 18 dicembre 2015 - 13:17 Ok mi sono deciso. Dopo giornate passate a curiosare nei siti specifici vi vespe o lml ne ho sentite di tutti i colori. Mi compro una star 125 4t. Messa su strada la pago poco più di 2.000€ con 4 anni di garanzia. Dite che sarà tanto diversa dal px originale nuovo? Puó essere e se supero i 2.400€ di spese meccaniche vorrà dire che era vero che le due cose si somigliano ma son prodotti qualitativamente differenti. X 2.400€ di differenza sull acquisto penso che ci vorrà tempo e fatica x poter dire che era meglio un px ma nella vita non si puó mai sapere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 6 gennaio 2016 - 21:29 Share Inviato 6 gennaio 2016 - 21:29 Ma le lml 200 sono solo 4T? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 6 gennaio 2016 - 21:39 Share Inviato 6 gennaio 2016 - 21:39 si solo 4t mai esistite 200 2t lml 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 6 gennaio 2016 - 21:57 Share Inviato 6 gennaio 2016 - 21:57 beh si che le han fatte, poche e anni fa...ma non credo siano arrivate in Italia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 6 gennaio 2016 - 22:14 Share Inviato 6 gennaio 2016 - 22:14 beh si che le han fatte, poche e anni fa...ma non credo siano arrivate in Italia se le hanno fatte per l'india non lo so, ma nemmeno ci interessa alla fine... in italia non ci sono mai state star 200 a 2t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 6 gennaio 2016 - 23:06 Share Inviato 6 gennaio 2016 - 23:06 Sarebbero stati motori interessanti da avere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 7 gennaio 2016 - 02:20 Share Inviato 7 gennaio 2016 - 02:20 i 200 2t lml sono uguali agli arcobaleno nostrani, con la piccola differenza dell' accensione elettronica con cdi e bobina separate. se dovessi basarmi sulla diffusione che hanno qui da me, direi che ne han fatti davvero molto pochi rispetto ai 150. credo di non sbagliare se dico che quando lml ha introdotto l' aspirazione lamellare nel 2t lo abbia fatto solo su carter 125-150, abbandonando la produzione dei 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 7 gennaio 2016 - 20:30 Share Inviato 7 gennaio 2016 - 20:30 Troppo bello per essere vero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 gennaio 2016 - 12:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 gennaio 2016 - 12:09 credo di non sbagliare se dico che quando lml ha introdotto l' aspirazione lamellare nel 2t lo abbia fatto solo su carter 125-150, abbandonando la produzione dei 200. Concordo, è così. Il motore 200 è stato prodotto e montato da LML in esigue quantità, specialmente sulla LML T5, progenitrice delle Select, che con la 'nostra' T5 condivideva in linea generale l'estetica, seppure con qualche differenza (vedi parafango e manubrio fissato col bullone e non con le ghiere). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 1 febbraio 2017 - 08:10 Share Inviato 1 febbraio 2017 - 08:10 Quindi una LML 150 2T del 2009 rientrerebbe proprio tra quelle più delicate? Peccato... Comunque, a parte questo, sapete dirmi se nel 2009 montavano i carter e cilindri a 5 travasi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 febbraio 2017 - 09:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2017 - 09:24 Sì, i carter delle Euro3 sono tutti uguali. Cinque travasi e ammissione lamellare. Le 125 hanno il cilindro tipo Piaggio 3 travasi. Le 150 il 5 travasi. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 febbraio 2017 - 17:52 Share Inviato 1 febbraio 2017 - 17:52 ma dai questa solita storia che le LML sono scadenti!!!! nulla di più falso, ad esempio nel mio quartiere ci fu il boom delle LML quando uscirono! Le vedevo sempre scorrazzare coloratissime ed allegre in ogni dove qui a Roma Nord.... ma ora che ci penso.... saranno pasati tre anni... che fine hanno fatto???? Non ne vedo una, nemmeno mezza, anche quella 125 4t abbandonata è sparita! Hummmm che sia vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 1 febbraio 2017 - 21:46 Share Inviato 1 febbraio 2017 - 21:46 ma dai questa solita storia che le LML sono scadenti!!!! nulla di più falso, ad esempio nel mio quartiere ci fu il boom delle LML quando uscirono! Le vedevo sempre scorrazzare coloratissime ed allegre in ogni dove qui a Roma Nord.... ma ora che ci penso.... saranno pasati tre anni... che fine hanno fatto???? Non ne vedo una, nemmeno mezza, anche quella 125 4t abbandonata è sparita! Hummmm che sia vero? Che abbiano rotto tutti l'albero?... :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ikaro11 Inviato 2 febbraio 2017 - 09:36 Share Inviato 2 febbraio 2017 - 09:36 io ho avuto una lml 200 4t per 6 mesi nel 2011, l'ho venduta dopo appunto 6 mesi, ciò pure smenato soldi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 febbraio 2017 - 10:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 febbraio 2017 - 10:27 Che abbiano rotto tutti l'albero?... :-D Beh,gli imbiellaggi sono penosi, specie sulle 4T c'è una moria pazzesca. E parliamo di cuscinetti di biella che partono a 15-20.000 km, con utenti che poi sono costretti ad adattare le bielle degli SH facendo modificare lo spinotto di testa. Follia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.