Vai al contenuto

Px 177 pinasco

Machado
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum ma e' da tanto che prendo spunto dai vostri post complimenti!

veniamo al dunque :ho una vespa px125 del 1981 fino a 2 mesi fa aveva sotto un gruppo termico 150 e il resto tutto originale, poi ho deciso di rinnovare un po ed ho sostituito i cuscinetti con quelli ad alta velocita , montato frizione rinforzata e primaria denti dritti con vapporti lunghi e per finire gruppo termico pinasco177 , avendo lasciato il carburo originale ho montato il kit getti pinasco compostomda emulsinatore be3, aria 160 spillo 108 ... Ora il problema e' che la vespa parte ma dopo tre sgassate affoga e si spenge e non parte piu'!!! Quale cavolo e' il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io inizierei guardando il carburatore,quindi una attenta pulizia del carburatore potrebbe risolvere il problema,se vuoi prova almeno sai che il problema non è il carburatore,tanto una pulizia non fa mai male!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto in VR :ok:

Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/

Buona permanenza tra noi ;-)

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....una vespa px125 del 1981 fino a 2 mesi fa aveva sotto un gruppo termico 150 e il resto tutto originale,....

Ciao Machado,

posso farti una domanda ?

Il gruppo termico che avevi sotto era un 150 piaggio ? Il resto era originale giusto ?

Che differenze avevi notato cambiando solo il cilindro da 125 a 150 ?

Scusa la raffica domande, ma io sono nella stessa situazione, ho un arcobaleno tutto originale (ho solo rettificato il suo cilindro quasi vent'anni fa...) ora vorrei dargli un po' di brio rimanendo sempre nel massimo dell'affidabilità e silenziosità del motore.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento sullos tato della vespa svuotato serbatoio e trovato la famosissima h2o evviva!!!! Non mi aveva mai dato problemi perche appena entro in riserva faccio sempre subito il pieno ivece ora avendo restaurato sia carrozzeria che motore e dove do provarlo, carburarlo ecc non ho fatto il pieno e ho iniziato a ciucciare dal fondo del serbatoio!!!ho smontato il carburo e l'ho messo a bagno tutta la notte ... Ora l'ho rimontato e sta in moto.... Ma solo con l'aria tirata!???adesso devo scoprire perche! SUGGERIMENTI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il gruppo termico era piaggio e il resto tutto originale apparte il getto aumentato a 102.. Come niglioramenti diciamo che in quarta piena si attestava sui 90 e non si muoveva di li ne in salita ne in due

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Machado,

posso farti una domanda ?

Il gruppo termico che avevi sotto era un 150 piaggio ? Il resto era originale giusto ?

Che differenze avevi notato cambiando solo il cilindro da 125 a 150 ?

Scusa la raffica domande, ma io sono nella stessa situazione, ho un arcobaleno tutto originale (ho solo rettificato il suo cilindro quasi vent'anni fa...) ora vorrei dargli un po' di brio rimanendo sempre nel massimo dell'affidabilità e silenziosità del motore.

Grazie.

Si il gruppo termico era piaggio e il resto tutto originale apparte il getto aumentato a 102.. Come niglioramenti diciamo che in quarta piena si attestava sui 90 e non si muoveva di li ne in salita ne in due

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Perchè secondo me hai i rapporti troppo lunghi..

Esiste un pignone 22 denti DRT per la primaria Polini ma temo che per un Pinasco plug & play sia troppo lunga lo stesso... anche se...

Tu dovresti montare il cambio a denti piccoli e la tua primaria originale era la 22/67 giusto?

Perchè se così fosse con il pignone da 22 e la corona Polini da 64 potresti risolvere il problema...

Ma se monti già il cambio a denti grossi e avevi la primaria 20/68, anche se hai la quarta corta la combinazione 22/64 secondo me è troppo lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai solo cilindro pinasco ghisa che non è un fulmine con rapporti 23-64DD polini immagino.... se stiri la terza a rodaggio finito vedrai che momenti ti cammina più che in quarta!!! hai rapporti sbagliati.... riaprire e raccordare ammissione, anticipare l'albero e cambiare rapporti a favore di 22-68 DE, il tutto con marma seria o oltre 100 non vai....

oppure butti tutto e monti il solo DR 177 con getto 108, già andrebbe moooolto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti