Machado Inviato 9 luglio 2015 - 18:50 Share Inviato 9 luglio 2015 - 18:50 Salve a tutti sono nuovo del forum ma e' da tanto che prendo spunto dai vostri post complimenti! veniamo al dunque :ho una vespa px125 del 1981 fino a 2 mesi fa aveva sotto un gruppo termico 150 e il resto tutto originale, poi ho deciso di rinnovare un po ed ho sostituito i cuscinetti con quelli ad alta velocita , montato frizione rinforzata e primaria denti dritti con vapporti lunghi e per finire gruppo termico pinasco177 , avendo lasciato il carburo originale ho montato il kit getti pinasco compostomda emulsinatore be3, aria 160 spillo 108 ... Ora il problema e' che la vespa parte ma dopo tre sgassate affoga e si spenge e non parte piu'!!! Quale cavolo e' il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 9 luglio 2015 - 19:46 Share Inviato 9 luglio 2015 - 19:46 Ciao io inizierei guardando il carburatore,quindi una attenta pulizia del carburatore potrebbe risolvere il problema,se vuoi prova almeno sai che il problema non è il carburatore,tanto una pulizia non fa mai male! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 luglio 2015 - 20:48 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2015 - 20:48 Benvenuto in VR Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti. Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/ Buona permanenza tra noi Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 9 luglio 2015 - 21:11 Share Inviato 9 luglio 2015 - 21:11 Controlla lo spillo, dai una pulita al carburatore, e pulisci il foro nel tappo del serbatoio, fai una prova prima senza il tappo e vedi se passa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schimiro Inviato 10 luglio 2015 - 07:16 Share Inviato 10 luglio 2015 - 07:16 .....una vespa px125 del 1981 fino a 2 mesi fa aveva sotto un gruppo termico 150 e il resto tutto originale,.... Ciao Machado, posso farti una domanda ? Il gruppo termico che avevi sotto era un 150 piaggio ? Il resto era originale giusto ? Che differenze avevi notato cambiando solo il cilindro da 125 a 150 ? Scusa la raffica domande, ma io sono nella stessa situazione, ho un arcobaleno tutto originale (ho solo rettificato il suo cilindro quasi vent'anni fa...) ora vorrei dargli un po' di brio rimanendo sempre nel massimo dell'affidabilità e silenziosità del motore. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Machado Inviato 11 luglio 2015 - 07:57 Autore Share Inviato 11 luglio 2015 - 07:57 Aggiornamento sullos tato della vespa svuotato serbatoio e trovato la famosissima h2o evviva!!!! Non mi aveva mai dato problemi perche appena entro in riserva faccio sempre subito il pieno ivece ora avendo restaurato sia carrozzeria che motore e dove do provarlo, carburarlo ecc non ho fatto il pieno e ho iniziato a ciucciare dal fondo del serbatoio!!!ho smontato il carburo e l'ho messo a bagno tutta la notte ... Ora l'ho rimontato e sta in moto.... Ma solo con l'aria tirata!???adesso devo scoprire perche! SUGGERIMENTI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Machado Inviato 11 luglio 2015 - 08:02 Autore Share Inviato 11 luglio 2015 - 08:02 Si il gruppo termico era piaggio e il resto tutto originale apparte il getto aumentato a 102.. Come niglioramenti diciamo che in quarta piena si attestava sui 90 e non si muoveva di li ne in salita ne in due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Machado Inviato 11 luglio 2015 - 08:03 Autore Share Inviato 11 luglio 2015 - 08:03 Ciao Machado,posso farti una domanda ? Il gruppo termico che avevi sotto era un 150 piaggio ? Il resto era originale giusto ? Che differenze avevi notato cambiando solo il cilindro da 125 a 150 ? Scusa la raffica domande, ma io sono nella stessa situazione, ho un arcobaleno tutto originale (ho solo rettificato il suo cilindro quasi vent'anni fa...) ora vorrei dargli un po' di brio rimanendo sempre nel massimo dell'affidabilità e silenziosità del motore. Grazie. Si il gruppo termico era piaggio e il resto tutto originale apparte il getto aumentato a 102.. Come niglioramenti diciamo che in quarta piena si attestava sui 90 e non si muoveva di li ne in salita ne in due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 luglio 2015 - 18:59 Share Inviato 12 luglio 2015 - 18:59 Aspiri aria!!! Monta le guarnizioni con un filo di mastice per guarnizioni o un velo di grasso. Hai lasciato il filtro aria del 125? Albero originale? Valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 12 luglio 2015 - 20:07 Share Inviato 12 luglio 2015 - 20:07 ciao che getto minimo monti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Machado Inviato 1 agosto 2015 - 16:42 Autore Share Inviato 1 agosto 2015 - 16:42 Il problema era il getto del minimo troppo piccolo!,, ora i problemi sono ben altri !, non va una.... Arriva a malapena a 90 mentre ad altri arriva a110-115 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 9 agosto 2015 - 21:52 Share Inviato 9 agosto 2015 - 21:52 Albero Motore originale? Valvola lavorata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 10 agosto 2015 - 08:40 Share Inviato 10 agosto 2015 - 08:40 Prova a tirare tutta la terza marcia, vedrai che andrai di più che in quarta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 10 agosto 2015 - 09:30 Share Inviato 10 agosto 2015 - 09:30 Se hai solo messo cilindro senza lavorare l'albero hai solo un lieve aumento di Coppia ai bassi ma nulla di più. Se non anticipi l'albero o lavori la valvola non entra più mix... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 10 agosto 2015 - 09:39 Share Inviato 10 agosto 2015 - 09:39 Pinasco 177 con i denti dritti e tutto il resto originale. E ci credo che si ferma ai 90... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Machado Inviato 11 agosto 2015 - 17:10 Autore Share Inviato 11 agosto 2015 - 17:10 Prova a tirare tutta la terza marcia, vedrai che andrai di più che in quarta... È proprio così... Sai dirmi il perché ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 11 agosto 2015 - 17:20 Share Inviato 11 agosto 2015 - 17:20 È proprio così... Sai dirmi il perché ? Non hai pensato che potresti avere i rapporti troppo lunghi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 11 agosto 2015 - 18:30 Share Inviato 11 agosto 2015 - 18:30 Perchè secondo me hai i rapporti troppo lunghi.. Esiste un pignone 22 denti DRT per la primaria Polini ma temo che per un Pinasco plug & play sia troppo lunga lo stesso... anche se... Tu dovresti montare il cambio a denti piccoli e la tua primaria originale era la 22/67 giusto? Perchè se così fosse con il pignone da 22 e la corona Polini da 64 potresti risolvere il problema... Ma se monti già il cambio a denti grossi e avevi la primaria 20/68, anche se hai la quarta corta la combinazione 22/64 secondo me è troppo lunga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 11 agosto 2015 - 18:47 Share Inviato 11 agosto 2015 - 18:47 Pignoni per la polini esistono dal 19 al 26 se non erro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 agosto 2015 - 20:05 Share Inviato 11 agosto 2015 - 20:05 hai solo cilindro pinasco ghisa che non è un fulmine con rapporti 23-64DD polini immagino.... se stiri la terza a rodaggio finito vedrai che momenti ti cammina più che in quarta!!! hai rapporti sbagliati.... riaprire e raccordare ammissione, anticipare l'albero e cambiare rapporti a favore di 22-68 DE, il tutto con marma seria o oltre 100 non vai.... oppure butti tutto e monti il solo DR 177 con getto 108, già andrebbe moooolto meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 11 agosto 2015 - 21:35 Share Inviato 11 agosto 2015 - 21:35 Un Pinasco in ghisa con ruote da otto e cambio a denti piccoli stira senza problemi una 24/65 con ruote da otto ( 110 di punta) con valvola originale, megadella, si 24 e flytech.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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