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Pro cup? Come faccio?


Alex50special
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Ho deciso di passare al corsa lunga, la scelta era tra il nuovo malossi e il misterioso vmc pro cup 2. Il secondo mi attira molto, vorrei provarlo e vedere cosa ne esce. Ipoteticamente la mia configurazione sarebbe: pro cup 2, marmitta steel fatta da mirko, phbl 24 senza filtro con collettore bettella, albero mazzucchelli, accensione pinasco flytech 1.4 kg e 24/72.. mi piacerebbe ottenere un motore bello allegro, in grado di arrivare sui 10000 giri (se non chiedo troppo, non lo so), con una vigorosa entrata in coppia. So che questo cilindro deve assolutamente essere rivisto in quanto grezzo e non privo di imperfezioni. Quindi come devo procedere? Cosa devo smussare e limare? Cosa e dove lavoro o allargo? Ho una basetta da 1 mm, volevo utilizzarla per alzare le fasi, pensavo a 185 di scarico circa o giù di li. Ma se metto la basetta poi devo abbassare la testa e non so come fare, l'ultima volta mi sono arrangiato con una superficie perfettamente dritta con un po di carta vetrata fina e un po di gasolio per tenere lubrificato.. questo procedimento posso effettuarlo anche con la testa del pro cup? Datemi consigli se volete e potete, tenendo presente che il mio budget è limitato e non vorrei rivolgermi a centri di rettifica. Grazie anticipatamente

 

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Il procup ha fasi abbastanza alte, 125 di travaso, e 185 di scarico. Per questo è un po morto sotto. Se hai la possibilità, ti consiglierei l' accoppiata con 27/69 e cluster terza e quarta corta. Se hai la possibilità cambia albero, il mazzuchelli lo vedo un albero poco serio, poi vedi tu.

Per il malossi intendi l' aspirato al cilindro?

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Si, già così di fabbrica, potresti provare a vedere che fasi ti escono fuori e poi decidere in seguito. Non ricordo dove lo lessi ma ricordo che qualcuno con la silent e e 27/69 toccava i 120 facilmente. Comunque se lo monti, limalo per bene, e se hai buona mano potresti allargare leggermente lo scarico

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Io vorrei mantenere i 24/72, in futuro potrei pensare ad un pignone da 25 drt, ma per adesso tengo quelli che ho, del pro cup mi spaventa il fatto che tocchi da qualche parte una volta montato, non vorrei che fosse troppo più largo dei carter perché non saprei come fare per barenare i carter o saldarci altro materiale, o che toccasse nella ventola pinasco, dici che posso montarlo senza modifiche cosi importanti?

 

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Monta senza togliere il parapolvere, sul primo procup molte volte poteva toccare leggermente sul volano, sul pro cup 2 dovrebbe essere scomparso il problema, se si presenta basta una limatina e si sistema tutto

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Va bene, comincio a vederci un po chiaro, quindi appena arriva il cilindro lo controllo e sistemo dove vedo che ci sono spigoli vivi, bave o imperfezioni.. con questo cilindro riesco a raccordare i carter cosi come sono o devo fare altre modifiche ad essi? Preferirei lasciare il mazzucchelli originale e magari agire sulla valvola, è una buona idea o è un'idea da cestinare?

 

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Va bene, comincio a vederci un po chiaro, quindi appena arriva il cilindro lo controllo e sistemo dove vedo che ci sono spigoli vivi, bave o imperfezioni.. con questo cilindro riesco a raccordare i carter cosi come sono o devo fare altre modifiche ad essi? Preferirei lasciare il mazzucchelli originale e magari agire sulla valvola, è una buona idea o è un'idea da cestinare?

 

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Potresti inanzitutto, abbassare la valvola, l' albero andrebbe anticipato, se lo fai però bisogna ribilanciarlo, per quanto riguarda il malossi, se è aspirato al cilindro, non puoi farlo funzionare con la valvola, quest' ultima andrebbe tappata, non conoscendolo pero non so che potenzialità abbia questo cilindro.

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Ho capito, l'ho appena ordinato dal sito di avotecnica, martedi o mercoledì dovrebbe arrivarmi, metterò alcune foto qui, e se qualcuno vorrà aiutarmi e darmi qualche consiglio mi farebbe un grande favore. Per il momento grazie mille paolo50, buon fine settimana.

 

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Troppi dubbi mi tormentano, è difficile aspettare la settimana prossima montando questo cilindro in una configurazione non certamente turistica, l'albero mazzucchelli va bene o è troppo fragile e di facile sbiellata o rottura? La mia frizione sul mio attuale 115 malossi rifasato e rivisto tiene perfettamente.. è una frizione 4 dischi con molla polini, con il pro cup se mantengo questa frizione e la immergo nel sae30 è probabile che slitti o dovrebbe tenere? Grazie.

 

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La frizione se ben settata, con la molla che scende dritta, tiene. O altrimenti c'è la m2 polini, però dovrai spenderci altri soldi. Per quanto riguarda l' albero, i mazuchelli non mi sono mai piaciuti, causa per esempio la frequente rottura del cono con volano che supera 1,6 kg. Se hai la possibilità mi orientarsi su altri alberi, per esempio il pinasco, anche il mazuchelli però va benone

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So che il pinasco sarebbe migliore ma vado di mazzucchelli, anche perchè il mio volano non è particolarmente pesante, spero che 1.4kg sia sufficientemente leggero, grazie paolo.

 

Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊

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potresti farmi una piccola traduzione? :mrgreen:

Parlando del pro cup invece, ho parlato con lo zio di un mio amico, e me ne ha parlato molto bene, nonostante l' abbia montato molto male, con carburazione molto grassa, gli si alza di gas

Per il mazzuchelli, invece, ho scoperto che lo monta un uomo del paese accanto al mio su un parmakit ecv, parlandoci un po, mi ha detto che non ha trovato problemi

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Si esatto, dalle mie parti tutte le vespe hanno gli ammortizzatori che piangono tornando a discorsi più seri, domani arriva il cilindro e mercoledì tolgo il blocco dalla vespina e comincio a lavorarci, fra una settimana e mezza mi arrivano gli altri pezzi, nel frattempo smonto tutto, pulisco, sistemo il pro cup e lo rendo "presentabile" ( ), raccordo i carter e do una pelatina alla valvola sperando che sia in ottimo stato. Appena posso posterò alcune foto dei lavori, spero di rimontare in sella prima di agosto.

 

Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊

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