Vai al contenuto

Pro cup? Come faccio?

Alex50special
 Share

Recommended Posts

• Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

I parastrappi sono universali, potresti prendere gli rsp che sono i più economici ma é anche vero che potrebbero toccare sul carter e quindi dovresti dargli una limatina per far tornare i conti. O altrimenti ci sono quelli più costosi, per esempio quelli fabbri, mav sp, falc. Gli rsp li vende duepercento :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no quello è un kit,infatti se guardi c'è anche il kit di quello normale...secondo me non c'è nessuna differenza tra i 2,sarà solo un modo per alzare il prezzo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione DE LUXE differisce rispetto alla normale dalla qualità superiore *della lappatura e del rivestimento al Nicasil.*

Questo è ciò che c'è scritto,però bo vabè secondo me non cambia niente☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sono stra intenzionato anche io a prenderlo,perchè il prossimo inverno è ora di revisione,e tirando giù il blocco ne approfitto per buttare via l'aborto dell'olympia? devo decidere tra il pro cup e l'm1,infatti sto guardando le differenze,che si sicuro nel prezzo ci sono,poi vediamo,che se le prestazioni sono tali ovvio opto per pro cup

Link al commento
Condividi su altri siti

Come rapporto qualità prezzo è ottimo, ovviamente ha poco in comune con l'm1, ma come base di partenza va benone, anche perché ha un ottima travaseria ed è in alluminio a differenza dei comuni polini e malossi che costano solo pochi euro di meno.

Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊

Link al commento
Condividi su altri siti

L' m1 diciamolo ha tutt' altro a che fare rispetto al procup, sono due cose ben differenti.

Il procup ha di buono che con poco riesci a portarti a casa un gt in alluminio, e con dei bei travasi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi baso a cose letto sul web,che il pro è la copia dell'm1...per far andare un'm1 a bomba basta un 26,mentre un pro cup serve un 28-30, ma non so se le prestazioni si eguagliano o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi un cilindro perfettamente al pari di un m1 il pro cup non è il cilindro che cerchi, come già detto è un buon cilindro, ma l'originale m1 quattrini è tutta un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendiamo in mano il discorso, martedi mi è arrivato il pro cup del quale ho allegato le foto (spero si vedano). Ho separato i carter e pukito tutto, ora mi resta solamente da sistemare il gt, raccordare i travasi e la valvola e aspettare che arrivino anche l'albero nuovo e i pezzi mancanti e poi posso chiudere. Ma vorrei alcune delucidazioni, innanzitutto come smusso gli spigoli del cilindro e le bave? Cosa uso per sistemarlo? E poi.. certi dicono che la testa è difettosa, dove lo è e come posso migliorarla? Poi un mio amico, nonché il meccanico che essendo più esperto di me mi aiuterà a chiudere il blocco, mi ha detto che devo assolutamente mettere una crociera drt perché sennò una originale con un motore così si rompe subito. Poi gli ho fatto vedere l'olio che avevo intenzione di mettere nelle casse, il sae30 che tutti mi hanno consigliato, e mi ha detto che non va bene perchè ci vuole un olio per trasmissioni 2t, lui nella sua vespa ha l'olio che usano nella serie s dell'audi in quanto le frizioni delle audi sono con dischi in sughero e pertanto simili alla frizione della vespa (mi ha detto).. Aiutatemi please grazie

uploadfromtaptalk1437065198314.jpg

uploadfromtaptalk1437065248932.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra neanche messo così male, a livello d' imperfezioni. Per togliere le bave, il metodo migliore é avere un fresino da dentista, o altrimenti usi delle lime, piegate, e piano piano a mano lo rifinisci. Lucida lo scarico, e se vuoi la testa. Per quanto riguarda la testa, l' importante che si incassi per bene, se puoi abbassa lo squish a 1,2. Per l' Olio usa un sae30, o 80w90 sempre minerale, mai sintetico. Sintetico solo se usi dischi sinterizzati. Per la crocera se non ha le battute stondate, monta quella senza problemi, rimarrà sempre migliore della drt, sempre e comunque.

Ti consiglio di riportare materiale, all' esterno dei travasi sul carter, altrimenti buccherai quasi sicuramente. Puoi riportare alluminio, o usare un mastice speciale bicomponente che si ancora con tenacia all' alluminio. Se riporti alluminio con la saldatrice, stai attento che potrebbe distorcersi il carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, farò tesoro dei tuoi consigli. Mi è stato detto che con la 24/72 il motore essendo parecchio sotto sforzo sarà più difficile far reggere la frizione, e che quasi sicuramente slitterà. Un'altra cosa, io ho l'accensione pinasco flytech da 1.4 kg, mi è stato detto che si può tornire il peso che è stato posizionato dietro la ventola di plastica, è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria dovrebbe essere il contrario, con la 24/72 sei più corto, quindi meno sforzo al motore. La frizione se deve slittare, slitta con qualunque rapporto, sono i cavalli del motore che decidono o meno se quella frizione slitterà o meno. A parer mio la 4 dischi dovrebbe andare bene, l' importante é che sia ben settata. Male che vada c'è la polini m2, che con pochi euro porti tranquillamente a casa. Per la ventola pinasco non saprei, credo comunque sia una cosa fattibile, anche se 1,4 su quel motore vanno più che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre pronto anche a queste ore neee? grazie, ora resta solo il dubbio dell'albero, tanti parlano bene del mazzucchelli, tanti ne parlano male, spero che faccia il suo sporco lavoro come deve, incrociamo le dita spero che ne esca un motorello bello allegro e pimpante, in prima e seconda mi piacerebbe che perlomeno tentasse di venire su, se i rapporti risulteranno troppo corti più avanti potrei valutare un pignone da 26.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come getto del massimo.. per cominciare posso partire da un 109 o rischio che sia veramente troppo magra? Ora sono senza filtro ma potrei inventarmene uno usando un manicotto e una retina di ferro al limite, o qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti