Alex50special Inviato 19 luglio 2015 - 17:09 Autore Share Inviato 19 luglio 2015 - 17:09 Considera che come filtro ho un barattolino dell'olio bucherellato con una calza al suo esterno per filtrare un minimo di impurità Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 19 luglio 2015 - 20:13 Share Inviato 19 luglio 2015 - 20:13 Tuning fai da te, bisogna sempre ingegnarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 19 luglio 2015 - 21:40 Autore Share Inviato 19 luglio 2015 - 21:40 Secondo te, mantenendo l'albero mazzucchelli p&p, di circa quanti millimetri dovrei abbassare la valvola per ottenere un ritardo ottimale? Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 20 luglio 2015 - 08:25 Share Inviato 20 luglio 2015 - 08:25 Allungala di 3-3,5mm, se vai oltre perdi molto ai bassi regimi. Raccorda il collettore, altrimenti avrai solo una strozzatura Ti consiglio di anticipare l' albero dato che quel cilindro vuole miscela, se non tocchi niente, stai dando meno potenza, che il cilindro ottiene solo con un apporto di miscela maggiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 20 luglio 2015 - 08:36 Autore Share Inviato 20 luglio 2015 - 08:36 Si ma se poi anticipo devo bilanciare, e per bilanciare dovrei portare l'albero in rettifica e dalle mie parti non ce ne sono qua vicine, dovrei spedirlo. Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 20 luglio 2015 - 13:16 Share Inviato 20 luglio 2015 - 13:16 Be, se non trovi chi lo fa puoi provare tu, non è certo facilissimo ma nenche cosi diffiile. Dopo aver effettuato il taglio, metti i coni dell' albero su dei coltelli, in modo che l' albero possa girare sulla sottile lama del coltello con pochi attriti. La bilanciatura va fatta tenedo conto del peso del pistone+spinotto+seeger, per ovviare al problema li monti nella biella. Fatto questo devi cercare di portare la testa di biella in posizione verticale, che stia in alto Qui trovi una guida più dettagliata http://www.racinglargeframes.it/index.php?topic=241.0 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 21 luglio 2015 - 16:34 Autore Share Inviato 21 luglio 2015 - 16:34 Problema.. mia è arrivato l'albero, e solo adesso ho scoperto che quello in mio possesso non è altro che un albero mazzucchelli praticamente identico all'originale.. io ho l' AMT126, non l'AMT160.. Non ero al corrente che ne esistessero 2 versioni.. come posso fare adesso? Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 21 luglio 2015 - 18:23 Share Inviato 21 luglio 2015 - 18:23 L' amt160 é anticipato, l' amt 126 é uguale all' originale. L' unica cosa che puoi fare é anticiparlo tu, e poi bilanciarlo tu stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 21 luglio 2015 - 18:31 Autore Share Inviato 21 luglio 2015 - 18:31 Se riesco a farmelo cambiare con una rapida spedizione bene, altrimenti non so proprio come fare, ho letto la guida che mi hai linkato per bilanciare e sinceramente non credo di avere ne le capacità ne gli strumenti adatti per un lavoro così delicato Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 21 luglio 2015 - 18:59 Share Inviato 21 luglio 2015 - 18:59 In Teoria il venditore dovrebbe riprendertelo, comunque se non sbaglio di amt 160 ne esistono due versioni, una normale anticipata, e una per il doppia aspirazione, sempre se non erro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 21 luglio 2015 - 19:14 Autore Share Inviato 21 luglio 2015 - 19:14 Si mi sono informato, amt160 e amt160DA. Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 21 luglio 2015 - 21:03 Autore Share Inviato 21 luglio 2015 - 21:03 E se fosse montare un albero rms? Sono già anticipati no? Qualcuno lo ha già montato sul pro cup mi pare. Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 22 luglio 2015 - 07:07 Share Inviato 22 luglio 2015 - 07:07 L' rms racing, so che non è male, se ti fidi di quell' albero, montalo pure. Un utente qua sul forum ne parlava molto bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 22 luglio 2015 - 07:20 Autore Share Inviato 22 luglio 2015 - 07:20 Allora lo testerò anch'io Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 22 luglio 2015 - 08:15 Share Inviato 22 luglio 2015 - 08:15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 23 luglio 2015 - 12:54 Autore Share Inviato 23 luglio 2015 - 12:54 Mi è sorto un dubbio, uno dei tanti.. ho appena provato a inserire cilindro e testa nella cuffia di raffreddamento, e tocca da tutte e 2 le parti, devo modellarla? O è una cosa normale? Possibile che il pro cup sia più largo e ciccione di un qualsiasi altr corsa lunga? Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 23 luglio 2015 - 14:38 Share Inviato 23 luglio 2015 - 14:38 Strano, se la cuffia é del 125 deve starci. Se proprio non riesci a farcela stare, potresti modificare la cuffia con la vetroresina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 28 luglio 2015 - 11:35 Autore Share Inviato 28 luglio 2015 - 11:35 Aggiornamento settimanale.. i carter sono stati raccordati senza problemi e senza spianare e riportare materiale, resta n buon mm e mezzo o 2 mm di tenuta. Il collettore è stato raccordato alla valvola, e quest'ultima è stata abbassata di quasi 3 mm. Il prossimo fine settimana provvederò al riassemblaggio del motore. Manca poco Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 luglio 2015 - 15:32 Share Inviato 28 luglio 2015 - 15:32 Ottimo,tienici aggiornati Sent from my M.P. Superturbo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 luglio 2015 - 18:22 Share Inviato 28 luglio 2015 - 18:22 Non vorrei fare il guastafeste e premetto che di corsalunga ne ho fatti qualcuno ma con misure cosi ad cazzum(perdonate il francesismo) non è che si vada molto lontano.Ci sono da rispettare dei parametri sia sull'aspirazione(in anticipo ed in ritardo) sia su travaso e scarico,passando poi dal tipo di marmitta che andrai a montare.Se riesci ad accordare piu possibile tali parametri avrai una resa maggiore del tuo motore;se monti cosi a caso avrai probabilmente un amara sorpresa.Leggiti quindi per bene le guide sulle fasature di albero e cilindro,procurati un disco graduato o un goniometro,carta e penna ed inizia a misurare come si deve tutto il misurabile compreso lo squish.Una volta che avrai tutti i dati in mano si inizia a vedere dove e quanto lavorare. Poi ognuno fa come vuole,ci mancherebbe... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 1 agosto 2015 - 17:15 Autore Share Inviato 1 agosto 2015 - 17:15 Aggioramento: oggi ho terminato il montaggio e ho provato la vespa in strada, posso dire di essere soddisfatto ma devo ancora mettere a punto carburazione, anticipo e il registro della frizione. A breve vi aggiornerò in modo più preciso e dettagliato. Ci sentiamo Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 1 agosto 2015 - 18:37 Share Inviato 1 agosto 2015 - 18:37 Se riesci un video onboard non sarebbe male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 2 agosto 2015 - 16:19 Autore Share Inviato 2 agosto 2015 - 16:19 Purtroppo non ho la gopro.. e non me la sento di rischiare il telefono ho un problema con la frizione, è una 4 dischi con molla rinforzata polini.. la frizione slitta appena il motore entra in coppia, sia in terza che in quarta, a volte in seconda.. il filo non è troppo tirato, anzi. L'olio è il sae30. Stavo pensando ad un kit frizione newfren 4 dischi a 6 molle (o 12 non mi ricordo).. secondo voi risolvo il problema? Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 2 agosto 2015 - 17:21 Autore Share Inviato 2 agosto 2015 - 17:21 Mi correggo, ho preso una frizione 4 dischi newfren, per la molla non so se usare la newfren nuova o la molla polini che ho già su. Per l'olio ho preso un arexons 80w90 minerale. Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 3 agosto 2015 - 11:20 Share Inviato 3 agosto 2015 - 11:20 Meglio la polini, devi però vedere se scende dritta o storta la molla, quindi devi provare varie volte per farla scendere perpendicolare. I dischi sono in sughero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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