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Pro cup? Come faccio?


Alex50special
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Allungala di 3-3,5mm, se vai oltre perdi molto ai bassi regimi. Raccorda il collettore, altrimenti avrai solo una strozzatura

Ti consiglio di anticipare l' albero dato che quel cilindro vuole miscela, se non tocchi niente, stai dando meno potenza, che il cilindro ottiene solo con un apporto di miscela maggiore.

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Be, se non trovi chi lo fa puoi provare tu, non è certo facilissimo ma nenche cosi diffiile.

Dopo aver effettuato il taglio, metti i coni dell' albero su dei coltelli, in modo che l' albero possa girare sulla sottile lama del coltello con pochi attriti. La bilanciatura va fatta tenedo conto del peso del pistone+spinotto+seeger, per ovviare al problema li monti nella biella. Fatto questo devi cercare di portare la testa di biella in posizione verticale, che stia in alto

Qui trovi una guida più dettagliata

http://www.racinglargeframes.it/index.php?topic=241.0

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Problema.. mia è arrivato l'albero, e solo adesso ho scoperto che quello in mio possesso non è altro che un albero mazzucchelli praticamente identico all'originale.. io ho l' AMT126, non l'AMT160.. Non ero al corrente che ne esistessero 2 versioni.. come posso fare adesso?

 

Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊

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Se riesco a farmelo cambiare con una rapida spedizione bene, altrimenti non so proprio come fare, ho letto la guida che mi hai linkato per bilanciare e sinceramente non credo di avere ne le capacità ne gli strumenti adatti per un lavoro così delicato

 

Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊

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Mi è sorto un dubbio, uno dei tanti.. ho appena provato a inserire cilindro e testa nella cuffia di raffreddamento, e tocca da tutte e 2 le parti, devo modellarla? O è una cosa normale? Possibile che il pro cup sia più largo e ciccione di un qualsiasi altr corsa lunga?

 

Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊

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Aggiornamento settimanale.. i carter sono stati raccordati senza problemi e senza spianare e riportare materiale, resta n buon mm e mezzo o 2 mm di tenuta. Il collettore è stato raccordato alla valvola, e quest'ultima è stata abbassata di quasi 3 mm. Il prossimo fine settimana provvederò al riassemblaggio del motore. Manca poco

 

Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊

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Non vorrei fare il guastafeste e premetto che di corsalunga ne ho fatti qualcuno ma con misure cosi ad cazzum(perdonate il francesismo) non è che si vada molto lontano.Ci sono da rispettare dei parametri sia sull'aspirazione(in anticipo ed in ritardo) sia su travaso e scarico,passando poi dal tipo di marmitta che andrai a montare.Se riesci ad accordare piu possibile tali parametri avrai una resa maggiore del tuo motore;se monti cosi a caso avrai probabilmente un amara sorpresa.Leggiti quindi per bene le guide sulle fasature di albero e cilindro,procurati un disco graduato o un goniometro,carta e penna ed inizia a misurare come si deve tutto il misurabile compreso lo squish.Una volta che avrai tutti i dati in mano si inizia a vedere dove e quanto lavorare.

Poi ognuno fa come vuole,ci mancherebbe...

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Aggioramento: oggi ho terminato il montaggio e ho provato la vespa in strada, posso dire di essere soddisfatto ma devo ancora mettere a punto carburazione, anticipo e il registro della frizione. A breve vi aggiornerò in modo più preciso e dettagliato. Ci sentiamo

 

Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊

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Purtroppo non ho la gopro.. e non me la sento di rischiare il telefono ho un problema con la frizione, è una 4 dischi con molla rinforzata polini.. la frizione slitta appena il motore entra in coppia, sia in terza che in quarta, a volte in seconda.. il filo non è troppo tirato, anzi. L'olio è il sae30. Stavo pensando ad un kit frizione newfren 4 dischi a 6 molle (o 12 non mi ricordo).. secondo voi risolvo il problema?

 

Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊

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Mi correggo, ho preso una frizione 4 dischi newfren, per la molla non so se usare la newfren nuova o la molla polini che ho già su. Per l'olio ho preso un arexons 80w90 minerale.

 

Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊

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