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Pro cup? Come faccio?


Alex50special
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Monta il pacco frizione senza dischi, solo quello che chiude il pacco frizione, comprimi la molla, e guardi se il disco rimane storto e spostato da una parte o meno. Se gli infradischi in ferro sono stampati andrebbero torniti, così come i dischi in sughero, in modo da risultare perfettamente planari. Se la molla scende storta devi limare la superficie della molla, piano piano dovresti riuscire a portarla in piano

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Lascia la simonini,meglio quella che hai già, per psycovespa la tornitura dei dischi é fattibile, bisogna però ingegnarsi per mantenere i dischi nel tornio, posso dirti che fa perché l' ho visto fare

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per la frizione doppia molla e dischi polini oppure il set M2 completo sempre polini.... con poco hai una frizone ottima e morbida.... altrimenti smonta e rimonta 15 volte e tienila che strippa....

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Si ho montato un albero rms anticipato. Il pro cup è un ottimo gt, devi avere la fortuna di beccare quello giusto però.. io l'ho montato p&p, ma nonostante ciò è veramente molto vuoto sotto, compensa però con una buona entrata in coppia. Se lavorato può rivelarsi veramente un ottimo compromesso prestazioni-prezzo. Per l'uso che ne faccio, con il senno di poi probabilmente avrei preso il nuovo malossi.

 

Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊

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Rieccomi qui, sono in fase di carburazione. Attualmente monto un getto massimo da 99 sul phbl 24, ma ancora non ci siamo. In prima e seconda sale di giri senza problemi ed è bella grintosa, ma in terza e in quarta, specialmente se in falso piano e in salita, arriva ad un certo regime e mura, non riesce più a salire.. riesco comunque a mettere la quarta e me la tirae lo stesso, però vorrei capire qual'è il motivo di questo blocco.. marmitta? Anticipo? Carburazione? Grazie

 

Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊

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  • 1 year later...

Buonasera utenti di VR, ho bisogno di voi.

Sulla mia special ho la seguente configurazione:

-125 pro cup 2 p&p (monofascia in alu);

-phbl 24 con collettore bettella;

-24/72;

-marmitta steel modello 2014;

-accensione pinasco flytech 1,4kg;

-albero rms racing anticipato.

I carter sono stati raccordati, cosi come la valvola (non uso il lamellare), e quest'ultima è stata allungata internamente.

Dopo vari test di carburazione ho trovato il settaggio migliore (getto max 106 spillo 2°tacca min 50). Il problema è che la velocità massima non supera gli 84 km/h e questo calcolatrice alla mano significa poco più di 6900 rpm. Ho provato a ritardare l'accensione di qualche grado ma non cambia di molto, il problema è un altro.. cosa potrebbe essere? Marmitta che mura? Accensione mal regolata? Carburazione? O il gt che deve essere per forza rifasato? Grazie mille a chi mi aiuterà!

 

 

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Buonasera utenti di VR, ho bisogno di voi.

Sulla mia special ho la seguente configurazione:

-125 pro cup 2 p&p (monofascia in alu);

-phbl 24 con collettore bettella;

-24/72;

-marmitta steel modello 2014;

-accensione pinasco flytech 1,4kg;

-albero rms racing anticipato.

I carter sono stati raccordati, cosi come la valvola (non uso il lamellare), e quest'ultima è stata allungata internamente.

Dopo vari test di carburazione ho trovato il settaggio migliore (getto max 106 spillo 2°tacca min 50). Il problema è che la velocità massima non supera gli 84 km/h e questo calcolatrice alla mano significa poco più di 6900 rpm. Ho provato a ritardare l'accensione di qualche grado ma non cambia di molto, il problema è un altro.. cosa potrebbe essere? Marmitta che mura? Accensione mal regolata? Carburazione? O il gt che deve essere per forza rifasato? Grazie mille a chi mi aiuterà!

 

 

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Fai il controllo della velocità in terza, e controlla.i giri... probabilmente con l'espansione il salto 3a4a è troppo accentuato e non te la tira.

 

La parola ai più esperti

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  • 3 months later...

Chiedo scusa se rispondo a distanza di mesi, ma sono stato molto occupato e ho avuto svariati problemi.. buon 2017 intanto! Caro libks, il problema dubito fortemente che sia quello, visto che a 84 km/h (per di più in falsopiano in discesa) la vespa urla pietà. Sto valutando molteplici soluzioni ma vorrei conoscere bene il problema prima di lanciarmi in acquisti che potrebbero rivelarsi inutili. Grazie a tutti!

 

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sono fasi da 9000 giri che rompino il cul!!! E la tua vespa non gira però come dovrebbe... hummm hai ancora quel tuo amico con la SIMONINI D&F???

 

Di quarta STRIPPA ed urla verrebbe da dire che la 24-72DD è corta, ma invece è giusta, puzza troppo di marmitta.... mura di scarico e non fa l'urlo che dovrebbe a mio dire, entra in coppia ma poi non sfoga....

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Infatti stavo valutando proprio la vmc evo racer.. prima però preferirei cercare un amico che mi possa prestare un'espansione diversa dalla steel per vedere se è quello il problema

 

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