Alex50special Inviato 3 agosto 2015 - 11:23 Autore Share Inviato 3 agosto 2015 - 11:23 Si sono dischi in sughero. Per la molla.. devo controllare da smontata o da dentro il pacco frizione? Come faccio per capire se è dritta o no? Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 3 agosto 2015 - 14:38 Share Inviato 3 agosto 2015 - 14:38 Monta il pacco frizione senza dischi, solo quello che chiude il pacco frizione, comprimi la molla, e guardi se il disco rimane storto e spostato da una parte o meno. Se gli infradischi in ferro sono stampati andrebbero torniti, così come i dischi in sughero, in modo da risultare perfettamente planari. Se la molla scende storta devi limare la superficie della molla, piano piano dovresti riuscire a portarla in piano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 agosto 2015 - 17:45 Share Inviato 3 agosto 2015 - 17:45 Se gli infradischi in ferro sono stampati andrebbero torniti, così come i dischi in sughero, Sicuro al 100%?Son curioso di vedere come si fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 5 agosto 2015 - 19:51 Autore Share Inviato 5 agosto 2015 - 19:51 Un mio conoscente mi ha proposto uno scambio.. la mia marmitta steel per la sua simonini (modello nuovo).. secondo voi faccio bene o male? Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DUMBLOCK Inviato 5 agosto 2015 - 19:56 Share Inviato 5 agosto 2015 - 19:56 La d e f?cioè non quella sotto pedalina,ma l'altra? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 5 agosto 2015 - 19:57 Autore Share Inviato 5 agosto 2015 - 19:57 Quella con il silenziatore che esce in stile zirri silent Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 5 agosto 2015 - 20:40 Autore Share Inviato 5 agosto 2015 - 20:40 La Simonini in questione sarebbe per pk e quindi dovrei adattarla.. è un lavoraccio o si può fare abbastanza facilmente? Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 11 agosto 2015 - 11:04 Share Inviato 11 agosto 2015 - 11:04 Lascia la simonini,meglio quella che hai già, per psycovespa la tornitura dei dischi é fattibile, bisogna però ingegnarsi per mantenere i dischi nel tornio, posso dirti che fa perché l' ho visto fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 agosto 2015 - 20:14 Share Inviato 11 agosto 2015 - 20:14 per la frizione doppia molla e dischi polini oppure il set M2 completo sempre polini.... con poco hai una frizone ottima e morbida.... altrimenti smonta e rimonta 15 volte e tienila che strippa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 14 agosto 2015 - 22:15 Share Inviato 14 agosto 2015 - 22:15 Ciao anche io mi son fatto venire voglia del pro cup.... Prezzo onesto e perché non provarlo, come ti sei trovato? L albero hai montato un Rms? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 14 agosto 2015 - 22:33 Autore Share Inviato 14 agosto 2015 - 22:33 Si ho montato un albero rms anticipato. Il pro cup è un ottimo gt, devi avere la fortuna di beccare quello giusto però.. io l'ho montato p&p, ma nonostante ciò è veramente molto vuoto sotto, compensa però con una buona entrata in coppia. Se lavorato può rivelarsi veramente un ottimo compromesso prestazioni-prezzo. Per l'uso che ne faccio, con il senno di poi probabilmente avrei preso il nuovo malossi. Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 22 agosto 2015 - 13:32 Autore Share Inviato 22 agosto 2015 - 13:32 Rieccomi qui, sono in fase di carburazione. Attualmente monto un getto massimo da 99 sul phbl 24, ma ancora non ci siamo. In prima e seconda sale di giri senza problemi ed è bella grintosa, ma in terza e in quarta, specialmente se in falso piano e in salita, arriva ad un certo regime e mura, non riesce più a salire.. riesco comunque a mettere la quarta e me la tirae lo stesso, però vorrei capire qual'è il motivo di questo blocco.. marmitta? Anticipo? Carburazione? Grazie Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 24 agosto 2015 - 20:06 Share Inviato 24 agosto 2015 - 20:06 Potrebbe essere la carburazione ma strano che lo faccia solo in 3e4..... Prova ad aumentare il getto massimo, e prova e poi il colore della candela non tradisce mai!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 24 agosto 2015 - 20:27 Autore Share Inviato 24 agosto 2015 - 20:27 Lo spillo come lo metto? Ora è sulla prima tacca Daghe gasssss e ocio ai busi!! ??✊ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelle23 Inviato 25 agosto 2015 - 22:43 Share Inviato 25 agosto 2015 - 22:43 Prova sulla 2', 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 12 settembre 2016 - 18:14 Autore Share Inviato 12 settembre 2016 - 18:14 Buonasera utenti di VR, ho bisogno di voi. Sulla mia special ho la seguente configurazione: -125 pro cup 2 p&p (monofascia in alu); -phbl 24 con collettore bettella; -24/72; -marmitta steel modello 2014; -accensione pinasco flytech 1,4kg; -albero rms racing anticipato. I carter sono stati raccordati, cosi come la valvola (non uso il lamellare), e quest'ultima è stata allungata internamente. Dopo vari test di carburazione ho trovato il settaggio migliore (getto max 106 spillo 2°tacca min 50). Il problema è che la velocità massima non supera gli 84 km/h e questo calcolatrice alla mano significa poco più di 6900 rpm. Ho provato a ritardare l'accensione di qualche grado ma non cambia di molto, il problema è un altro.. cosa potrebbe essere? Marmitta che mura? Accensione mal regolata? Carburazione? O il gt che deve essere per forza rifasato? Grazie mille a chi mi aiuterà! Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libks Inviato 15 settembre 2016 - 05:54 Share Inviato 15 settembre 2016 - 05:54 Buonasera utenti di VR, ho bisogno di voi.Sulla mia special ho la seguente configurazione: -125 pro cup 2 p&p (monofascia in alu); -phbl 24 con collettore bettella; -24/72; -marmitta steel modello 2014; -accensione pinasco flytech 1,4kg; -albero rms racing anticipato. I carter sono stati raccordati, cosi come la valvola (non uso il lamellare), e quest'ultima è stata allungata internamente. Dopo vari test di carburazione ho trovato il settaggio migliore (getto max 106 spillo 2°tacca min 50). Il problema è che la velocità massima non supera gli 84 km/h e questo calcolatrice alla mano significa poco più di 6900 rpm. Ho provato a ritardare l'accensione di qualche grado ma non cambia di molto, il problema è un altro.. cosa potrebbe essere? Marmitta che mura? Accensione mal regolata? Carburazione? O il gt che deve essere per forza rifasato? Grazie mille a chi mi aiuterà! Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk Fai il controllo della velocità in terza, e controlla.i giri... probabilmente con l'espansione il salto 3a4a è troppo accentuato e non te la tira. La parola ai più esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 1 gennaio 2017 - 16:32 Autore Share Inviato 1 gennaio 2017 - 16:32 Chiedo scusa se rispondo a distanza di mesi, ma sono stato molto occupato e ho avuto svariati problemi.. buon 2017 intanto! Caro libks, il problema dubito fortemente che sia quello, visto che a 84 km/h (per di più in falsopiano in discesa) la vespa urla pietà. Sto valutando molteplici soluzioni ma vorrei conoscere bene il problema prima di lanciarmi in acquisti che potrebbero rivelarsi inutili. Grazie a tutti! Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 2 gennaio 2017 - 17:07 Autore Share Inviato 2 gennaio 2017 - 17:07 Oggi ho misurato le fasi e sono un po' confuso... 117/70 per quanto riguarda l'albero 182 di scarico 135 travaso... Non sono sicuramente ottimali.. Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 2 gennaio 2017 - 21:51 Share Inviato 2 gennaio 2017 - 21:51 sono fasi da 9000 giri che rompino il cul!!! E la tua vespa non gira però come dovrebbe... hummm hai ancora quel tuo amico con la SIMONINI D&F??? Di quarta STRIPPA ed urla verrebbe da dire che la 24-72DD è corta, ma invece è giusta, puzza troppo di marmitta.... mura di scarico e non fa l'urlo che dovrebbe a mio dire, entra in coppia ma poi non sfoga.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BERGO Inviato 3 gennaio 2017 - 09:51 Share Inviato 3 gennaio 2017 - 09:51 La Steel....marmitta che costa poco ma vale anche poco, tanto quanto una proma.... prova una espansione più seria e vedrai che migliorerà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 gennaio 2017 - 12:03 Share Inviato 3 gennaio 2017 - 12:03 Una vmc ce la vedresti male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex50special Inviato 3 gennaio 2017 - 12:15 Autore Share Inviato 3 gennaio 2017 - 12:15 Infatti stavo valutando proprio la vmc evo racer.. prima però preferirei cercare un amico che mi possa prestare un'espansione diversa dalla steel per vedere se è quello il problema Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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