forestablu Inviato 25 marzo 2008 - 10:58 Share Inviato 25 marzo 2008 - 10:58 ho una vespa 5o special elestart con tutti le parti del motore e della carrozzeria originali. anni fa avevo provato a restaurarla nella versione originale, ma abitando in una zona non troppo pianeggiante avevo dei grossi problemi di utilizzo per via dell'impianto elettrico del motore che è privo di volano-magnete che è sostituito da un dinamo-motore, ossia un generatore che ha la duplice funzione di produrre energia necessaria per la candela (e quindi la propulsione e i servizi) e, parallelamente, se gli si somministra corrente elettrica con la batteria, funziona da motorini d'avviamento. Il problema è che sotto sforzo in salita il dinamo motore non produce corrente a sufficienza, per cui anche la corrente per la scintilla della candela è a carico della batteria, quindi una volta scaricatasi la batteria vespa paralizzata. bene, qualcuno sa dirmi come risolvere o aggirare il problema, anche con soluzioni che mi allontanino dall'"originalità" del mezzo, oppure se c'e qualcuno interessato all'acquisto/permuta con altra vespa............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirkè_Px125e Inviato 25 marzo 2008 - 11:02 Share Inviato 25 marzo 2008 - 11:02 Io non ti so aiutare però noto con piacere che abiti vicino alla mia zona.. se sento qualcuno ke ha una vespa da vendere e/o scambiare ti faccio sapere.. ciao mirko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingdevil Inviato 27 gennaio 2010 - 20:09 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 20:09 Ciao forestablu io ho un problema simile al tuo ... spiego ... ho una elestart che monta un motore diverso da quello originale perchè il vecchio proprietario aveva lo stesso problema tuo. Mi rendo conto che l'inserzione è vecchissima ma se sei interessato ancora potremmo fare uno scambio di motore. Parliamone se ti va grazie e ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pianetavespa Inviato 27 gennaio 2010 - 20:48 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 20:48 Ciao forestablu io ho un problema simile al tuo ... spiego ... ho una elestart che monta un motore diverso da quello originale perchè il vecchio proprietario aveva lo stesso problema tuo. Mi rendo conto che l'inserzione è vecchissima ma se sei interessato ancora potremmo fare uno scambio di motore. Parliamone se ti va grazie e ciao. ciao, se ti può interessare uno vende il motore completo qui: Et3.it - Squadra corse vespa • Leggi argomento - Blocco motore vespa 50 elestart ciao federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts