Giuseppe99 Inviato 10 luglio 2015 - 11:10 Share Inviato 10 luglio 2015 - 11:10 Salve a tutti,ho una vespa 50 special. Ho da poco montato un 102 cc DR , ho una campana DD 24/72 e marmitta FACO siluro. Il carburatore ho lasciato il 16/16 con getto 63. Due giorni fa ero in una salita in 4a e la vespa aveva appena fatto 100 km di rodaggio,fatto sta che mi sono preso una bella scaldata,il motore era caldissimo tanto da far uscire fumo dal volano. Sono riuscito a tornare a casa e una volta smontato il gruppo termico, con una sottile carta brasiva ho tolto i segni dal pistone e dal cilindro. Ora ho pensato fosse il getto che faceva arrivare poca benzina e quindi il pistone la consumava e si attaccava al cilindro causando il grippaggio. È possibile? Che getto mi consigliate sul 16/16? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 10 luglio 2015 - 11:47 Share Inviato 10 luglio 2015 - 11:47 Il getto da 63 è molto piccolo, ti consiglio di partire come getto del max con un 74 e poi ti regoli diminuendolo se é troppo grasso o aumentandolo se troppo magro Cambia il getto del minimo con un 40, originale dovresti avere un 38, e il getto dello starter lo aumenti di qualche punto, non ricordo adesso quale monta da originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe99 Inviato 10 luglio 2015 - 11:59 Autore Share Inviato 10 luglio 2015 - 11:59 Ho provato un 76 e la vespa si ingolfa tanto in città ,ora provo col 74 e con un 70,grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 10 luglio 2015 - 12:10 Share Inviato 10 luglio 2015 - 12:10 Di niente, figurati:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.