turro Inviato 25 marzo 2008 - 12:40 Share Inviato 25 marzo 2008 - 12:40 allora...il problema è il seguente, i numeri di telaio della mia 50 special sono aoltre che lisi, sepolti sotto 2 strati di vernice. come posso fare per togliere la vernice sopra i numeri, evitando di rovinare la vernice circostante e anche i numeri di telaio? carteggiando ho paura di eliminarli del tutto, come faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 25 marzo 2008 - 12:51 ADMIN Administrators Share Inviato 25 marzo 2008 - 12:51 Carteggiando con criterio non elimini nulla, leva piano piano i primi strati di vernice sino ad arrivare al fondo poi con una paglietta metallica seguiti a strofinare bagnando e vedrai che i numeri riappaiono come per miracolo. In alternativa fai delle incisioni con un cutter attorno ai numeri poi fai "saltare" la vernice aiutandoti col taglierino come se sbucciassi un arancio, vedrai che se ci sono piu' stati viene via bene, chiaramente maschera con del nastro di carta tutto attorno per non rovinare la vernice che non devi togliere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 marzo 2008 - 13:27 Share Inviato 25 marzo 2008 - 13:27 Io ho usato con successo la spazzolina di ottone rotante montata sul dremel. Mi raccomando sia di ottone e non di acciaio e vai delicato, la vernice viene via bene e i numeri non ne soffrono, l'ottone e' piu' morbido e non attacca l'acciaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 1 maggio 2008 - 11:17 Share Inviato 1 maggio 2008 - 11:17 ho avuto il tuo stesso problema ed ho usato lo sverniciatore e i numeri sono diventati leggibilissimi! allora...il problema è il seguente, i numeri di telaio della mia 50 special sono aoltre che lisi, sepolti sotto 2 strati di vernice.come posso fare per togliere la vernice sopra i numeri, evitando di rovinare la vernice circostante e anche i numeri di telaio? carteggiando ho paura di eliminarli del tutto, come faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patau82 Inviato 1 maggio 2008 - 11:43 Share Inviato 1 maggio 2008 - 11:43 Anche io ho utilizzato la spazzola di ottone con un flessibile. é venuto benissimo e i numeri non si sono rovinati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 1 maggio 2008 - 12:05 Share Inviato 1 maggio 2008 - 12:05 Quoto lo sverniciatore prima e la paglietta bagnata dopo. Ricordati di proteggere la lamiera quando hai finito altrimenti al posto della vernice troverai la ruggine. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 1 maggio 2008 - 12:13 Share Inviato 1 maggio 2008 - 12:13 giusto prima di usare lo sverniciatore ricopri le parti intorno per evitare che si svernicino,una volta finito applichi uno spruzzo di vernice lucida per evitare la ruggine Quoto lo sverniciatore prima e la paglietta bagnata dopo.Ricordati di proteggere la lamiera quando hai finito altrimenti al posto della vernice troverai la ruggine. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 1 maggio 2008 - 12:24 Share Inviato 1 maggio 2008 - 12:24 Consiglio pure io....di limitare la zona con nastro di carta,applichi il tuo bel sverniciatore in gel con il pennellino,apetti la sua azione,strofini con un panno(senza toccare le altre parti della carrozzeria ed il gioco è fatto!!! Poi passi un batuffolo di antisilicone e vernici con una bomboletta di trasparente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 maggio 2008 - 12:43 Share Inviato 1 maggio 2008 - 12:43 Quoto lo sverniciatore prima e la paglietta bagnata dopo.Ricordati di proteggere la lamiera quando hai finito altrimenti al posto della vernice troverai la ruggine. Riccardo Assolutamente! ....una volta finito applichi uno spruzzo di vernice lucida per evitare la ruggine... ....Poi passi un batuffolo di antisilicone e vernici con una bomboletta di trasparente. .. Purtroppo a lungo andare se non si passa un fondo epossidico la ruggine si fa strada sotto al trasparente. Bisogna usare almeno un fondo allo zinco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 1 maggio 2008 - 13:06 Share Inviato 1 maggio 2008 - 13:06 Quoto lo sverniciatore prima e la paglietta bagnata dopo.Ricordati di proteggere la lamiera quando hai finito altrimenti al posto della vernice troverai la ruggine. Riccardo Assolutamente! ....una volta finito applichi uno spruzzo di vernice lucida per evitare la ruggine... ....Poi passi un batuffolo di antisilicone e vernici con una bomboletta di trasparente. .. Purtroppo a lungo andare se non si passa un fondo epossidico la ruggine si fa strada sotto al trasparente. Bisogna usare almeno un fondo allo zinco. esattamente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gattopanzer Inviato 1 maggio 2008 - 13:46 Share Inviato 1 maggio 2008 - 13:46 Io come trasparente......ho adoperato l'uretano.....che è una resina,dite che sotto faccia la ruggine col tempo.....io per ora la vedo lucida a specchio la lamiera???!!!!Mha???!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 maggio 2008 - 15:58 Share Inviato 1 maggio 2008 - 15:58 Mai pensato all'uretano, pensavo fosse solo usato come finitura protettiva e lucida dopo la verniciatura vera e propria; invece dopo una ricerca ho visto che esiste anche in versione fondo antiruggine! Bella prova panzer! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa special white Inviato 1 maggio 2008 - 16:48 Share Inviato 1 maggio 2008 - 16:48 ma appena le sfornavano dalla fabbrica com'era verniciata la parte del numero di telaio?!?!?!mistero......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 maggio 2008 - 17:22 Share Inviato 1 maggio 2008 - 17:22 La mia 90 "conservata", era verniciata dello stesso colore di tutto il resto della carrozzeria. La parte scoperta l'ho grattata via io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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