Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buonasera da 2 giorni la mia Vespa 50 LF2 da spesso problemi alla prima accensione da freddo. Mi spiego meglio: giro la chiave del quadro, schiaccio il tasto rosso tenendo l'aria (provato anche senza) ma zero segni di vita nemmeno volano che gira. L'accendo a spinta in seconda, la spengo e la riaccendo con la batteria e funzionava!! Non capisco cosa può essere visto che la batteria è nuova (2 mesi) e non mi ha dato mai problemi del genere. Non ho neanche accensione meccanica quindi l'unica è la spinta in questi casi. Cosa può essere secondo voi? Grazie!:-)

Inviato
Buonasera da 2 giorni la mia Vespa 50 LF2 da spesso problemi alla prima accensione da freddo. Mi spiego meglio: giro la chiave del quadro, schiaccio il tasto rosso tenendo l'aria (provato anche senza) ma zero segni di vita nemmeno volano che gira. L'accendo a spinta in seconda, la spengo e la riaccendo con la batteria e funzionava!! Non capisco cosa può essere visto che la batteria è nuova (2 mesi) e non mi ha dato mai problemi del genere. Non ho neanche accensione meccanica quindi l'unica è la spinta in questi casi. Cosa può essere secondo voi? Grazie!:-)

ma il motorino di avviamento gira o no?

se no, controlla rele' avviamento

Inviato

Ieri sera schiacciavo il tasto ma non girava proprio nulla... Poi stamattina idem però se la si accende a spinta e si spegne, si accende anche col motorino. Per curiosità dov'è posizionato il relè così lo controllo? Grazie!

Inviato

Il rele è nella plancia sinistra della vespa, dove si trova la batteria, nella parte alta a sinistra. Io ti diritti dare una controllata all' interruttore di sicurezza che si trova vicino alla frizione, che serve a non far girare il motorino d' avviamento senza calcare la frizione

Inviato

Strano... Io la moto la accendo senza premere la frizione... Comunque ieri sera ho provveduto a pulire con uno spray apposito il circuito del pulsante che appariva un pò ruggine.

Inviato

In teoria lo dovrebbe avere, se guardi, a frizione calcata si vede un piccolo cilindretto. É una sorta di protezione, nel caso accendessi la vespa a marcia inserita

Inviato

Guarderò tra un attimo quando andrò a farmi un giro :-)!! Grazie mille per la disponibilità! Se si ripete il problema proverò a dar una pulita al relè.