Vispin Inviato 12 luglio 2015 - 18:24 Share Inviato 12 luglio 2015 - 18:24 Buonasera da 2 giorni la mia Vespa 50 LF2 da spesso problemi alla prima accensione da freddo. Mi spiego meglio: giro la chiave del quadro, schiaccio il tasto rosso tenendo l'aria (provato anche senza) ma zero segni di vita nemmeno volano che gira. L'accendo a spinta in seconda, la spengo e la riaccendo con la batteria e funzionava!! Non capisco cosa può essere visto che la batteria è nuova (2 mesi) e non mi ha dato mai problemi del genere. Non ho neanche accensione meccanica quindi l'unica è la spinta in questi casi. Cosa può essere secondo voi? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 12 luglio 2015 - 18:40 Share Inviato 12 luglio 2015 - 18:40 Buonasera da 2 giorni la mia Vespa 50 LF2 da spesso problemi alla prima accensione da freddo. Mi spiego meglio: giro la chiave del quadro, schiaccio il tasto rosso tenendo l'aria (provato anche senza) ma zero segni di vita nemmeno volano che gira. L'accendo a spinta in seconda, la spengo e la riaccendo con la batteria e funzionava!! Non capisco cosa può essere visto che la batteria è nuova (2 mesi) e non mi ha dato mai problemi del genere. Non ho neanche accensione meccanica quindi l'unica è la spinta in questi casi. Cosa può essere secondo voi? Grazie! ma il motorino di avviamento gira o no? se no, controlla rele' avviamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 12 luglio 2015 - 19:03 Autore Share Inviato 12 luglio 2015 - 19:03 Ieri sera schiacciavo il tasto ma non girava proprio nulla... Poi stamattina idem però se la si accende a spinta e si spegne, si accende anche col motorino. Per curiosità dov'è posizionato il relè così lo controllo? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pipo Inviato 13 luglio 2015 - 06:18 Share Inviato 13 luglio 2015 - 06:18 scusa ma nn so dove è posizionato, nn ho mai messo mano su vespa con accensione elettrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 13 luglio 2015 - 08:14 Share Inviato 13 luglio 2015 - 08:14 Il rele è nella plancia sinistra della vespa, dove si trova la batteria, nella parte alta a sinistra. Io ti diritti dare una controllata all' interruttore di sicurezza che si trova vicino alla frizione, che serve a non far girare il motorino d' avviamento senza calcare la frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 13 luglio 2015 - 11:38 Autore Share Inviato 13 luglio 2015 - 11:38 Strano... Io la moto la accendo senza premere la frizione... Comunque ieri sera ho provveduto a pulire con uno spray apposito il circuito del pulsante che appariva un pò ruggine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 13 luglio 2015 - 11:49 Share Inviato 13 luglio 2015 - 11:49 In teoria lo dovrebbe avere, se guardi, a frizione calcata si vede un piccolo cilindretto. É una sorta di protezione, nel caso accendessi la vespa a marcia inserita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 13 luglio 2015 - 11:52 Autore Share Inviato 13 luglio 2015 - 11:52 Guarderò tra un attimo quando andrò a farmi un giro !! Grazie mille per la disponibilità! Se si ripete il problema proverò a dar una pulita al relè. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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