Vai al contenuto

Accensione elettronica da problemi!

Vispin
 Share

Recommended Posts

Buonasera da 2 giorni la mia Vespa 50 LF2 da spesso problemi alla prima accensione da freddo. Mi spiego meglio: giro la chiave del quadro, schiaccio il tasto rosso tenendo l'aria (provato anche senza) ma zero segni di vita nemmeno volano che gira. L'accendo a spinta in seconda, la spengo e la riaccendo con la batteria e funzionava!! Non capisco cosa può essere visto che la batteria è nuova (2 mesi) e non mi ha dato mai problemi del genere. Non ho neanche accensione meccanica quindi l'unica è la spinta in questi casi. Cosa può essere secondo voi? Grazie!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera da 2 giorni la mia Vespa 50 LF2 da spesso problemi alla prima accensione da freddo. Mi spiego meglio: giro la chiave del quadro, schiaccio il tasto rosso tenendo l'aria (provato anche senza) ma zero segni di vita nemmeno volano che gira. L'accendo a spinta in seconda, la spengo e la riaccendo con la batteria e funzionava!! Non capisco cosa può essere visto che la batteria è nuova (2 mesi) e non mi ha dato mai problemi del genere. Non ho neanche accensione meccanica quindi l'unica è la spinta in questi casi. Cosa può essere secondo voi? Grazie!:-)

ma il motorino di avviamento gira o no?

se no, controlla rele' avviamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera schiacciavo il tasto ma non girava proprio nulla... Poi stamattina idem però se la si accende a spinta e si spegne, si accende anche col motorino. Per curiosità dov'è posizionato il relè così lo controllo? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rele è nella plancia sinistra della vespa, dove si trova la batteria, nella parte alta a sinistra. Io ti diritti dare una controllata all' interruttore di sicurezza che si trova vicino alla frizione, che serve a non far girare il motorino d' avviamento senza calcare la frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano... Io la moto la accendo senza premere la frizione... Comunque ieri sera ho provveduto a pulire con uno spray apposito il circuito del pulsante che appariva un pò ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti