Vai al contenuto

Maledetto condensatore.....(Sostituito)

Gaetan3
 Share

Recommended Posts

Oggi finalmente motore e telaio della vespa ts sono di nuovo una cosa sola.

Fatto tutto il rituale per poterla accenderla, mi rendo conto che la benzina nn arriva per via del tubo tagliato troppo lungo. Risolto questo problema finalmente la metto in moto circondato da nuvole azzurre. Il motore mantiene perfettamente il minimo, ma dopo qualche minuto tiro 2volte la frizione e la vespa si spegne.

Avrò pensato: forse la candela che è vecchia, cambio la candela ma niente. Morale della favola controllo se fà la scintilla ma niente :evil::evil:

Controllo le puntine ma sono regolate bene, e non so per quale motivo, faccio girare il volano piano piano e dò un occhiata all'interno della finestrella, e scopro con grande stupore, che dal condensatore parte solo il filo giallo.

IN POCHE PAROLE IL FILO ROSSO SI E' STACCATO :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Condensatore tra l'altro nuovo. Mi tocca riacquistarlo e smontare di nuovo volano e statore con tutte le bestiemme connesse al seeger che scappa

Secondo voi da cosa è dovuto tutto ciò?

Comunque speriamo bene :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma perchè vuoi cambiare il condensatore? Il filo rosso, l'hai saldato tu, no? E' il filo che va alla bobina? Invece di collegarlo lì, collegalo alle punte e vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raniè scusami ma non ho capito....il filo rosso è quello che và alla bobina AT, mentre il giallo và alle punte.

Non l'ho saldato io ma è già saldato al condensatore. Dove dovrei attaccarlo se non al condensatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mah, di solito i condensatori, li ho trovati con un solo filo e poi ci si deve saldare il filo per la bobina. Il punto, è proprio che spesso non si riesce a fare una buona saldatura. Prova a limare la parte dove salderai. In alternativa, puoi collegare il filo che andrà alla bobina, allo stesso punto dove è collegato il filo che viene dal condensatore, non cambia assoultamente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raniè di condensatori ne esistono 2 tipi. Uno con solo con filo giallo e un altro con filo rosso e filo giallo

Ho già provveduto a prendere un altro condensatore. Spero comunque di averci visto e che il problema della mancanza della scintilla sia proprio il filo staccato

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Aità, si proprio na capatosta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti