jonnymagia Inviato 13 luglio 2015 - 10:31 Share Inviato 13 luglio 2015 - 10:31 Salve, volevo riportare il mio problema per vedere di trovare una soluzione (non essendo tanto esperto). Ho una vespa V (del 91, la 3 marce automatica per intenderci) tutta originale compreso il gt. Monta un carburatore 16/12 con getto MAX 58 e MIN 50. Cercando di carburarla non riesco a trovare un punto di equilibrio, o il minimo è troppo alto, oppure muore. Inoltre ogni volta che mi trovo in terza e rilascio l'acceleratore, riprendendolo, fa lo stesso rumore di come se partissi da freddo con dei vuoti. E' un problema di getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2015 - 11:12 Share Inviato 13 luglio 2015 - 11:12 Salve, volevo riportare il mio problema per vedere di trovare una soluzione (non essendo tanto esperto). Ho una vespa V (del 91, la 3 marce automatica per intenderci) tutta originale compreso il gt. Monta un carburatore 16/12 con getto MAX 58 e MIN 50. Cercando di carburarla non riesco a trovare un punto di equilibrio, o il minimo è troppo alto, oppure muore. Inoltre ogni volta che mi trovo in terza e rilascio l'acceleratore, riprendendolo, fa lo stesso rumore di come se partissi da freddo con dei vuoti. E' un problema di getti? è un problema venuto dal nulla, così di punto in bianco, oppure a seguito di qualche lavoro fatto sulla vespa? il getto da 50 che dici (dentro la vaschetta del carburatore) non è il getto del minimo - è lo starter il getto del minimo è quello dorato avvitato esternamente nel corpo del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnymagia Inviato 13 luglio 2015 - 11:16 Autore Share Inviato 13 luglio 2015 - 11:16 Scusa per la svista; in ogni caso, non tiro giù il blocco motore dall'estate scorsa e fino ad un mesetto fa andava tutto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2015 - 12:35 Share Inviato 13 luglio 2015 - 12:35 Scusa per la svista; in ogni caso, non tiro giù il blocco motore dall'estate scorsa e fino ad un mesetto fa andava tutto bene. hai provato a cambiare la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnymagia Inviato 13 luglio 2015 - 12:44 Autore Share Inviato 13 luglio 2015 - 12:44 Devo provare. Non la cambio da un po'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2015 - 13:13 Share Inviato 13 luglio 2015 - 13:13 Devo provare. Non la cambio da un po'. prima di muovere altro, cambia la candela. Scusa se chiedo ma quando dici " ho provato a carburarla....." ... che viti hai mosso? Quella con la molla, posta sopra il bilanciere della ghigliottina? Quella laterale con molla e galletto bianco (mi sembra che nel tuo carburatore sia così)? Entrambe? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnymagia Inviato 13 luglio 2015 - 13:55 Autore Share Inviato 13 luglio 2015 - 13:55 Valvola bianca a lato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnymagia Inviato 13 luglio 2015 - 17:08 Autore Share Inviato 13 luglio 2015 - 17:08 Ho smontato la candela (che è una NGK B6HS) dopo circa un mesetto che non la controllavo e come al solito è nera, secca e incrostata (vedi foto allegate). Non sono mai riuscito ad avere una candela perfetta. E si che la miscela sono sicuro di farla giusta, inoltre non ho mai grippato e la vespa non fa fumo. Nell'alloggiamento della candela trovo sempre dei residui di miscela. Ho notato anche che la vespa ultimamente consuma di più di quello che consumavo mesi fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2015 - 18:52 Share Inviato 13 luglio 2015 - 18:52 Ho smontato la candela (che è una NGK B6HS) dopo circa un mesetto che non la controllavo e come al solito è nera, secca e incrostata (vedi foto allegate). Non sono mai riuscito ad avere una candela perfetta. E si che la miscela sono sicuro di farla giusta, inoltre non ho mai grippato e la vespa non fa fumo. Nell'alloggiamento della candela trovo sempre dei residui di miscela. Ho notato anche che la vespa ultimamente consuma di più di quello che consumavo mesi fa. [ATTACH=CONFIG]154756[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154757[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154758[/ATTACH] Tu che la vedi bene, come ti sembra rispetto a queste? Quanti km ha questa candela? https://it.wikipedia.org/wiki/Candela_di_accensione http://www.motoclub-tingavert.it/a329s.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnymagia Inviato 13 luglio 2015 - 18:57 Autore Share Inviato 13 luglio 2015 - 18:57 La candela a mio avviso presenta dei residui evidenti anche dalle foto. La candela penso abbia sui 4500/5000 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2015 - 22:41 Share Inviato 13 luglio 2015 - 22:41 La candela a mio avviso presenta dei residui evidenti anche dalle foto. La candela penso abbia sui 4500/5000 km compra 2 candele una grado 6 ngk (B6HS) e una 7 (B7HS) la seconda è più fredda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnymagia Inviato 13 luglio 2015 - 22:45 Autore Share Inviato 13 luglio 2015 - 22:45 Dunque tu dici che la causa dei vuoti possa essere la candela? Perché non so più come fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 luglio 2015 - 22:46 Share Inviato 13 luglio 2015 - 22:46 Dunque tu dici che la causa dei vuoti possa essere la candela? Perché non so più come fare. Io dico, un cosa alla volta. Hai mai pulito un carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnymagia Inviato 13 luglio 2015 - 22:48 Autore Share Inviato 13 luglio 2015 - 22:48 Si, fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 13 luglio 2015 - 23:27 Share Inviato 13 luglio 2015 - 23:27 Si, fatto Ragazzi io pure ho lo stesso problema , ovvero se lascio la vespa al minimo per 4/5 min regge dopo di che si affoga e muore, per farla ripartire devo per forza spingerla, inoltre Anke quando cammino la vespa "singhiozza"(soprattutto in 3 e alla'innesto della 4). Attualmente ho come candela una ngk bs9hs ( ho messo questa cosi fredda perché con la grado 7 ngk e la Champions l82c la vespa si surriscaldava e se la spegnevo non ripartiva subito, dovevo aspettare Ke si raffredasse il motore). Secondo voi cosa può essere? Ho una 50 special 4m completamente originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 luglio 2015 - 06:58 Share Inviato 14 luglio 2015 - 06:58 Ragazzi io pure ho lo stesso problema , ovvero se lascio la vespa al minimo per 4/5 min regge dopo di che si affoga e muore, per farla ripartire devo per forza spingerla, inoltre Anke quando cammino la vespa "singhiozza"(soprattutto in 3 e alla'innesto della 4).Attualmente ho come candela una ngk bs9hs ( ho messo questa cosi fredda perché con la grado 7 ngk e la Champions l82c la vespa si surriscaldava e se la spegnevo non ripartiva subito, dovevo aspettare Ke si raffredasse il motore). Secondo voi cosa può essere? Ho una 50 special 4m completamente originale candela sbagliata. per un 50 originale e ben messo a punto la sua candela è la B6 NGK o la L86C Champion - se hai accensione a puntine di consiglio la Champion 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnymagia Inviato 14 luglio 2015 - 11:30 Autore Share Inviato 14 luglio 2015 - 11:30 Ho dato una ricontrollata al carburatore e una pulita e il getto del min è 40. Comunque aspetto di mettere su la candela nuova e poi ti aggiorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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