angiolin2008 Inviato 14 luglio 2015 - 06:14 Share Inviato 14 luglio 2015 - 06:14 Salve amici volevo un consiglio ho una vespa 50 r 3 marce tenendo il suo motore originale sto montando un motore 4 marce con la seguente configurazione 102polini albero motore mazzuchelli anticipato carburatore 19 non voglio r accordare i travasi solo una istallazione pulita marmitta originale semi vuota dato che la vespa a ruote da 9 che campana mi consigliate abito in provincia di catania quindi molte salite spero che qualcuno mi risponda grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 luglio 2015 - 08:28 Share Inviato 14 luglio 2015 - 08:28 Salve amici volevo un consiglio ho una vespa 50 r 3 marce tenendo il suo motore originale sto montando un motore 4 marce con la seguente configurazione 102polini albero motore mazzuchelli anticipato carburatore 19 non voglio r accordare i travasi solo una istallazione pulita marmitta originale semi vuota dato che la vespa a ruote da 9 che campana mi consigliate abito in provincia di catania quindi molte salite spero che qualcuno mi risponda grazie. 24/72 denti dritti o 22/63 denti elicoidali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 14 luglio 2015 - 14:52 Autore Share Inviato 14 luglio 2015 - 14:52 Quindi anche se ho ruote da 9 in qualche posto ho letto che si potrebbe montare anche una 27/69 che ne dici e unaltra domanda che velocità potrebbe prendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 luglio 2015 - 15:06 Share Inviato 14 luglio 2015 - 15:06 Quindi anche se ho ruote da 9 in qualche posto ho letto che si potrebbe montare anche una 27/69 che ne dici e unaltra domanda che velocità potrebbe prendere 27/69 troppo lunga con le campane che ti ho detto io 75/80 km/hr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 14 luglio 2015 - 15:12 Autore Share Inviato 14 luglio 2015 - 15:12 Ok ti ringrazio tantissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 29 luglio 2015 - 20:59 Autore Share Inviato 29 luglio 2015 - 20:59 Ciao sartana come ti avevo precedentemente detto stavo allestendo il motore 102 ma una congiuntura mi ha portato a farlo 125 primavera quindi ho cambiato progetto oggi lo messo in moto perfetto mezza pedivellata ed è partito ti chiedo una cosa perché non riesco a carburante ti spiego se regolo il minimo, quando accelero torna piano piano e rimane accelerata se abbasso il minimo torna giù di giri subito ma si spegne perché il minimo e regolato basso e lo fa anche a caldo il carburatore e un 19 anche nell'altro motore a lo stesso problema premetto che il carburatore e stato revisionato e sostituito tutto l'occorrente cosa può essere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 luglio 2015 - 05:46 Share Inviato 30 luglio 2015 - 05:46 Ciao sartana come ti avevo precedentemente detto stavo allestendo il motore 102 ma una congiuntura mi ha portato a farlo 125 primavera quindi ho cambiato progetto oggi lo messo in moto perfetto mezza pedivellata ed è partito ti chiedo una cosa perché non riesco a carburante ti spiego se regolo il minimo, quando accelero torna piano piano e rimane accelerata se abbasso il minimo torna giù di giri subito ma si spegne perché il minimo e regolato basso e lo fa anche a caldo il carburatore e un 19 anche nell'altro motore a lo stesso problema premetto che il carburatore e stato revisionato e sostituito tutto l'occorrente cosa può essere SE NON TIRA ARIA sembra magra sotto a motore caldo svita la vite laterale del carburatore mezzo giro e prova come tiene il minimo...se non va ancora bene, dagli un altro mezzo giro. Svitando ingrassi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 30 luglio 2015 - 07:37 Share Inviato 30 luglio 2015 - 07:37 la valvola rigata.... direi... ma prima come da copione prova qualche getto del minimo da 42 o 45 sul 19, un max tra 85 e 92 svita la vite laterale di 6 giri e via dicendo... un paraolio lato volano.... per poi arrenderti al fatto che hai una valvola rigata come avviene nel 90% dei casi.... sei quindi nel 10% rimanente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 luglio 2015 - 09:06 Share Inviato 30 luglio 2015 - 09:06 la valvola rigata.... direi... ma prima come da copione prova qualche getto del minimo da 42 o 45 sul 19, un max tra 85 e 92 svita la vite laterale di 6 giri e via dicendo... un paraolio lato volano.... per poi arrenderti al fatto che hai una valvola rigata come avviene nel 90% dei casi.... sei quindi nel 10% rimanente? Gliel'hai messa giù dura, caro Poeta: sopra parlava di un altro motore (e io letteralmente intendo altra coppia di carter e così via)... Dai che SE NON E' UN TRAFILAGGIO D'ARIA è solo da mettere a punto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 30 luglio 2015 - 11:00 Autore Share Inviato 30 luglio 2015 - 11:00 Il paraolio e da escludere perché è nuovo e il problema lo ha fatto immediatamente farò le prove che ai detto anche perché il problema lo fa con due motori 1 con gt 75 ma si sente un po meno con il gt 125 si accentua di più perché ha una compressione maggiore almeno credo mi sa che invece di spendere soldi inutilmente opto per un carburatore nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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