Vai al contenuto


102 polini


angiolin2008
 Share

Recommended Posts

Salve amici volevo un consiglio ho una vespa 50 r 3 marce tenendo il suo motore originale sto montando un motore 4 marce con la seguente configurazione 102polini albero motore mazzuchelli anticipato carburatore 19 non voglio r accordare i travasi solo una istallazione pulita marmitta originale semi vuota dato che la vespa a ruote da 9 che campana mi consigliate abito in provincia di catania quindi molte salite spero che qualcuno mi risponda grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amici volevo un consiglio ho una vespa 50 r 3 marce tenendo il suo motore originale sto montando un motore 4 marce con la seguente configurazione 102polini albero motore mazzuchelli anticipato carburatore 19 non voglio r accordare i travasi solo una istallazione pulita marmitta originale semi vuota dato che la vespa a ruote da 9 che campana mi consigliate abito in provincia di catania quindi molte salite spero che qualcuno mi risponda grazie.

 

24/72 denti dritti o 22/63 denti elicoidali

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche se ho ruote da 9 in qualche posto ho letto che si potrebbe montare anche una 27/69 che ne dici e unaltra domanda che velocità potrebbe prendere

 

 

27/69 troppo lunga

con le campane che ti ho detto io 75/80 km/hr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao sartana come ti avevo precedentemente detto stavo allestendo il motore 102 ma una congiuntura mi ha portato a farlo 125 primavera quindi ho cambiato progetto oggi lo messo in moto perfetto mezza pedivellata ed è partito ti chiedo una cosa perché non riesco a carburante ti spiego se regolo il minimo, quando accelero torna piano piano e rimane accelerata se abbasso il minimo torna giù di giri subito ma si spegne perché il minimo e regolato basso e lo fa anche a caldo il carburatore e un 19 anche nell'altro motore a lo stesso problema premetto che il carburatore e stato revisionato e sostituito tutto l'occorrente cosa può essere

20150729_104123.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sartana come ti avevo precedentemente detto stavo allestendo il motore 102 ma una congiuntura mi ha portato a farlo 125 primavera quindi ho cambiato progetto oggi lo messo in moto perfetto mezza pedivellata ed è partito ti chiedo una cosa perché non riesco a carburante ti spiego se regolo il minimo, quando accelero torna piano piano e rimane accelerata se abbasso il minimo torna giù di giri subito ma si spegne perché il minimo e regolato basso e lo fa anche a caldo il carburatore e un 19 anche nell'altro motore a lo stesso problema premetto che il carburatore e stato revisionato e sostituito tutto l'occorrente cosa può essere

 

SE NON TIRA ARIA sembra magra sotto

a motore caldo svita la vite laterale del carburatore mezzo giro e prova come tiene il minimo...se non va ancora bene, dagli un altro mezzo giro.

Svitando ingrassi

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola rigata.... direi... ma prima come da copione prova qualche getto del minimo da 42 o 45 sul 19, un max tra 85 e 92 svita la vite laterale di 6 giri e via dicendo... un paraolio lato volano.... per poi arrenderti al fatto che hai una valvola rigata come avviene nel 90% dei casi....

 

sei quindi nel 10% rimanente?

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola rigata.... direi... ma prima come da copione prova qualche getto del minimo da 42 o 45 sul 19, un max tra 85 e 92 svita la vite laterale di 6 giri e via dicendo... un paraolio lato volano.... per poi arrenderti al fatto che hai una valvola rigata come avviene nel 90% dei casi....

 

sei quindi nel 10% rimanente?

 

Gliel'hai messa giù dura, caro Poeta: sopra parlava di un altro motore (e io letteralmente intendo altra coppia di carter e così via)...

Dai che SE NON E' UN TRAFILAGGIO D'ARIA è solo da mettere a punto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paraolio e da escludere perché è nuovo e il problema lo ha fatto immediatamente farò le prove che ai detto anche perché il problema lo fa con due motori 1 con gt 75 ma si sente un po meno con il gt 125 si accentua di più perché ha una compressione maggiore almeno credo mi sa che invece di spendere soldi inutilmente opto per un carburatore nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...