paskoth Inviato 25 marzo 2008 - 17:28 Share Inviato 25 marzo 2008 - 17:28 ....ho sostituito l'olio del cambio del mio px e ha iniziato a fumare4 in una maniera assurda. Di solito fumava un poko solo la mattina appena accesa ma adesso fuma in continuazione ed anke tanto....per quale motivo????....grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico...AC/DC Inviato 25 marzo 2008 - 17:41 Share Inviato 25 marzo 2008 - 17:41 Non sono molto pratico di Px ma, hai per caso dato mai una pulitina al carburatore? Potrebbe essere lo sporco la causa, ma non credo, te lo avrebbe sempre fatto se fosse la sporcizia. Fa per caso fumo bianco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 marzo 2008 - 17:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 marzo 2008 - 17:44 Quanto olio hai tolto, visto che dici di averlo sostituito? Di solito, quando fuma in questo modo, è saltato il paraolio lato frizione. Fai questa prova: togli il tappo del foro di entrata dell'olio e tieni il foro tappato con un dito e metti in moto la vespa. Poi, togli il dito e senti se il motore cambia di giri. Se cambia di giri, il paraolio è andato. La vespa smetterà di fumare, quando avrà cosumato l'olio del cambio. Se è così, preparati a smontare pezzo pezzo il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nico...AC/DC Inviato 25 marzo 2008 - 17:55 Share Inviato 25 marzo 2008 - 17:55 Quanto olio hai tolto, visto che dici di averlo sostituito?Di solito, quando fuma in questo modo, è saltato il paraolio lato frizione. Fai questa prova: togli il tappo del foro di entrata dell'olio e tieni il foro tappato con un dito e metti in moto la Vespa. Poi, togli il dito e senti se il motore cambia di giri. Se cambia di giri, il paraolio è andato. La Vespa smetterà di fumare, quando avrà cosumato l'olio del cambio. Se è così, preparati a smontare pezzo pezzo il motore. Appunto. Per questo chiedevo se fa fumo bianco, più del solito insomma. Nel caso, fai come ti dice senatore che non sbagli. Spero per te non sia il paraolio...solo per la briga di dover aprire tutto, non per altro. Sappici dire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 26 marzo 2008 - 06:55 Share Inviato 26 marzo 2008 - 06:55 Tanto il motore lo apre Mesciu 'Nzinu.... A meno che non abbia le solite motoseghe tra le palle..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 26 marzo 2008 - 19:59 Autore Share Inviato 26 marzo 2008 - 19:59 per la sostituzione dell'olio mi sono rivolto al mitico mesciu 'nzinu...quando ha tolto il bullone di scarico, di olio ne è uscito poco.Poi sono stati messi i regolamentari 200/250 ml di olio...durante il ritorno a casa nn me ne sono accorto e poi la vespa nn l'ho più utilizzata per una settimana...ma appena risalito in sella ho notato subito questa anomalia...adesso nn posso fare la verifica suggeritami da senatore perkè sono via per un po di mesi ma appena torno la faccio controllare.....Ma come è possibile che un paraolio si rovini da un secondo all'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 marzo 2008 - 20:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2008 - 20:26 Non si è rovinato da un secondo all'altro, seprechè io abbia visto giusto. Se dici che di olio ne è uscito poco, è perchè l'olio vecchio era gia stato aspirato prima della sostituzione e non fumava più perchè l'olio era appunto pochino. Mettendo il nuovo olio, ha, non iniziato, ma ripreso, a fumare. Se il paraolio è davvero andato, sicuramente fumerà ancora per un po', cioè sin quando non consumerà nuovamente l'olio e poi nulla più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 26 marzo 2008 - 20:50 Autore Share Inviato 26 marzo 2008 - 20:50 adesso ho capito... questo paraolio danneggiato puo essere un motivo delle scarse prestazioni della mia vespa?..nn va piu di 85km/h...?!?!?!? e poi per sostituirlo bisogna veramente smontare tutto il blocco motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 marzo 2008 - 20:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 marzo 2008 - 20:53 Purtroppo per te, il motore va smontato tutto. Per questa ragione, ti converrebbe far pervenire la vespa a Mesciu Nzino ora che sei via, in modo da averla pronta quando rientrerai. Per le prestazioni, quando si smonta, si verifica in che condizioni è il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 26 marzo 2008 - 21:12 Autore Share Inviato 26 marzo 2008 - 21:12 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 26 marzo 2008 - 23:52 Share Inviato 26 marzo 2008 - 23:52 ma dai non te la prendere !!! è un paaolio da cambiare mica la fine del mondo....dai che così si sistema vedrai che poi ne godrai più di prima... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vinnie Inviato 27 marzo 2008 - 00:02 Share Inviato 27 marzo 2008 - 00:02 ...che sia tesa per qualche motivo? Esami universitari? Condizioni di salute? Litigio col moroso? Potrebbero essere solo alcune delle cause. Prova a darle delle Nicorette. O dei cerotti che rilasciano nicotina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 27 marzo 2008 - 12:45 Autore Share Inviato 27 marzo 2008 - 12:45 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 marzo 2008 - 14:51 Share Inviato 27 marzo 2008 - 14:51 ha iniziato a fumare4 fumava un poko fuma in continuazione ....per quale motivo????....grazie Viziosa ...che sia tesa per qualche motivo? Esami universitari? Condizioni di salute? Litigio col moroso? Potrebbero essere solo alcune delle cause. Prova a darle delle Nicorette. O dei cerotti che rilasciano nicotina. Segui i consigli di Vinnie the.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 27 marzo 2008 - 17:09 Share Inviato 27 marzo 2008 - 17:09 Oppure non dargli i soldi per le sigarette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 27 marzo 2008 - 18:43 Autore Share Inviato 27 marzo 2008 - 18:43 con quel che costa la benzina, adesso anke il vizio del fumo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts