Frisco Inviato 14 luglio 2015 - 07:52 Share Inviato 14 luglio 2015 - 07:52 (modificato) Ciao ragazzi ho un problema con l'avviamento a pedale, ho cercato nei forum e questo mi pare quello più attinente. Parto da lontano per spiegarvelo bene: Ho un px del 2000, quello con gli sfortunatissimi specchietti avvitati sopra al manubrio. Mi si è dissaldato l'attacco dello specchietto sx (modificato perchè la filettatura di alluminio mi si era spanata) così l'ho tolto per portarlo dal saldatore. Arrivo al dunque: per rimuovere quel pezzo devo spostare il tronchetto del cambio e sfilare il cavo della frizione. Fatto tutto e riavvitata la scocca del manubrio mi sono accorto che la pedivella di accenzione del motore non accende, arriva fino a tre quarti della corsa e poi si ammoscia. Secondo voi deriva dal rimontaggio del cavo della frizione? ho strinto troppo e ora la frizione slitta? Modificato 14 luglio 2015 - 08:06 da Frisco errore posizione specchietto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 14 luglio 2015 - 09:26 Share Inviato 14 luglio 2015 - 09:26 potrebbe essere. Allenta il morsetto del cavo della frizione da sotto il motore e allenta il filo. Riprovi a mettere in moto e se la pedivella non ha più problemi devi verificare il comando della frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 luglio 2015 - 10:31 Share Inviato 14 luglio 2015 - 10:31 E' sicuramente quello. Se non hai toccato il serrafilo sotto il blocco, probabilmente la guaina è rimasta accavallata o non si è accasata per bene nella sua sede nel manubrio, risultato: la frizione risulta troppo tirata e quindi slitta nella messa in moto. In ogni caso, frizione da regolare. Ciao Tommyet3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts