lucyus82 Inviato July 14, 2015 Inviato July 14, 2015 Ciao ragazzi una info:posseggo una vespa 50 special 1981 4 marce,la vespa l'ho comprata gia un po elaborata,ha una sito siluro,un carburatore shbc 19. 19 e di gps tocco gli 82 kmh,in pianura va benone,in salita di quarta perde,sicuramente avra una campana lunga e dal fischio che fa penso elicoidale.penso sia 75cc.Mi appresto a fare un bel check up e volevo approfittare per potenziarla un po,sono un patito dei raduni e mi piace fare lunghe passeggiate possibilmente(anche se non si puo)anche in due,mi chiedevo: se volessi lasciare l'attuale marmitta(per non dare all'occhio) e carburatore,e senza fare interventi tipo anticipo o raccordatura,con che gt , campana e getti potrei potenziare il più possibile la mia vespa?sapete consigliarmi una configurazione briosa ma affidabilissima? 0 Cita
Paolo50 Inviato July 14, 2015 Inviato July 14, 2015 Ti propongo questa elaborazione:102 dr, rapporti 24/72, carburatore 19, marmitta va benissimo la siluro, frizione tre dischi con molla polini rinforzata. Se raccordi i carter monta il Polini,o altrimenti potresti valutare l' idea di passare al corsalunga, meno consumi, più affidabilità, e una velocità di crociera maggiore. 0 Cita
lucyus82 Inviato July 14, 2015 Autore Inviato July 14, 2015 Grazie mille,il 102 dr va benissimo purché sia affidabile,ok corsa corta non voglio fare lavori grossi,che consumi potrei avere e che velocita max farebbe?,che getti consigli?? 0 Cita
Paolo50 Inviato July 14, 2015 Inviato July 14, 2015 Parti da un 80-82 a salire, velocità gli 85 gli raggiungi, se vuoi più allungo dovresti mettere la 22/63, perdi però in ripresa, e diventa leggermente più fiacca in salita, guadagni però sui consumi, poiché il motore gira più a giri bassi. Se hai possibilità abbassa lo squish, e portalo a 1,2-1,3. Anche per l' albero potresti anticiparlo un pochino Come consumi siamo oltre i 20 km con un litro, poi dipende molto dal polso 0 Cita
lucyus82 Inviato July 14, 2015 Autore Inviato July 14, 2015 Voglio fare un lavoro plug&play,smonto e monto.L'anticipo lo posso lasciare invariato? La campana che tu mi indichi è denti dritti? 0 Cita
Paolo50 Inviato July 14, 2015 Inviato July 14, 2015 L' anticipo lo puoi lasciare originale, la 24/72 é denti dritti la 22/63 no 0 Cita
Recommended Posts