lucyus82 Inviato 14 luglio 2015 - 14:25 Share Inviato 14 luglio 2015 - 14:25 Ciao ragazzi una info:posseggo una vespa 50 special 1981 4 marce,la vespa l'ho comprata gia un po elaborata,ha una sito siluro,un carburatore shbc 19. 19 e di gps tocco gli 82 kmh,in pianura va benone,in salita di quarta perde,sicuramente avra una campana lunga e dal fischio che fa penso elicoidale.penso sia 75cc.Mi appresto a fare un bel check up e volevo approfittare per potenziarla un po,sono un patito dei raduni e mi piace fare lunghe passeggiate possibilmente(anche se non si puo)anche in due,mi chiedevo: se volessi lasciare l'attuale marmitta(per non dare all'occhio) e carburatore,e senza fare interventi tipo anticipo o raccordatura,con che gt , campana e getti potrei potenziare il più possibile la mia vespa?sapete consigliarmi una configurazione briosa ma affidabilissima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 14 luglio 2015 - 15:02 Share Inviato 14 luglio 2015 - 15:02 Ti propongo questa elaborazione:102 dr, rapporti 24/72, carburatore 19, marmitta va benissimo la siluro, frizione tre dischi con molla polini rinforzata. Se raccordi i carter monta il Polini,o altrimenti potresti valutare l' idea di passare al corsalunga, meno consumi, più affidabilità, e una velocità di crociera maggiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucyus82 Inviato 14 luglio 2015 - 16:17 Autore Share Inviato 14 luglio 2015 - 16:17 Grazie mille,il 102 dr va benissimo purché sia affidabile,ok corsa corta non voglio fare lavori grossi,che consumi potrei avere e che velocita max farebbe?,che getti consigli?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 14 luglio 2015 - 18:08 Share Inviato 14 luglio 2015 - 18:08 Parti da un 80-82 a salire, velocità gli 85 gli raggiungi, se vuoi più allungo dovresti mettere la 22/63, perdi però in ripresa, e diventa leggermente più fiacca in salita, guadagni però sui consumi, poiché il motore gira più a giri bassi. Se hai possibilità abbassa lo squish, e portalo a 1,2-1,3. Anche per l' albero potresti anticiparlo un pochino Come consumi siamo oltre i 20 km con un litro, poi dipende molto dal polso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucyus82 Inviato 14 luglio 2015 - 18:22 Autore Share Inviato 14 luglio 2015 - 18:22 Voglio fare un lavoro plug&play,smonto e monto.L'anticipo lo posso lasciare invariato? La campana che tu mi indichi è denti dritti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 14 luglio 2015 - 19:47 Share Inviato 14 luglio 2015 - 19:47 L' anticipo lo puoi lasciare originale, la 24/72 é denti dritti la 22/63 no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.