Vispin Inviato 17 luglio 2015 - 10:38 Share Inviato 17 luglio 2015 - 10:38 Scusate il topic un pò strano... Buongiorno la mia Vespa V del '90 fa i 75 kmh in rettlineo essendo tutta originale!! Provata al massimo in rettlineo con dietro un HM con tachimetro digitale. Monta solo una Proma ed ha passato la revisione!! Mi chiedo come fa la mia ad andare così tanto quando altri con la mia stessa Vespa vadano a 40-50 kmh... Illuminatemi!! Non penso che monti una denti dritti perchè ha un pò di ripresa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 luglio 2015 - 10:41 Share Inviato 17 luglio 2015 - 10:41 Io farei una prova piu tecnica,magari con un gps vero e non con un telefono o tachimetri di altri mezzi.Poco affidabili anche le auto,la mia a 100 segnati fa 93 effettivi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 17 luglio 2015 - 10:47 Autore Share Inviato 17 luglio 2015 - 10:47 La pistola radar andrebbe bene? Grazie per la risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 17 luglio 2015 - 11:24 Share Inviato 17 luglio 2015 - 11:24 O é tuccata o il contakm sballa un bel po' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 17 luglio 2015 - 11:26 Autore Share Inviato 17 luglio 2015 - 11:26 Contakm mi sembra strano perchè dietro avevo un HM col tachimetro digitale (mi sembra strano 2 tachimetri sballati). La revisione l'ha passata quindi non saprei... dovrei aprire il motore a stò punto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 17 luglio 2015 - 12:00 Share Inviato 17 luglio 2015 - 12:00 tutti i contakm sono strumenti imprecisi. il gps è il migliore in assoluto. Se scopri che cilindro hai facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 luglio 2015 - 12:05 Share Inviato 17 luglio 2015 - 12:05 Originale non è di sicuro, per vedere cosa monta basta che togli la testata e misuri il diametro del cilindro, poi, se proprio hai voglia, togli il carterino della frizione e conti i denti del pignone innestato sull'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armiET3 Inviato 17 luglio 2015 - 12:39 Share Inviato 17 luglio 2015 - 12:39 Senza offesa, ma che te frega...... va forte. va bene così.... fa la prova col gps per la velocità effettiva e vai tranquillo. Gli altri si lamentano del contrario di solito... Allora l'hai appena presa???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 17 luglio 2015 - 12:48 Share Inviato 17 luglio 2015 - 12:48 Se smonti solo per curiosità per vedere perche va forte ,dopo averla rimontata non andrà più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 17 luglio 2015 - 14:32 Autore Share Inviato 17 luglio 2015 - 14:32 Diciamo che sono un Vespista principiante! Ce l'ho da circa 3 mesi ed è sempre andata così. Non è che mi lamento, è solo una curiosità che ho perchè sono appassaionato di motori!! L'unica modifica che ho fatto io è la proma. P.S e come carburatore nonostante sul libretto sia 16/10 SHB io monto un 14/10 SHB 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 17 luglio 2015 - 15:16 Share Inviato 17 luglio 2015 - 15:16 Di solito montava il 16/12. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 17 luglio 2015 - 16:52 Autore Share Inviato 17 luglio 2015 - 16:52 è tanto impegnativo togliere cuffia e misurare il diametro con un calibro? Quale sarebbe il diametro originale? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
23aprile Inviato 17 luglio 2015 - 17:50 Share Inviato 17 luglio 2015 - 17:50 Se smonti solo per curiosità per vedere perche va forte ,dopo averla rimontata non andrà più.. hauhauahuah sembra un corollario della legge di murphy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 17 luglio 2015 - 17:58 Autore Share Inviato 17 luglio 2015 - 17:58 "La velocità della tua Vespa è inversamente proporzionale alle volte che l'hai smontata" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 17 luglio 2015 - 20:22 Share Inviato 17 luglio 2015 - 20:22 La mia dopo l'apertura motore e il cambio paraoli ecc va meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 18 luglio 2015 - 08:28 Share Inviato 18 luglio 2015 - 08:28 Hai un po' di pratica con gli attrezzi? Chiavi, cacciaviti, ecc..., allora come ti hanno suggerito, smonta la testa del cilindro e ti togli la tua curiosità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 18 luglio 2015 - 10:28 Autore Share Inviato 18 luglio 2015 - 10:28 Sisi con gli attrezzi ho abbastanza dimestichezza!! A volte quando piove mi diverto a smontare e rimontare vari pezzi tipo marmitta per pulire o solo per guardarli meglio!! Vi farò sapere non appena avrò un pò di tempo ancora per vedere il diametro! P.S qualcuno mi linka una tabella o mi dice i vari diametri dei cilindri per small? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 18 luglio 2015 - 17:25 Share Inviato 18 luglio 2015 - 17:25 47 mm = 75 cc 50 mm = 85 cc 55 mm = 102 cc 57,5 mm = 112 cc... Questo se sei in corsa corta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 18 luglio 2015 - 17:28 Autore Share Inviato 18 luglio 2015 - 17:28 Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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