Stevediesel Inviato 17 luglio 2015 - 12:01 Share Inviato 17 luglio 2015 - 12:01 Ciao ragazzi! Posseggo una vespa px e avrei voglia di montare un cilindro 150 originale Piaggio con un cambio di pignone vorrei mettere qualcosa per allungare un po più le marce anche solo un unico dente. Ma cosa monta da originale? Avete ulteriori consigli per camminare un po di più ma mantenere la stessa affidabilità senza esagerare? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 17 luglio 2015 - 12:32 Share Inviato 17 luglio 2015 - 12:32 Il 150 monta il pignone da 21 in luogo del 20 del 125. In ogni caso, il 150 Piaggio originale costa 300 cucuzze e va poco di più; io comprerei un DR 177 con un centinaio di Euro. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stevediesel Inviato 17 luglio 2015 - 18:47 Autore Share Inviato 17 luglio 2015 - 18:47 Avrei voluto prendere un 150 per non cambiare troppo l'originalità del motore anche se avevo pensato anche ad un 177 pinasco ma non so come vada... È difficile montare un pignone che allunghi un po più le marce? E posso capire solamente montandolo come va? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 17 luglio 2015 - 19:07 Share Inviato 17 luglio 2015 - 19:07 Il difficile è relativo, dipende dalla manualità, di certo non è un' operazione comune ai più. Con un 177 puoi montare tranquillamente un 22, mentre col 23 perderesti troppo in salita. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 luglio 2015 - 19:43 MODERATOR Share Inviato 17 luglio 2015 - 19:43 Non conosco bene i nuovi PX ma i vecchi 125 montavano anche la prima e la quarta piu corte rispetto al 150. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stevediesel Inviato 17 luglio 2015 - 19:56 Autore Share Inviato 17 luglio 2015 - 19:56 Quindi anche i rapporti della marcia hanno dei denti in meno? Ma in quel caso si dovrebbe aprire i Carter vero? Io vorrei avere un 150 preparato bene con un buon allungo sapete aiutarmi??!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 17 luglio 2015 - 22:04 Share Inviato 17 luglio 2015 - 22:04 Metti un 177 e non ci pensi più.... se metti il 150 hai tanta spesa poca resa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariopx Inviato 18 luglio 2015 - 07:44 Share Inviato 18 luglio 2015 - 07:44 Quindi anche i rapporti della marcia hanno dei denti in meno? Ma in quel caso si dovrebbe aprire i Carter vero? Io vorrei avere un 150 preparato bene con un buon allungo sapete aiutarmi??!?! Se monti il 150 piaggio metti il pignone da 21, avresti comunque la 4^ leggermente più corta rispetto a un 150 nativo (il 125 ha 20/68 e 4^ da 36 denti, il 150 ha 21/68 e 4^ da 35 denti). Anche io come altri ti consiglio un gt 177, se vuoi risparmiare metti un dr, oppure se vuoi spendere di più ( e se vuoi il 150 piaggio si direbbe di si) metti un pinasco in alluminio, con l'177 va bene il pignone da 22. Controlla che l'anticipo sia su IT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 18 luglio 2015 - 08:33 Share Inviato 18 luglio 2015 - 08:33 Si, sui px moderni cambia sicuramente la 4a, come ha detto vol, ma cambiarle non ha quasi senso. Metti un 177 col 22 e sei a posto. -Edit: non avevo letto il post di Mario, ha spiegato tutto. Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stevediesel Inviato 18 luglio 2015 - 12:07 Autore Share Inviato 18 luglio 2015 - 12:07 Non avevo intenzione di montare un 177 uno perché vivo in una zona dove ci sono diversi controlli e quindi se vengo fermato un 177 potrebbe essere all'orecchio più corposo e quindi intercettabile due perché dovrei anche sostenere una spesa di marmitta e altro... tre perché mi serve un mezzo sicuro che mi riporti sempre a casa e che sia affidabile in tutti i suoi componenti per questo avevo pensato all'originalità un po elaborata. Grazie ragazzi per i vostri generosi consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stevediesel Inviato 21 luglio 2015 - 06:38 Autore Share Inviato 21 luglio 2015 - 06:38 Buongiorno ragazzi stavo cercando un pignone per la mia px a 21 denti questo può andare bene: http://m.ebay.it/itm/PIGNONE-FRIZIONE-21-26-DENTI-VESPA-PX125-E-125-VNX2T-/351022276689?nav=SEARCH 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.