Vai al contenuto

Quando avete ricevuto il vostro "Battesimo" su una moto/Vespa?

Vispin
 Share

Recommended Posts

Apro questo topic insolito per chiedervi a che età e come avete fatto la vostra prima caduta su un veicolo a due ruote:lol:. Io questo "Battesimo" l'ho ricevuto proprio oggi cadendo su una chiazza di gasolio lasciata da una macchina!! Per fortuna io e la Vespa stiamo abbastanza bene!

Raccontate le vostre esperienze!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un po' di mesi fa! Ero con la mia Special ancora originale, gomme probabilmente indurite..faccio una curva a circa 40 km/h, la strada era un po' umida, e sbatto per terra. io non mi sono fatto niente, la vespetta si era un po' graffiata ma con qualche ritocchetto è tornata come nuova! è stata davvero una brutta sensazione, spero di non cadere piú

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe a me è successo qualche anno fa fortunatamente su un liberty , mi sono scontrato con una macchina. Io una visita al pronto soccorso e il povero libertino venduto come pezzi di ricambio hihihihihihi. Ringraziando Dio la mia vespa è ancora "vergine" di incidenti (speriamo a lungo)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 50 Special alla prima uscita "ufficiale", l'avevo provata solo in montagna appena tolta dalla mansarda.

Gomme di almeno 10 anni, Kenda davanti e Pirelli SC28 dietro, seconda settimana di gennaio, a una rotonda, in seconda a velocità ridicola, tocco il freno dietro e sono in terra... Demoralizzante ma da allora (in Vespa) è filato tutto liscio...

Con la moto di una pizzeria invece sono volato più volte, tutte in modo abbastanza stupido :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, giro con la vespa dal 1980 fino al giugno 2008 non sono mai caduto, in quella data un cxxxxxxe di sputerista mi ha speronato, rimessomi dalle conseguenze un anno dopo un altro fenomeno di automobilista mi ha travolto mentre ero fermo in colonna demolendo un px con me sopra, il px è stato demolito non c'era un pezzo recuperabile.

Adesso giro ancora con la mia prima vespa una sprint del '65.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il battesimo fu il 30 Dicembre 1980, con un Garelli Vip1, stavo andando bel tranquillo quasi a manetta, un neopatentato decise di sorpassarmi e svoltare a destra; l' impatto fu inevitabile.

Volai e attraversai l' incrocio, fortunatamente non arrivavano altre auto, ricordo che mentre volavo, vedevo la ghiaietta dell' asfalto, quando la spinta terminò, riuscii ad atterrare in piedi, poi caddi e mi sbucciai appena il ginocchio sinistro e il palmo delle mani.

Avevo sedici anni, ero molto agile (pure ora) ma ebbi un gran cu..

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Agosto 2013, giravo tranquillo per la campagna con il Fifty storico di mio padre ; curva a stretta a sinistra: scalo in seconda senza però vedere la ghiaietta sull'esterno della curva. Scivolo perterra e mi si apre un piede mentre il povero Fifty vola in un canale colmo d'acqua.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo non lo ricordo...una lunga serie

il penultimo: mi hanno tagliato la strada e fatto fare un volo dove mi sono spezzato una spalla e mi sono fatto quattro mesi in casa.

l'ultimo una settimana fa, in moto. con due sacchi di cemento nel bauletto...li stavo portando in un rustico. ho imboccato male una salita su un tratto di sterrato ed invece di prendere il terreno solido sono finito con la ruota anteriore in una pietraia, trovandomi in men che non si dica a ruote all'aria e schiena a terra...rimesso in piedi la moto sono ripartito..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna ancora nessun battesimo (speriamo ancora a lungo):roll:ma l'altro giorno causa olio sulla strada ho rischiato di finire steso per terra. Sono riuscito a raddrizzare la vespa in tempo dato che ho solo "sfiorato" la macchia con la ruota posteriore.

Diciamo che ho fatto un bel drift :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

16 anni, ovvero qualche tempo fa; pioggia porfido e tombino hanno contribuito alla mia caduta. Eravamo in due sopra alla mia 50V, il mio amico non si fece nulla, io apparentemente nemmeno, ma dopo poche ore fui all' ospedale. La vespa riportò qualche danno, ed è ferma da quel giorno, ma tra poco tornerà a ronzare!

Matteo mpfreerider

Link al commento
Condividi su altri siti