skaloppa Inviato 18 luglio 2015 - 20:51 Share Inviato 18 luglio 2015 - 20:51 Ciao a tutti, rimontando il manubrio di una VESPA PX ELESTART (anno 1995, con avviamento da batteria) sto diventando pazzo a far passare tutti i cavi / guaine. Elenco dei cavi e le posizioni che suppongo siano corrette, per vostra verifica. Successivamente vi vorrei chiedere se avete qualche consiglio per farli passare e soprattutto non intrecciarli. Una volta fatti passare nello sterzo, non riesco poi a riprenderli nella zona del rocchetto del bloccasterzo per portarli poi alla morsettiera. 1) PASSAGGIO DENTRO LA FORCELLA Cavo tachimetro 2) PASSAGGIO A DESTRA (riferimento posizione: stando seduti sulla sella) Cavo gas Cavo pinza freno a disco Cavo contatto azionamento freno anteriore Cavo luci Cavo tachimetro 3) PASSAGGIO A SINISTRA: Cavi marce Cavo frizione Cavo frecce Cavo contatto "Frizione tirata" permissivo per la messa in moto elettrica La situazione prima di smontare era quella come da fotografia. Purtroppo però non riesco più a ricrearla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 luglio 2015 - 06:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2015 - 06:26 La posizione dei cavi, così come li hai elencati, è corretta. Per farli passare agevolmente passa prima una sonda da elettricista, alla quale dovrai fissare in qualche modo il cavo da passare. Dopo, tirando la sonda da una parte e spingendo il cavo che devi far passare dall'altra parte riuscirai agevolmente a farlo passare. Ripeti l'operazione per ogni cavo e non avrai problemi. Se non hai la sonda da elettricista, va bene anche un singolo cavo o filo elettrico che sia abbastanza rigido. Insomma passi prima un qualcosa che poi farà da guida per il passaggio del cavo della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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