Vai al contenuto

Gomme Metzeler me1 pressione?

Utente Cancellato 011
 Share

Recommended Posts

• 2 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

io con le tubeless uso la pressione consigliata da Piaggio..

la pressione non ha una diretta correlazione con lo pneumatico tubeless o tube.

se poi avete la zavorra con voi va da se che devete aumentare di almeno 0,5 bar

:ciao:

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Prova a vedere sul sito del produttore.

Io con le Sava ho provato i miei gonfiaggi (2.5 dietro e 2.2 davanti) e non andavano bene. Ho consultato il loro sito e indicano una pressione di 2 davanti e dietro. Tutta un' altra musica, così lavora anche la carcassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Qarlo ha una Cosa però.. e forse già la Piaggio dava altre pressioni per le gomme.. no!?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Da manuale, Piaggio dice 1.25 Atm. davanti e 1.75 Atm dietro con solo pilota. Col passeggero, la posteriore va a 2.5 Atm.

Per me erano valori troppo bassi e tenevo le gomme "normali" più gonfie. Le Sava "da pista" in mescola vanno a 2 davanti e didietro e c'è una bella differenza. Per questo ho consigliato di vedere sul sito della Metzeler se per caso ci fossero indicate delle pressioni differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente la domanda era di un altro utente che ha ripreso una mia vecchia. ho fatto vari tentativi e trovato libretti di tubeless per vespe, più sentito vari pareri e questa è la pressione giusta. ma non credo ti interessi visto il commento (ne ad afri19 che ti ha messo like). ti pare che mi domando e rispondo da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera francisassi quindi la pressione per le mie Vee Rubber è quella indicata nel post precedente, grazie mille, ho provato a vedere sul sito del costruttore ma niente.

Poi penso che l'altro utente voleva solo scherzare, rinnovo i miei ringraziamenti per il rubatoti :thumbup:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che dipende anche dalla qualità delle gomme, sulla 50 hp quando montavo le sottomarche se gonfiate troppo mi si rompevano, mentre con quelle di marca no. quella pressione va bene, poi da li ci si regola in base alle proprie gomme (le carcasse e la loro resistenza variano molto in base alla marca), stile di guida e passeggero...punto più punto meno di pressione. quella indicata è una media, a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti