ilnic89 Inviato 21 luglio 2015 - 08:54 Share Inviato 21 luglio 2015 - 08:54 Buongiorno a tutti,ieri finalmente sono riuscito a rimettere in moto per la prima volta la mia Rally,si temeva ci fossero i fili dello statore marci invece molto più semplicemente il problema era la candela,fatta questa prova la Vespa non ha più avuto problemi ad accendersi. Dopo un'iniziale euforia e dopo il primo giro su strada sono venute però a galla altre magagne,una su tutte che in 3a e 4a la marcia scappa oltre ad una moria di giri se si apre tutto di botto. Consolidato il fatto che il motore andrà aperto mi rimetto a voi per consigli ulteriori su cosa cambiare ed anche dove comprare. Mentalmente la lista dei pezzi e dei lavori più ovvi è presto fatta: -crociera qualcuno sa il codice originale Piaggio? Consigliate l'originale o c'è qualche alternativa migliore in commercio? -guarnizioni Presumo siano standard ma anche qui se mi sbaglio qualcuno mi corregga -paraoli Consigliatemi voi i migliori -cuscinetti Anche qui mi rimetto al vostro parere,io tendenzialmente ho sempre sentito parlare bene degli skf c4 -frizione Anche qui i vostri consigli sono bene accetti -albero motore/gruppo termico Stato da verificare una volta aperto il tutto,pensavo eventualmente ad un albero Mazzuchelli ed ad un'eventuale rettifica se il GT fosse lesionato -statore Da ricablare una volta smontato -volano Mantenerlo sabbiandolo finemente per pulirlo alla perfezione -carburatore Revisionato con apposito kit,il mio meccanico mi suggerisce di cambiare la "torretta" -selettore marce Tengo il suo o lo cambio? Ha senso cambiarlo? Che ne pensate come idea di fondo? Cosa manca che mi consigliate di cambiare? Chiedo inoltre indicazioni (anche in privato) su dove acquistare il tutto Chiedo lumi ai più esperti veterani di questi lavori,io non mi sono mai messo a rifare un motore perché non ne ho avuto mai bisogno,questa rally credo sia e sarà il mio unico restauro sotto tutti gli aspetti e vorrei cercare di fare tutto al meglio. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 luglio 2015 - 10:28 MODERATOR Share Inviato 21 luglio 2015 - 10:28 Ma è una rally con accensione ducati o femsa? vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilnic89 Inviato 21 luglio 2015 - 10:36 Autore Share Inviato 21 luglio 2015 - 10:36 È una Rally del 72,Femsa,senza miscelatore. La centralina,ad ora,sembra che ancora svolga il suo lavoro. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 21 luglio 2015 - 11:04 Share Inviato 21 luglio 2015 - 11:04 Ciao, se la tua rally fosse mia io farei cosi: -crocera prendi l'originale piaggio, é la migliore - paraoli prendi i corteco blu per rally, dovresti trovarli anche imbustati piaggio - cuscinetti e frizione io ho montato quelli imbustati piaggio, i cuscinetti dovrebbero essere SKF - albero, solo se rovinato rimetti il suo originale piaggio, il cilindro se necessario fallo rettificare e abbinaci un pistone asso Il selettore perché dovresti cambiarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilnic89 Inviato 21 luglio 2015 - 11:27 Autore Share Inviato 21 luglio 2015 - 11:27 Perfetto. Hai per caso il codice della crociera originale Piaggio? I cuscinetti originali che modello sono? Il selettore lo cambierei solo per scrupolo,è superfluo cambiarlo? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 21 luglio 2015 - 13:39 Share Inviato 21 luglio 2015 - 13:39 La crocera originale credo sia questa http://www.sip-scootershop.com/it/products/crocera+piaggio+per+vespa+_47028700 ma aspetta il parere degli esperti rallisti..il selettore se ti garba puoi cambiarlo senza problemi, se ti senti più sicuro. io nel px150 del 1982 non l'ho cambiato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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