Utenti Registrati Marben Inviato 12 marzo 2016 - 11:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2016 - 11:56 Il terminale ad occhiello che è collegato alle puntine, lo vedo troppo vicino al telaio dello statore.Accertati che sia ben isolato. Comunque, se hai il vecchio condensatore, prova a rimontarlo. Sono molti quelli che stanno trovando i componenti vecchi e stravecchi migliori di quelli nuovi. Quoto al 100%. Io, comunque, per quanto riguarda queste accensioni, sono sempre favorevole al montaggio della bobina esterna. Non è originale, d'accordo, ma è estremamente più affidabile. Specie di molti ricambi attuali, vedi anche le bobine Ceab, che spesso non sono più affidabili di quelli vecchi alterati dal tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 12 marzo 2016 - 17:53 Autore Share Inviato 12 marzo 2016 - 17:53 Ragazzi avevate ragione...maledetto condensatore....fa anche la rima! Adesso fa una gran scintillazza...... Ho provveduto a montare un 20/20 del px che avevo in garage con relativa vaschetta del ts in modo da avere l'aria automatica...montato tutto. Spedivello con aria ..niente A spinta nemmeno...solo che si sente un po di puzza di scarico.... Ho notato anche una cosa strana dopo la spinta la pedivella si è bloccata per un Po ho mosso indietro il volano a si è sbloccato La scintilla ce a sto punto. Il carburatore ho messo quello del px. la benzina sembra arrivare.... Non vorrei che ho sbagliato qualcosa nel chiudere il motore... Quale altra prova potrei fare per cercare di farla partire? Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 12 marzo 2016 - 18:04 Share Inviato 12 marzo 2016 - 18:04 Metti un paio di ml di mix nel cilindro smontando la candela E poi spedivella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 12 marzo 2016 - 18:07 Autore Share Inviato 12 marzo 2016 - 18:07 Domani mattina provo.... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 14 marzo 2016 - 08:10 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 08:10 ieri mattina ho provato ma niente ... la cosa assurda e' che adesso la scintilla arriva bene, la benzina pure con il 20/20 px max 96 min 45. ma la vespa non vuole sapere di partire....ho provato a spinta e con la siringa con la benzina direttamente nel gt....niente..... Che verifiche potrei fare.....? mi sono accorto che girando il volano ad un certo punto diventa piu' duro per poi riassestarsi e' normale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 14 marzo 2016 - 08:42 Share Inviato 14 marzo 2016 - 08:42 E la compressione. Quanto hai provato? Na volta per far partire un motore ho impiegato 40 pedivellate... E tante madonne! Ma non fa nessuno scoppio? Sei sicuro della fase? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 14 marzo 2016 - 08:46 Autore Share Inviato 14 marzo 2016 - 08:46 E la compressione. Quanto hai provato? Na volta per far partire un motore ho impiegato 40 pedivellate... E tante madonne! Ma non fa nessuno scoppio? Sei sicuro della fase? la compressione ce' ho messo le fasce nuove ed il gt nn presentavano rigature ne il pistone ne il cilindro. 40 pedavellate no.....nn le ho date 10-15 ad intervalli..... ho provato anche a farla partire a spinta da una discesa di 30 metri ma niente, anche se qualche piccolo scoppio lo fa' e si sente anche puzza di gas di scarico .... fase cosa intendi anticipo? il 20/20 con max 96 e min 45 secondo te puo'andare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 15 marzo 2016 - 08:39 Share Inviato 15 marzo 2016 - 08:39 Si l'anticipo come lo. Hai impostato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 15 marzo 2016 - 08:40 Autore Share Inviato 15 marzo 2016 - 08:40 No non l'ho fatto a quanti gradi 26 o 28? Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speusippo Inviato 15 marzo 2016 - 11:54 Share Inviato 15 marzo 2016 - 11:54 L'anticipo è una brutta bestia. L'hanno scorso ho rotto tipo 25 mezzelune dell'albero motore... poi sono dovuto andare da un meccanico esperto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 16 marzo 2016 - 10:07 Autore Share Inviato 16 marzo 2016 - 10:07 Ieri ho verificato ricontrollato tutto scintilla e benzina....tutto ok ... poi girando il volano mi sono reso conto che gira piu duro in un punto per superare questo punto devo forzare....non e' bello liscio!!! non vorrei fosse questo il problema della mancata accensione? Devo aprire il motore ? Non ricordo dove ho letto che con un problema simile bastava mettere il volano nel punto piu duro poi scaldare con il cannello e battere sia da una parte sia dall' altra dell'albero!!??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 17 marzo 2016 - 07:23 Share Inviato 17 marzo 2016 - 07:23 Scusa una domanda, quando lo fai girare a mano hai tolto la candela? Se non l'hai tolta quel momento di resistenza è dovuto al fatto che il pistone è arrivato in compressione. Se lo hai fatto ho paura che ci siano dei grossi problemi al motore. Comunque l'anticipo della tua vespa è di 26° come ti è già stato detto; questa regolazione è fondamentale per l'avviamento del motore nel forum ci sono diversi post che indicano come trovarlo e come costruirsi un bloccapistone partendo da una vecchia candela. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 17 marzo 2016 - 07:27 Autore Share Inviato 17 marzo 2016 - 07:27 Si Francesco.... senza candela... Anche io a questo punto penso che la mancata partenza dipende da attriti dell' albero motore.... Ho rifatto da poco un motore del px e lì albero gira senza impedimenti! Credo che abbia sbagliato a centrare l'abero o impunta in qualcosa.... spero nel weekend di aprire e verificare.... il motore vnb e' diverso da quello px, i cuscinetti di banco sono uguali e grandi, rispetto a quelli del px dove e' presente un cuscinetto a rulli, forse per centrare bene l'albero bisogna usare l'intrattore.... PS tutta eseprienza !!! Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 4 aprile 2016 - 12:22 Share Inviato 4 aprile 2016 - 12:22 Scusate mi intrometto. Sto restaurando anch'io lo stesso mezzo, ma ho già un pò di dubbi/problemi: 1) ho montato il cilindro 150 e mi batte in testa, mi comviene portare a lavorare la sua originale o basta semplicemente comprare la testa VBB 150? 2) nello spaccato che allego sotto, S.13810 e 32386 sono spessori non ho capito bene come siano fatti e soprattutto uno va prima e l'altro dopo il 32381 (che non so dove trovare nuovo)? 3) il 2018 dovrebbe essere un feltro parapolvere il 2007 è sempre un feltro o è uno spessore? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 4 aprile 2016 - 13:33 Autore Share Inviato 4 aprile 2016 - 13:33 Ciao 1) prova a mettere una guarnizione aggiuntiva tra cilindro e carter 2) non ti saprei aiutare non ricordoi sinceramente.... 3) il 2007 e' una rondella - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Cmq finalmente grazie all' esorcista Mariano ( chi e' su Roma sa di chi stiamo parlando)che ha saputo esorcizzare la vespetta.....quindio alla 2* pedalate e' partita.... per la precisione ce su il 20/20 del px. L'esorcista mi ha detto che : * i carter erano chiuso in maniera corretta'. * rifilettare la testata, la candela entrava storta.... * inserito nuova chiavetta lato volano e' via la vespa e' andata in moto!!!! a giorni le foto e spero anche il videoo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 4 aprile 2016 - 13:53 Share Inviato 4 aprile 2016 - 13:53 grazie intanto, ma come hai fatto a montare quella maledetta molla nella forcella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 4 aprile 2016 - 13:55 Autore Share Inviato 4 aprile 2016 - 13:55 Ehhh ancora ho i segni sul dito..... Va montata prima la molla a poi fissare l ammortizzatore... (quello senza molla) Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 5 aprile 2016 - 08:31 Share Inviato 5 aprile 2016 - 08:31 ciao, quello che non capisco io è come fare ad incastrare perfettamente la molla in quella rondella avvitata, non so se mi sono spiegato. Se stringo il dado la molla arriva solo fino ad un certo punto, se lascio lento il dado va avanti ma non riesco più a stringere. Infine la molla nuova che ho comprato è più lunga dell'originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 6 aprile 2016 - 19:47 Autore Share Inviato 6 aprile 2016 - 19:47 Prima inserisci la molla e rondella avitata sia sotto che sopra e poi inserisci la rondella con il perno nel buco della forcella..... Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 11 aprile 2016 - 07:11 Share Inviato 11 aprile 2016 - 07:11 a passi di lumaca sto rimontando. la molla che avevo comprato è 10 mm più lunga dell'originale per quanto riguarda il perno del leveraggio della forcella l'ho imbastito, vi chiedo se vi torna: grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 aprile 2016 - 09:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2016 - 09:04 (modificato) Si, il montaggio della forcella sembra ok. Per la molla, non va bene che sia più lunga. Ma perchè l'hai presa nuova? Bastava far zincare la vecchia, tanto si sono altre cose da zincare, oppure hai preso tutto nuovo? Modificato 11 aprile 2016 - 09:05 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 11 aprile 2016 - 09:10 Autore Share Inviato 11 aprile 2016 - 09:10 Alla fine dopo tanti problemi risolti ....... eccola qui montata e quasi pronta per le foto per registro storico.... url immagine caricare immagini caricare immagini upload immagini adesso accende con il carburatore px 20 /20 si riesce a spegnere....con il tastino... solo che impianto elettrico non funziona..... devo collegare ancora i fili del raddrizzatore e devo compare una batteria...e devo mettere le lampadine nello stop che batteria devo comprare? 6 v di voltaggio e come ampere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 11 aprile 2016 - 09:38 Share Inviato 11 aprile 2016 - 09:38 Si, il montaggio della forcella sembra ok.Per la molla, non va bene che sia più lunga. Ma perchè l'hai presa nuova? Bastava far zincare la vecchia, tanto si sono altre cose da zincare, oppure hai preso tutto nuovo? hai ragione da vendere, la presi nuova tempo fa perchè per 12 euro forse valeva la pena piuttosto dello sbattimento. Adesso invece debbo zincare, dadi ruote, pedivella freno, leva accensione ed a questo punto molla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 aprile 2016 - 12:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2016 - 12:24 Occhio, che il pedale del freno è in alluminio e non si può zincare. Rischieresti di non trovarlo più!!! Lo stesso discorso vale per la leva avviamento, se del tipo in alluminio. Se di acciaio, non credo che vada zincata. Occhio quindi la tipo di materiale da fa zincare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittogami17 Inviato 13 aprile 2016 - 08:51 Share Inviato 13 aprile 2016 - 08:51 In effetti penso sia di acciaio a giudicare dal peso, sia il pedale che la leva dell'accensione. Una domanda da ignorante basico, ma la piastrina con i 3 fori va sopra il parafango? altra domandina, il perno che supporta la ruota anteriore, va colorato? Vedo uno spessore segnato dalla freccia azzurra (15982), va messo prima di montarlo e soprattutto com'è fatto? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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