Vai al contenuto

Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...

VforVendetta
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, mi presento: Sono Domenico e ho comprato la mia prima Vespa HP 1992 3 marce. Il vecchio proprietario mi ha detto che monta un 130 polini ma ha il carburatore da 16/12 con gigler più grossi!! Quando sono partito dal suo paese andava bene ma quando sono arrivato a casa ha iniziato a non partire e a darmi problemi. Attualmente si spegne se la metto in folle e mi tocca sgasare per tenerla accesa. Per quanto riguarda la carburazione è al 3 % stando a quello che mi ha detto. Per sistemare il tutto ho comprato cilindro e testata Piaggio con cilindro asso da un noto Shop online alla modica cifra di 150 euri. Come devo agire? Vi allego la foto così mi confermate che è il 16/12. Grazie anticipatamente.

1e2b81a5ef9286e3773b744bd7527967.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

A vedere dall'innesto del tubo della benzina sembra il 19/19 . Quello del 16/12 è diverso . Per saperlo con esattezza devi smontarlo . Non è difficile !

Link al commento
Condividi su altri siti

A vedere dall'innesto del tubo della benzina sembra il 19/19 . Quello del 16/12 è diverso . Per saperlo con esattezza devi smontarlo . Non è difficile !

Perché il 16/12 ha quella ghigliottina Fatto sta che non parte facilmente sta vespa. Il modello del carburatore dove sta scritto? Da che lato? Posso provare a infilare il telefono e scattare la foto senza smontare nulla ma so già che sarà difficile

aggiornamento: non parte proprio... il meccanico mi ha detto che siccuramente stanno cambiati anche i rapporti. Il 130 polini è un corsalunga?

Ragazzi vi prego aiutatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, vuoi rimontare il suo motore 50 originale o far ripartire il 130?

La mia intenzione è di rimontare il suo motore 50 cc e più in là fare un elaborazione meno spinta rispetto ad ora

up

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La mia intenzione è di rimontare il suo motore 50 cc e più in là fare un elaborazione meno spinta rispetto ad ora

up

Posso capire che ti sei appena iscritto pero' dovresti aver letto il Regolamento per intero . Per inciso non sono ammessi "UP" e non è una buona pratica scrivere messaggi multipli , hai la possibilita' di modificare il tuo post scritto prima per un tempo di circa 1 ora . Devi avere pazienza , qualcuno che ha Avuto il tuo stesso problema prima o poi ti rispondera' , altrimenti pazienza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire che ti sei appena iscritto pero' dovresti aver letto il Regolamento per intero . Per inciso non sono ammessi "UP" e non è una buona pratica scrivere messaggi multipli , hai la possibilita' di modificare il tuo post scritto prima per un tempo di circa 1 ora . Devi avere pazienza , qualcuno che ha Avuto il tuo stesso problema prima o poi ti rispondera' , altrimenti pazienza .

l'ho letto di fretta e furia scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volessi smontare carburatore per revisionarlo come dovrei fare?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Modificato da senatore
Eliminazione inutile "quote"
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Chiudi il rubinetto della benzina, stacchi il tubo, scolleghi il cavo del gas, allenti la vite che tiene il carburatore al collettore, ruoti un po' il carburatore sul collettore, mentre tiri verso il senso di marcia e lo sfili.

Vedi che modello è, vai dal ricambista e compri un kit di revisione per il tuo carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Qualche cavo interrotto o un fastom staccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quando tento di accenderla con la seconda a spinta sento il rumore a fine video e muore quando smetto di spingerla

Ma questa del video non è una HP - V5N2T . Questa è una PK XL .....:mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che nessuno mi risponde dopo giorni di attesa, do altri dettagli: la vespa ora parte a colpo ma quando sale di giri singhiozza e per poi ripartire oppure ci sono dei vuoti assurdi con l'acceleratore. Da fermo in folle la vespa sale su di giri leggermente (me ne accorgo perché ho regolato il minimo ed è molto più basso il numero di giri) per risolvere tiro l'aria circa a metà e poi la rimetto a posto e tutto torna normale. A volte il numero di giri schizza via all'inverosimile e sono costretto a spegnere

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Giovaneeeeeeeee, la finisci di sollecitare continuamente le risposte?

Questo non è un call-center e chi legge risponde se può.

Ti è stato già detto di non uppare e sollecitare le risposte viene considerato ugualmente uppare.

Non rispondere a questo mio richiamo ed aspetta pazientemente che qualcuno risponda alle tue domande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando acceleri e fa quei vuoti, hai provato a tirare lo starter dell'aria?

Se si, cosa succede?

La stessa cosa. Se si accende singhiozza quando accellero e ha dei vuoti come la vespa nel video per poi ripartire con accelerazione a tratti. Sento puzza di bruciato dalla candela. Oggi, quando ho smontato la candela, prima di partire usciva fumo dalla testa e mi sono preoccupato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a pulire il carburatore?

hai un altra candela da provare nuova?

Il carburatore non l'ho mai pulito e purtroppo non ho modo di cambiarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando sulla rete ci sono diversi video su come smontare e pulire il carburatore.

come mai non hai modo di cambiare una banalissima candela?

se non parti da questi semplici operazioni non riuscirai mai trovare una soluzione al tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...