VforVendetta Inviato 21 luglio 2015 - 17:33 Share Inviato 21 luglio 2015 - 17:33 Salve a tutti ragazzi, mi presento: Sono Domenico e ho comprato la mia prima Vespa HP 1992 3 marce. Il vecchio proprietario mi ha detto che monta un 130 polini ma ha il carburatore da 16/12 con gigler più grossi!! Quando sono partito dal suo paese andava bene ma quando sono arrivato a casa ha iniziato a non partire e a darmi problemi. Attualmente si spegne se la metto in folle e mi tocca sgasare per tenerla accesa. Per quanto riguarda la carburazione è al 3 % stando a quello che mi ha detto. Per sistemare il tutto ho comprato cilindro e testata Piaggio con cilindro asso da un noto Shop online alla modica cifra di 150 euri. Come devo agire? Vi allego la foto così mi confermate che è il 16/12. Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 22 luglio 2015 - 07:54 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2015 - 07:54 A vedere dall'innesto del tubo della benzina sembra il 19/19 . Quello del 16/12 è diverso . Per saperlo con esattezza devi smontarlo . Non è difficile ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 22 luglio 2015 - 07:55 Autore Share Inviato 22 luglio 2015 - 07:55 A vedere dall'innesto del tubo della benzina sembra il 19/19 . Quello del 16/12 è diverso . Per saperlo con esattezza devi smontarlo . Non è difficile ! Perché il 16/12 ha quella ghigliottina Fatto sta che non parte facilmente sta vespa. Il modello del carburatore dove sta scritto? Da che lato? Posso provare a infilare il telefono e scattare la foto senza smontare nulla ma so già che sarà difficile aggiornamento: non parte proprio... il meccanico mi ha detto che siccuramente stanno cambiati anche i rapporti. Il 130 polini è un corsalunga? Ragazzi vi prego aiutatemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 22 luglio 2015 - 22:29 Share Inviato 22 luglio 2015 - 22:29 Non ho capito, vuoi rimontare il suo motore 50 originale o far ripartire il 130? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 23 luglio 2015 - 04:18 Autore Share Inviato 23 luglio 2015 - 04:18 Non ho capito, vuoi rimontare il suo motore 50 originale o far ripartire il 130? La mia intenzione è di rimontare il suo motore 50 cc e più in là fare un elaborazione meno spinta rispetto ad ora up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 23 luglio 2015 - 07:59 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2015 - 07:59 La mia intenzione è di rimontare il suo motore 50 cc e più in là fare un elaborazione meno spinta rispetto ad ora up Posso capire che ti sei appena iscritto pero' dovresti aver letto il Regolamento per intero . Per inciso non sono ammessi "UP" e non è una buona pratica scrivere messaggi multipli , hai la possibilita' di modificare il tuo post scritto prima per un tempo di circa 1 ora . Devi avere pazienza , qualcuno che ha Avuto il tuo stesso problema prima o poi ti rispondera' , altrimenti pazienza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 23 luglio 2015 - 08:12 Autore Share Inviato 23 luglio 2015 - 08:12 Posso capire che ti sei appena iscritto pero' dovresti aver letto il Regolamento per intero . Per inciso non sono ammessi "UP" e non è una buona pratica scrivere messaggi multipli , hai la possibilita' di modificare il tuo post scritto prima per un tempo di circa 1 ora . Devi avere pazienza , qualcuno che ha Avuto il tuo stesso problema prima o poi ti rispondera' , altrimenti pazienza . l'ho letto di fretta e furia scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 23 luglio 2015 - 10:02 Autore Share Inviato 23 luglio 2015 - 10:02 quando tento di accenderla con la seconda a spinta sento il rumore a fine video e muore quando smetto di spingerla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 23 luglio 2015 - 15:47 Autore Share Inviato 23 luglio 2015 - 15:47 (modificato) Se volessi smontare carburatore per revisionarlo come dovrei fare? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Modificato 31 luglio 2015 - 16:32 da senatore Eliminazione inutile "quote" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 24 luglio 2015 - 10:16 Autore Share Inviato 24 luglio 2015 - 10:16 Ma perchè non rispondete? È un problema urgente per favore! Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 24 luglio 2015 - 10:21 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2015 - 10:21 Chiudi il rubinetto della benzina, stacchi il tubo, scolleghi il cavo del gas, allenti la vite che tiene il carburatore al collettore, ruoti un po' il carburatore sul collettore, mentre tiri verso il senso di marcia e lo sfili. Vedi che modello è, vai dal ricambista e compri un kit di revisione per il tuo carburatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 24 luglio 2015 - 10:22 Autore Share Inviato 24 luglio 2015 - 10:22 Non arriva corrente alla candela. Ho controllato stamattina. Cosa può essere Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 24 luglio 2015 - 10:33 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2015 - 10:33 Qualche cavo interrotto o un fastom staccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 24 luglio 2015 - 10:35 Autore Share Inviato 24 luglio 2015 - 10:35 Può essere lo statore o la bobina? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 25 luglio 2015 - 18:35 Autore Share Inviato 25 luglio 2015 - 18:35 Può essere lo statore o la bobina? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk oggi si è accesa a spinta ma appena ho messo di nuovo la folle non si è più accesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 26 luglio 2015 - 09:04 MODERATOR Share Inviato 26 luglio 2015 - 09:04 quando tento di accenderla con la seconda a spinta sento il rumore a fine video e muore quando smetto di spingerla Ma questa del video non è una HP - V5N2T . Questa è una PK XL .....:mah: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 26 luglio 2015 - 09:07 Autore Share Inviato 26 luglio 2015 - 09:07 Si ma fa la stessa cosa di quella vespa! Non arriva corrente alla candela ma il resto funziona Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 30 luglio 2015 - 12:02 Autore Share Inviato 30 luglio 2015 - 12:02 Dato che nessuno mi risponde dopo giorni di attesa, do altri dettagli: la vespa ora parte a colpo ma quando sale di giri singhiozza e per poi ripartire oppure ci sono dei vuoti assurdi con l'acceleratore. Da fermo in folle la vespa sale su di giri leggermente (me ne accorgo perché ho regolato il minimo ed è molto più basso il numero di giri) per risolvere tiro l'aria circa a metà e poi la rimetto a posto e tutto torna normale. A volte il numero di giri schizza via all'inverosimile e sono costretto a spegnere Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 31 luglio 2015 - 07:29 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 07:29 Ma possibile che nessuno mi da una mano qua? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 31 luglio 2015 - 16:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2015 - 16:30 Giovaneeeeeeeee, la finisci di sollecitare continuamente le risposte? Questo non è un call-center e chi legge risponde se può. Ti è stato già detto di non uppare e sollecitare le risposte viene considerato ugualmente uppare. Non rispondere a questo mio richiamo ed aspetta pazientemente che qualcuno risponda alle tue domande!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 31 luglio 2015 - 20:52 Share Inviato 31 luglio 2015 - 20:52 Quando acceleri e fa quei vuoti, hai provato a tirare lo starter dell'aria? Se si, cosa succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 31 luglio 2015 - 20:55 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 20:55 Quando acceleri e fa quei vuoti, hai provato a tirare lo starter dell'aria?Se si, cosa succede? La stessa cosa. Se si accende singhiozza quando accellero e ha dei vuoti come la vespa nel video per poi ripartire con accelerazione a tratti. Sento puzza di bruciato dalla candela. Oggi, quando ho smontato la candela, prima di partire usciva fumo dalla testa e mi sono preoccupato... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 31 luglio 2015 - 21:30 Share Inviato 31 luglio 2015 - 21:30 Hai provato a pulire il carburatore? hai un altra candela da provare nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 31 luglio 2015 - 21:46 Autore Share Inviato 31 luglio 2015 - 21:46 Hai provato a pulire il carburatore?hai un altra candela da provare nuova? Il carburatore non l'ho mai pulito e purtroppo non ho modo di cambiarla Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 1 agosto 2015 - 04:55 Share Inviato 1 agosto 2015 - 04:55 Girando sulla rete ci sono diversi video su come smontare e pulire il carburatore. come mai non hai modo di cambiare una banalissima candela? se non parti da questi semplici operazioni non riuscirai mai trovare una soluzione al tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts