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Vespa Hp 1992 V5N2T problemi...


VforVendetta
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Girando sulla rete ci sono diversi video su come smontare e pulire il carburatore.

come mai non hai modo di cambiare una banalissima candela?

se non parti da questi semplici operazioni non riuscirai mai trovare una soluzione al tuo problema.

Perché non ho mai tempo di farlo e lunedì ho l'appuntamento con il meccanico

 

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Smontare un carburatore per vedere la targhetta non è difficile... Stacca i tubi della benzina, cordina aria, filtro (usa anche la logica. A vederlo direi che è un 19/19 ma magari mi sbaglio. Se a casa hai già il 50 montalo non dovrebbe essere difficile se hai dimestichezza con gli attrezzi e chiavi varie

 

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Smontare un carburatore per vedere la targhetta non è difficile... Stacca i tubi della benzina, cordina aria, filtro (usa anche la logica. A vederlo direi che è un 19/19 ma magari mi sbaglio. Se a casa hai già il 50 montalo non dovrebbe essere difficile se hai dimestichezza con gli attrezzi e chiavi varie

 

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Se è un 19/19 allora sta fatta una preparazione completa... Il 130 non è corsa lunga? Del gruppo termico ho cilindro piaggio, pistone asso e mi manca la testa...

Ecco la candela f9c63bcb706d04e2617ee77afc2fec94.jpg

 

142a5b8268bbad599ce5f0e268e7a01e.jpg

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Se è un 19/19 allora sta fatta una preparazione completa... Il 130 non è corsa lunga? Del gruppo termico ho cilindro piaggio, pistone asso e mi manchi la testa...

 

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Da quanto ne so il 130 dovrebbe essere corsa lunga...

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Quindi bisogna cambiare tutto, aprire il carter e rifare il motore da 0 ?

 

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Io ho sempre saputo che oltre il 102 bisogna aprire il motore per fare le operazioni sul cilindro...

P.S la tua vespa se è a tre marce non è la HP ma bensì la V...

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Io ho sempre saputo che oltre il 102 bisogna aprire il motore per fare le operazioni sul cilindro...

P.S la tua vespa se è a tre marce non è la HP ma bensì la V...

Sul libretto e sul motore c'è scritto hp. Scusate l'ignoranza ma la candela è da sostituire? Quindi secondo voi sono stati fatti lavori sul carter?

 

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Sul libretto e sul motore c'è scritto hp. Scusate l'ignoranza ma la candela è da sostituire? Quindi secondo voi sono stati fatti lavori sul carter?

 

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Di solito la si cambia.. Se la smonti inviaci una foto degli elettrodi e del colore... Potrebbe essere stata fatta una carburazione sbagliata.

 

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Di solito la si cambia.. Se la smonti inviaci una foto degli elettrodi e del colore... Potrebbe essere stata fatta una carburazione sbagliata.

 

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Le foto le ho fatte le riposto:

 

La candela in quella foto è pulita ma appena tolta è nera

 

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Le foto le ho fatte le riposto:

 

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Sai per caso se il rodaggio l'ha fatto il cilindro? Mi sembra che abbia avuto una miscela un po grassa... Dovrebbe essere color nocciola

 

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Sai per caso se il rodaggio l'ha fatto il cilindro? Mi sembra che abbia avuto una miscela un po grassa... Dovrebbe essere color nocciola

 

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Non so nulla di questa vespa. Quando il vecchio proprietario me l'ha presentata partiva a colpo, correva e non dava alcun problema... Secondo voi non riesco a riportare il motore a 50 cc? Se sono stati fatti lavori sul carter posso farlo comunque?

 

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Non so nulla di questa vespa. Quando il vecchio proprietario me l'ha presentata partiva a colpo, correva e non dava alcun problema... Secondo voi non riesco a riportare il motore a 50 cc? Se sono stati fatti lavori sul carter posso farlo comunque?

 

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Su questo mi è un po difficile risponderti in quanto non ho mai avuto questa situazione... Dipende da che lavoro hanno fatto. Se li hanno lavorati tanto credo che tu li debba cambiare.

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Questa discussione sta stravolgendo il regolamento!

Se le foto sono state già postate NON vanno ripostate! Basta salire di qualche messaggio e le foto sono lì in bella vista!

Inoltre, sta diventando una chat.

Esorto l'utente VforVendetta a fare una ricerca sul forum per cercare risposte alla sue domande, visto che sono argomenti spesso trattati sul forum.

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Si ma io sono ignorante in materia e la mia situazione è particolare... Rifare il motore da 0 quanto mi costa? Chiedo scusa se ho ripostato le foto

 

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Si ma io sono ignorante in materia e la mia situazione è particolare... Rifare il motore da 0 quanto mi costa? Chiedo scusa se ho ripostato le foto

 

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Facciamo a capirci, che è meglio.Se sei ignorante

in materia, visto che poi il lavoro sulla vespa sarà fatto da un meccanico, mi sembra inutile e dispersivo chiedere tante cose, specialmente cose tecniche. Il costo per rifare un motore, varia da meccanico a meccanico e da città a città.

La miglior cosa per te, credo sia quella di cambiare proprio il motore, perchè se davvero hai un 130, ai carter saranno stati fatti di sicuro dei lavori irreversibili.

Come ti ho già detto poi, cerca nel forum discussioni simili alla tua, così potrai avere tante risposte alle tue domande, anche a quelle domande che ancora non hai fatto e potrai vedere diverse foto e farti un'idea di ciò a cui potresti andare incontro.

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Facciamo a capirci, che è meglio.Se sei ignorante

in materia, visto che poi il lavoro sulla vespa sarà fatto da un meccanico, mi sembra inutile e dispersivo chiedere tante cose, specialmente cose tecniche. Il costo per rifare un motore, varia da meccanico a meccanico e da città a città.

La miglior cosa per te, credo sia quella di cambiare proprio il motore, perchè se davvero hai un 130, ai carter saranno stati fatti di sicuro dei lavori irreversibili.

Come ti ho già detto poi, cerca nel forum discussioni simili alla tua, così potrai avere tante risposte alle tue domande, anche a quelle domande che ancora non hai fatto e potrai vedere diverse foto e farti un'idea di ciò a cui potresti andare incontro.

È per farmi un'idea... Dato che ho comprato già cilindro e pistone per riportarla allo stato originale. Visto che arriva a fondo scala senza problemi, penso abbia il 130 polini. Comunque ecco un on board su questa vespa disastrata in modo tale che vi possiate fare un'idea:

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Quindi bisogna cambiare tutto, aprire il carter e rifare il motore da 0 ?

 

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Credo proprio di sì. Ma non puoi tenerti il 130 che fai prima e va bene?

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Dato che in materia sei alle prime armi, non conoscendo bene il motore che hai sotto la vespa, hai già fatto un errore acquistando cilindro e pistone originale.

Quindi secondo me, vai dal meccanico e fatti sistemare il motore che hai sotto, probabilmente spenderesti molto meno soldi che riportandolo originale 50.

Inoltre una telefonati a al vecchio proprietario gliela avrei fatta, dato che molto probabilmente conosceva la vespa e potrà consigliarti su come intervenire.:ok:

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Dato che in materia sei alle prime armi, non conoscendo bene il motore che hai sotto la vespa, hai già fatto un errore acquistando cilindro e pistone originale.

Quindi secondo me, vai dal meccanico e fatti sistemare il motore che hai sotto, probabilmente spenderesti molto meno soldi che riportandolo originale 50.

Inoltre una telefonati a al vecchio proprietario gliela avrei fatta, dato che molto probabilmente conosceva la vespa e potrà consigliarti su come intervenire.:ok:

Ci ho parlato con il vecchio proprietario ma non sa nulla perché ha detto che è un lavoro fatto tanti anni fa.. La voglio riportare allo stato originale per farla d'epoca e non avere più problemi

 

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Ci ho parlato con il vecchio proprietario ma non sa nulla perché ha detto che è un lavoro fatto tanti anni fa.. La voglio riportare allo stato originale per farla d'epoca e non avere più problemi

 

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Prepara il portafoglio perché ti arriverà una bella silurata se lo fai fare al meccanico...

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Prepara il portafoglio perché ti arriverà una bella silurata se lo fai fare al meccanico...

Proprio per questo motivo io ho consigliato di trovare un altro motore!:roll:

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Proprio per questo motivo io ho consigliato di trovare un altro motore!:roll:

sono difficili da trovare per quel che ho potuto vedere e ci ho pensato anch'io.. comunque sul motore non c'è scritto il numero di telaio? A me il 130 andrebbe benissimo se solo avessi tutti i pezzi di ricambio sostituiti. Io purtroppo sono uno che ama l'originalità dell'oggetto e voglio poter tornare in qualsiasi momento alla vecchia cilindrata. Comunque il vespa club della mia città mi ha detto che è un problema di statore e bobina che di soluto si scorticano e vanno a massa.

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sono difficili da trovare per quel che ho potuto vedere e ci ho pensato anch'io.. comunque sul motore non c'è scritto il numero di telaio? A me il 130 andrebbe benissimo se solo avessi tutti i pezzi di ricambio sostituiti. Io purtroppo sono uno che ama l'originalità dell'oggetto e voglio poter tornare in qualsiasi momento alla vecchia cilindrata. Comunque il vespa club della mia città mi ha detto che è un problema di statore e bobina che di soluto si scorticano e vanno a massa.

Il numero di telaio lo trovi non sul telaio ma bensì sullo sportello destro sulla lamiera.

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Il numero di telaio lo trovi non sul telaio ma bensì sullo sportello destro sulla lamiera.

Perfetto.. Resta il fatto che non so dove rimediare un motore originale per V5N2T

 

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Perfetto.. Resta il fatto che non so dove rimediare un motore originale per V5N2T

 

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Cerca blocco HP 4 marce su internet. Ne vendono molti e a prezzi accessibili

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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