Nandone Inviato 17 gennaio 2007 - 21:39 Autore Share Inviato 17 gennaio 2007 - 21:39 ............ Io personalmente sono a regime alimentare da settembre, arrivo al Natale dopo aver perso tredici kili, ne recupero due fino all' epifania, dopo di chè di nuovo giù a lavorare di dieta!!!!!!!!!!!!!! ??????? Ora mi spiego, hai perso per caso i 13 chili sulla salerno reggio all'altezza di falerna, bene li ho trovati io, mi sono saltati addosso!!!! Per lo meno son finite in buone mani!!!!!!!! Ne sono contento!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 gennaio 2007 - 21:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 gennaio 2007 - 21:41 C'ho pensato anche io sai!!!!!!!!!!!! Gnente gnente, è un "fantasma" bello pesante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 17 gennaio 2007 - 21:43 Share Inviato 17 gennaio 2007 - 21:43 AIUTATEMI, SONO UN CASO DISPERATO!!! Voi scherzate ma io, con quello che mangio, mi devo dare una regolata per forza. Non puoi far andare un px 200 con il getto 125 e la benzina al 5%. Sono intasato come un padellino originale dopo 25 anni di onorato servizio!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 17 gennaio 2007 - 21:44 Autore Share Inviato 17 gennaio 2007 - 21:44 Gnente gnente, è un "fantasma" bello pesante? Lol_5 Per esorcizzarlo e scacciarlo via ci vuole altro che un prete!!!!!!!!!!! Un macellaio ci vuole........., che insacca sazizza.............solo kosi lo si tiene lontano!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 17 gennaio 2007 - 21:51 Share Inviato 17 gennaio 2007 - 21:51 Occhio malocchio, prezzemolo e finocchiooo, col peperongino ed un pò d'iszaleta, mi salvi la Madonna dell'Igoroneta!!! Ha Ha Ha!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 20 gennaio 2007 - 18:54 Autore Share Inviato 20 gennaio 2007 - 18:54 Miei cari signori, questa sera in taverna, parliamo della GROLLA, tipica usanza della Val D'Aosta, veniva offerta nelle case dei contadini valdostani, come segno di calda accoglienza!!!!!!!!! Questo contenitore in legno lavorato si chiama per l'apuunto grolla!!!!!! Eccovi la ricetta per quattro persone!!!!!!!!! Preparare una caffettiera di Caffè intera da 6 tazze, un pò leggero è zuccherato. Una volta fatto il Caffè versarlo nell'apposita Grolla, inserendo anche tre- quattro, bicchierini di Grappa. Aggiungere infine chiodi di garofano, stecche di cannella, ed alcune scorze di limone o arancia( vanno bene anche insieme). Una volta preparato l'intruglio prendere un accendino o fiammifero, e accendere il fuoco all'interno della grolla, causato a sua volta dall'alcool presente dentro, fare riscaldare, per qualche secondo, dopodichè si chiude la Grolla, con apposito coperchio, e si serve caldo, bevendo dal quei beccucci che si vedono in foto.............. Sicuramente di ottimo gusto, si ripeterà per quante volte si vuole, fino all' ottava sono riuscito a contare, dopo di chè nn rikordo nulla, anzi se tra vespisti si vorra trascorrere, un dopocena con annessa nottata all'insegna di una buona grollata, si consiglia vivamente di raccogliere le chiavi delle vespe di tutti i partecipanti e deporle in apposita cassetta di sicurezza che verrà riaperta solo al mattino successivo, in quanto la Grolla può avere effetti collaterali sia in moto che in auto, anche con il casco allacciato!!!! grolla4 grolla_001 grolla_002 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 20 gennaio 2007 - 21:21 Share Inviato 20 gennaio 2007 - 21:21 Mamma mia, chissè che mi ha fatto bere ducarallysta in quel coso di legno che tiene pure lui!!! Non mi sembrava affatto la bontà descritta da Nandone!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 gennaio 2007 - 23:46 Share Inviato 20 gennaio 2007 - 23:46 ...... fino all' ottava sono riuscito a contare, dopo di chè nn rikordo nulla, ..... grandissimo io qua non c'ero .... bel compare che sei?!?!?!?!? cmq la grolla può avere anche più di 4 beccucci, dipende dal tipo, per farla bruciare meglio si può spargere dello zucchero sul bordo, innaffiarlo,con cautela, di alcool e dargli fuoco ..... seben fatto si smette di contare ben prima dell'ottava volta!!! piccolo aneddoto: stavo arbitrando un torneo amatoriale di 24 ore consecutive di pallavolo, si facevano i turni sia a giocare che ad arbitrare, verso mezzanotte una delle squadre ci chiede di andare da loro ...... troviamo la grolla preparata da Piemontesi doc e il VOV fatto artigianalmente da loro ..... dopo ho arbitrato una partita in cui giocava questa squadra, per fortuna, praticamente non vedevo nulla, ogni palla dubbia era la squadra stessa che mi diceva di assegnarla agli avversari ..... ero troppo 'mbriaco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 21 gennaio 2007 - 05:24 Autore Share Inviato 21 gennaio 2007 - 05:24 ...... fino all' ottava sono riuscito a contare, dopo di chè nn rikordo nulla, ..... grandissimo io qua non c'ero .... bel compare che sei?!?!?!?!? E' stata la Vigilia delle seconde nozze di mio fratello ad Arezzo........il pomeriggio del giorno dopo convolava a nozze, non ti diko il giorno dopo!!!!!!!!!! La sera al ricevimento, si continua con dell'ottimo Chianti rosso!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 21 gennaio 2007 - 15:45 Share Inviato 21 gennaio 2007 - 15:45 Mamma mia, chissè che mi ha fatto bere ducarallysta in quel coso di legno che tiene pure lui!!! Non mi sembrava affatto la bontà descritta da Nandone!! Dipende da cosa ci metti dentro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 16 febbraio 2007 - 23:04 Share Inviato 16 febbraio 2007 - 23:04 Come si dice:"sono le piccole cose che fanno le cose grandi nella vita" pensateci bene ma e' cosi', ad esempio basta lo sguardo dolce della morosa a farci sentire effervescenti e leggeri come la bibita chiamata cazzosa,o il solo pensiero di giocare nel dopolavoro un po' col pargoletto ad allietarci gia' la dura giornata di lavoro, o a che vale una tavolata addobbata e imbandita del possibile e immaginabile, quando manca o mancano le persone amate ad animarla? Giorni fa' mi trovavo spofondito nei miei pensieri (magari pensando a una bella bionda o a una bruna tanto mi piaccion tutte:lol: :wink: )il tempo e' piu' grigio di me e mi porta tristezza, all'improvviso squilla il telefono, chi rompe,penso io, all'altro capo e' mia figlia Cecilia che mi chiede:"papa' cosa c'e' oggi da mangiare? " non lo so ancora bimba"rispondo io "posso portare un paio di amiche a mangiare, visto che tutta la scuola sa che tu cucini bene e tutte/i vorrebbero partecipare?mi risponde lei" va be' dico io in quante siete? "in 4" risponde lei, non passano 5 minuti che telefona Vincenzo, mio figlio maggiore e chiede:"papa'che fai de magna' oggi?""non lo so ancora figlio mio,perche' rispondo io,""Guarda che se non hai nulla in contrario passo con la mia amica a mangiare""va be' figlio mio,ma guarda che tua sorella porta anche delle amiche a mangiare" in quel momento suonano alla porta, "cu e' :lol:" domando io," " papa' io sono Ennio e porto un paio di amici" risponde il mio figlio piu' piccolo, "aiai" dico io grattandomi la testa,"amuni' entrate", e penso, adesso manca che viene mia moglie dal lavoro e mi dice che pure lei porta qualche persona, dopo un po'squilla di nuovo il telefono....... fine primo tempo Salutamo picciotti a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 febbraio 2007 - 07:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2007 - 07:36 Ciao picciotto!! ... spettiamo il secondo tempo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 17 febbraio 2007 - 10:31 Share Inviato 17 febbraio 2007 - 10:31 Per la serie: aggiungi un posto a tavola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 febbraio 2007 - 11:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2007 - 11:46 ............che c'è un amico in più.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 17 febbraio 2007 - 12:19 Share Inviato 17 febbraio 2007 - 12:19 se sposti un pò la seggiola ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 febbraio 2007 - 12:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2007 - 12:30 ....stai comodo anche tu, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 febbraio 2007 - 13:54 Share Inviato 17 febbraio 2007 - 13:54 ...gli amici a questo servono... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 17 febbraio 2007 - 14:06 Autore Share Inviato 17 febbraio 2007 - 14:06 per stare in compagnia!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 febbraio 2007 - 14:09 Share Inviato 17 febbraio 2007 - 14:09 Compa Talu' quando vi renderete conto che tu e l'Oste Nandone siete l'anima di questa Tavrna cosi informale sara' sempre tardi. A presto.....ci mancate!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 17 febbraio 2007 - 16:16 Autore Share Inviato 17 febbraio 2007 - 16:16 Io sempre quà stò.............zio Calabrò, ma se nn entra nesuno qui, io kon ki lo faccio l'oste????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 febbraio 2007 - 16:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 febbraio 2007 - 16:54 Tu prepara le libagioni ed i beveraggi, che poi qualcuno entra sempre, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 febbraio 2007 - 00:23 Share Inviato 18 febbraio 2007 - 00:23 miiiiiiiiiiiiiiii e quanto dura st'intervallo??? volgiamo il secondo tempo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 febbraio 2007 - 08:15 Share Inviato 18 febbraio 2007 - 08:15 Già, vogliamo il secondo tempo. Forza Italia no, forza Italo. Siamo curiosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 18 febbraio 2007 - 18:50 Autore Share Inviato 18 febbraio 2007 - 18:50 La Finestra sul cortile della Taverna!!!!!!!!!!!! Considerato che son sempre solo qui dentro e ke nn entrava luce..............mi son sacrifikato a farla entrare, tagliando giorno per giorno un pò di sazizza. Prima erano molte di più le collane adesso ne ho conservato una è un pò per voi!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 febbraio 2007 - 18:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 febbraio 2007 - 18:51 maaa, quelle cose appese, non ostacoleranno l'entrata della luce e dell'ariaaaa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts