Vai al contenuto

"AL VESPAIO" TAVRNA-Degustazioni prodotti Tipici

Nandone
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Ecco, i soliti ingordi. non vi dice nulla la canzone "Aggiungi un posto a tavola, che c'è un amico in più,,,,,,,,,,"???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 297
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
il tavolo è pieno mi dispiace per i ritardatari :D

À la guerre comme à la guerre!

rocco_insaccato_182.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sarà suggestione ma io sento l'odore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora facciamo cosi!!!!!!!!!

Chi vince a briskola e tressette a casa di Calabrone, andrà in trasferta a giokarsela tra i vincitori nella casa di Gipirat!!!!!!!!

Gare di andata e ritorno!!!!!!!!

Finali 1°-2°----------3°-4° posto

Campionato italiano di briskola e tressette SOPPRESSATA CUP!!!!!!!!!

Via alle adesioni!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

cacchio!!!!!!!!!!

eliminate questo post!!!!!!!!!!!!!!!!

se faccio gli esami ho il colesterolo alle stelle!!!!!!!!!!!!

io sono cresciuto (poco in altezza,ma di panza tanto) alle falde del culatello di zibello

culatello_zibello_209.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Hahaha!

Ragazzi, il primo che si avvicina trova mia suocera pronta con la ramazza! :Lol_5:

Comunque, questo è un anno disgraziato! Già 3 capocolli sono stati attaccati dalle mosche, causa il caldo fuori dalla norma (due settimane fa avevano 25°!!! :shock: ). Mio cognato ha dovuto avvolgere tutto con un retino anti insetti, dopo 3 giorni passati a combattere con schiaccia mosche e fumigazioni!

Mannagghia li pescetti!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

quindi............fai un bel pacco e ...manda su al nord!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Solo se facciamo uno scambio alla pari, etto contro etto, con quel bel culatello! :lol:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrosto di maiale all'arancia

Ingredienti:

lonza di maiale, 250 gr.

cipolla, 50 gr.

arance di Sicilia, 1 e 1/2

vino bianco, 1 goccio

brandy, 1 cucchiaio

margarina, q.b.

farina, 1 cucchiaio circa

aglio, 1 spicchio

rosmarino, 1 rametto

olio extravergine d'oliva, q.b.

sale, q.b.

pepe nero, q.b.

Dosi per:

2 persone

Preparazione:

Spremete il succo di 1 arancia.

Pulite l'aglio e la cipolla.

Sminuzzateli finemente.

Pulite la lonza da eventuali pezzi di grasso.

Inseriteci al centro il rametto di rosmarino.

Passatela nella farina.

Scaldate l'olio e la margarina in una casseruola da forno.

Rosolate la cipolla e l'aglio.

Unite l'arrosto e doratelo su tutti i lati.

Bagnatelo con il brandy ed il vino.

Lasciate sfumare a fuoco vivo.

Irrorate poi con il succo d'arancia.

Regolate di sale e pepe.

Abbassate la fiamma.

Fate cuocere per 30 min.

Voltate il pezzo di tanto in tanto.

Affettate una volta cotto.

Nappate con il sugo di cottura.

Guarnite con fettine dell’arancia rimasta.

Servite.

Link al commento
Condividi su altri siti

TERZO TEMPO

8) Porcaccia miseria, qui si deve entrare quando si e' gia' pieni fino alla gola,se no ci si becca attacchi di fame acuta da mordere il monitor:D mi sa che questo post al piu' presto si deve chiudere :roll::D ..........

........Allora la suocera non viene e faccio un po' il resoconto,siamo all'incirca 11 persone, hoi hoi penso saro' arruginito? tempo fa' quasi tutti i giorni c'era la casa piena, dopo un po' mi trovo davanti alla vetrina della carne nel vicino supermercato, cerco qualcosa che passa nel mio motto che dice, la spesa deve costare il meno possibile, e deve essere lo stesso di qualita', al gusto ci penso io, ho visto gia' quel che mi serve, dopo 10 minuti sto' alla cassa e con circa 9 €di spesa ho un pasto per 11 persone e in piu' una bottiglia di RioJa vino rosso spagnolo che costa circa 2€ (costo-qualita' e' ok)

Allora oggi si mangia:"tortiglioni" al sugo di costole di maiale con aggiunta di patate,questa pietanza e' una variazione di un sugo che si preparava a casa mia nei giorni di festa con abbondante carne circa 40 anni fa'.

Ebbene preciso che le costole che ho comprato sono quelle che stanno sulla gabbia toracica,cioe' qui di carne c'e' ne' pochissima ma il sugo che ne viene fuori e' piu' che gustoso, e in piu' dopo la pasta c'e' da farsi una bella spolpata di ossi.

Io faccio soffriggere prima le costole (oggi 1 chilo e mezzo) con abbondante cipolla, poi ci aggiungo un bicchiere di vino bianco, dopo un po' ho aggiunto 2 dosi grandi di pomodori pelati triturati, mezzo litro di passata di pomodoro, e una dose piccola di concentrato,e ancora ho aggiunto circa 1 chilo e mezzo di patate tagliate molto grossolane,ho condito con sale, pepe un po' di zucchero un ramoscello di alloro, un po' di capperi,ho lasciato cucinare a fuoco medio circa 3quarti d'ora,mescolando e provando di tanto in tanto,nel frattempo la ciurma ha gia' preso posto e gia' fa baldoria chiamando di tanto in tanto e facendi in coro "wir haben hunger, wir haben hunger,"che non vuol dire altro "noi abbiamo fame...) ebbene nel frattempo e' tutto pronto,metto le patate in un vassoio, la carne.. em gli ossi in un altro vassoio che metto al caldo in forno, io di solito scolo per bene la pasta, che poi rimetto in pentola e ci aggiungo un paio di mestoli di sugo, cosi ho il tempo di impiattare e la pasta non inchiappa, quindi poi ho servito e in men che non si dica sono sparite le intanto patate, la quiete e' tornata sul tavolo, si sente solo il tintinnio delle posate, e qua e la qualche esclamazione tipo mmmmmm lecker, mmmm quant'e' bono, insomma in 10 minuti la gioventu' aveva gia' finito e i piatti erano ben puliti, poi ho messo il vassoio con le costolette sul tavolo, un paio si sono lanciati a spolpare, e addirittura sapevano anche come, io chiaro che mi sono abbuffato a dovere,annaffiando abbondantemente col rosso che alla fine la bottiglia era anche vuota, colpa anche del buon mangiare e della bella compagnia. Poi quando tutti si sono imboscati nelle camere, ci ho buttato giu' un grappino, e poi ho schiacciato un pisolino, e che volete di piu' alla prossima picciotti..ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno si parlava del più e del meno con mio padre ed un collega, quando ad un certo punto, in discussione salta fuori la nduja.

A mio padre piace molto, addirittura la spalma sul pane e la mangia così, magari accompagnando il tutto da un buon bicchiere di vino rosso.

Unico problema è che non la sente così piccante come vorrebbe.

Gli dico, dammi qualche giorno che ti faccio sapere qualcosa.

A questo punto:

c'è qualche caro amico calabro, zio Calabrone o Nandone, Francesco è a Roma quindi non può, che mi procura un po di nduja, naturalmente dopo che mi ha detto cosa costa e mi ha dato il numero di carta poste pay, l'intestazione ed il totale da pagare comprese spese di spedizione?

Mi farebbe davvero una gran cortesia.

Grazie, aspetto notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai riempiamo il bagagliaio della macchina con i prodotti tipici della nostra zona e ci troviamo da qualche parte per una bella abbuffata :Lol_5: l’idea non sarebbe male

8) Dove ci incontriamo al Brennero?io ci sono, mi racco mando portate molta roba :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi andrebbe benissimo!

Che non sia troppo impegnativa la ricerca zio Calabrò.

Se non si trova non c'è problema.

Vorrei regalarla a mio padre.

Se trovi qualcosa di bello forte, piccantissimo, visto che quella che trova qui pare non lo sia, me lo dici e ci accordiamo sul pagamento e sulla spedizione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Nando se ti affacci da casa tua e guardi verso est vedrai il luogo nel quale sono attaccate le prelibatezze di Gino ;)

Se nn sbaglio l'altra mattina facendo il servizio e passando da quel terrazzo dove abbiamo portato Calabrone, essendo molto sereno ed alle prime ore del mattino , ho visto l'Etna, e giù forse ci stava gipirat che mi faceva ciao con la mano!!!!! :ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nando se ti affacci da casa tua e guardi verso est vedrai il luogo nel quale sono attaccate le prelibatezze di Gino ;)

Se nn sbaglio l'altra mattina facendo il servizio e passando da quel terrazzo dove abbiamo portato Calabrone, essendo molto sereno ed alle prime ore del mattino , ho visto l'Etna, e giù forse ci stava gipirat che mi faceva ciao con la mano!!!!! :ciao::ciao::ciao::ciao:

:shock: E che ci faceva gipirat su all'Etna, che e' diventato un vulcanologico per caso? :D

a cumpa' nando' non e' che la sera prima avevi mangiato troppo salsiccia? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Acqua, acqua . . . ;-)

Io sto dalla parte del . . . lupo! (Almeno, quando sono in calabria!)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

est non sud!!! ti devi affacciare dal terrazzo dove hai la parabola!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti