PaSqualo Inviato 18 aprile 2007 - 10:39 Share Inviato 18 aprile 2007 - 10:39 E' un po che è chiusa per ferie sta TAVRNA!!! Poi ci lamentiamo che non c'è lavoro. E' il momento che riapra. Solo qui, potrei non rispettare la dieta, quindi, avanti con le ricette! Nandone, Italopapi, forza!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 aprile 2007 - 10:49 Share Inviato 18 aprile 2007 - 10:49 Riapro io le danze con uno dei miei semplici piatti preferiti. Cavatelli e ceci Ingredienti: Mezzo chilo (500 gr.) di cavatelli freschi fatti in casa 400 gr di ceci 100 g di pomodorini ciliegine Sale, olio rigorosamente extra vergine d'oliva, cipolla, alloro, aglio e per chi volesse olio santo. Preparazione: Tenere per un'intera nottata i ceci a bagno maria (a mollo in acqua) affinchè si ammorbidiscano. Metterli in una pignata (da noi si chiama così, non è altro che una pentola in terracotta o creta) con acqua, al punto di coprirli interamente con acqua e farli cuocere, molto lentamente per circa mezz'ora. A parte preparare il sughetto con olio d'oliva, sale, i pomodorini (io li metto interi poi li rompo durante la cottura) e cipolla. Quando è tutto pronto o in contemporanea bollire i cavatelli freschi ed una volta pronti, mescolare il tutto. Naturalmente chi vorrà potrà aggiungerci un cucchiaino di olio santo. Piatto semplice e sano. Buon appetito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 18 aprile 2007 - 11:07 Autore Share Inviato 18 aprile 2007 - 11:07 Caro Anton, e che vuoi che ti dica bello mio, se qualkuno entra in Taverna io la apro, altrimenti io qui da solo mi annoio, comunque rispondo alle danze con un altro piatto degno d'essere servito in taverna: Penne all’arrabbiata con funghi porcini Ingredienti per 4 persone : * 360 gr. di penne * 600 gr di funghi porcini freschi (30 gr. di funghi secchi) * 400 gr di polpa di pomodoro * 1 peperoncino * 100 gr di guanciale o prosciutto crudo * 1 bicchierino di marsala secco * prezzemolo * sale * olio d'oliva * 1 spicchio d'aglio Tempo necessario: meno di 30' Far rosolare i funghi nell'olio fumante, poi bagnarli con il marsala secco e farlo evaporare. Togliere i funghi e in altro olio bollente far rosolare l'aglio, il peperoncino e il guanciale, poi bagnarlo con vino bianco secco. Dopo averlo fatto evaporare completamente, aggiungere la polpa di pomodoro e far addensare un po' il sugo. Unire con i funghi e portare a cottura completa il sugo. Lessare le penne, condirle con il sugo e una ricca spolverizzata di prezzemolo tritato finissimo. A chi piace può aggiungere del pecorino grattugiato fresco. BUON APPETITO!!!!! Estratto da http://www.jolex.altervista.org. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 18 aprile 2007 - 11:13 Autore Share Inviato 18 aprile 2007 - 11:13 OPS:dimenticavo!!!!!!1 Con queste feste pasquali ho recuperato un kilo, ma non fà nulla se si pensa che finito questo messaggio vado a sgobbare in palestra, Io sono arrivato a -17 kg!!!!!! DAI CHE CE LA FAIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 aprile 2007 - 11:16 Share Inviato 18 aprile 2007 - 11:16 Ce la facciamo si! Come se ce la facciamo. A Pasqua però io non ho sgarrato di 1 gr la mia dieta. Ma comunque non c'è problema. Io avevo iniziato da poco e non potevo permettermi il lusso di magnà a Pasqua. Buona palestra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 24 aprile 2007 - 21:28 Share Inviato 24 aprile 2007 - 21:28 Passata e' la festa sento la panza che brontola e' gia' desta, la fame gia'sale agli irti colli oh passero solitario dimmi dove stanno appesi i capeecolli e le salsicce,tu che dalla torre antica guardi e vedi ogni cosa che avviene in terra calabrica me ne andai poi a spigolare quando vidi dei salsicciotti pendolare eran cento eran freschi e forti e ora son cotti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 24 aprile 2007 - 22:30 Autore Share Inviato 24 aprile 2007 - 22:30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 25 aprile 2007 - 03:32 Share Inviato 25 aprile 2007 - 03:32 Standing ovation!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 aprile 2007 - 05:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 aprile 2007 - 05:13 Alèèèèè, o o, alèèè, o o!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 25 aprile 2007 - 08:25 Share Inviato 25 aprile 2007 - 08:25 Grazie ragazzi, ho deturpato un paio di poesie, sperando che i sommi poeti mi perdonino, a presto per una ricetta che mi viene gia' in mente,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 25 aprile 2007 - 18:59 Share Inviato 25 aprile 2007 - 18:59 Grazie ragazzi, ho deturpato un paio di poesie, sperando che i sommi poeti mi perdonino, a presto per una ricetta che mi viene gia' in mente,ciao deturpato !!!???!!! hai fatto un opera d'arte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 aprile 2007 - 19:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 aprile 2007 - 19:09 Quando la poesia è poesia dei sensi! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 25 aprile 2007 - 21:23 Share Inviato 25 aprile 2007 - 21:23 Penso che dopo aver mangiato e bevuto bene diventiamo tutti poeti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 aprile 2007 - 12:59 MODERATOR Share Inviato 26 aprile 2007 - 12:59 ITALOPAPI ........sei un GRANDE!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 20 maggio 2007 - 21:20 Share Inviato 20 maggio 2007 - 21:20 A volte, almeno per me che provengo dal sud ma vivo in una metropoli nordica, ho un vero attacco di indecisioni sul cosa mangiare, si chiaro che al giorno d'oggi se si entra in un supermercato di quelli fornitissimi, la "roba" di mangiare non manca,e l'aquolina scende giu' in bocca come un torrente, ma come detto, a volte mi manca il vero mangiare "originale" magari rusticale,semplice, non proprio a base di carne o pesce, qualcosa di "paesano" insomma, anche se questo che scrivo per molti di voi e' incomprendibile in quanto di cio' che parlo ce l'avete sempre davanti agli occhi. Mi trovavo poco fa' con un bell'appetito e la testa dentro il frigo in cerca della suddetta qualcosa...., mmm, mmm, mmm, be' visto che siamo di domenica sera il frigo sembra essere stato preda e decimato da una nuvola di cavallette, pero' un paio di minuti dopo, ho trovato e messo sul tavolo questa roba qua: un pezzo di cetriolo, un pomodoro, buoni da mangiare a "bagnasale", un pezzetto di formaggio (fatto da me) 5-6 olive nere rimaste nascoste, un vasetto di fettine di melanzane sott'olio(fatte da me) rimaste pure loro in dimenticatoio,un peperone mezzo striminzito, un paio di cipollette novelle, un paio di fette di mortadella, un pezzo di pane, e per finire mezza bottiglia di "rosso", ebbene debbo confessarvi che alla vista di tutta quella roba messa sul tavolo, anche se non si proprio parlare di "tutto quel ben di Dio" mi son messo a ridere e mi son detto "eppur stasera si mangia bene lo stesso bene" Ebbene magari non ci crederete, ma mi son fatto una bella mangiata, e alla fine ci ho aggiunto anche un grappino,alla faccia di chi mi vuole male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 21 maggio 2007 - 04:05 Share Inviato 21 maggio 2007 - 04:05 Alla salute!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 21 maggio 2007 - 12:13 Share Inviato 21 maggio 2007 - 12:13 Alla salute!! Alla nostra cumpa' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 maggio 2007 - 17:57 Share Inviato 30 maggio 2007 - 17:57 http://www.giochieflash.it/giochi-online/ubriaco.html questa sarà la prova da fare dopo essere usciti dalla taverna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 30 maggio 2007 - 18:56 Share Inviato 30 maggio 2007 - 18:56 Spettacolare!! ci vuole un duro allenamento per riuscirci!! iniziamo a darci da fare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 30 maggio 2007 - 19:17 Share Inviato 30 maggio 2007 - 19:17 io max 69metri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 30 maggio 2007 - 19:27 Share Inviato 30 maggio 2007 - 19:27 Forte, al primo tentativo ho fatto 2 metri poi 4, poi 46 poi 55, comunque dai 40 in poi diventa piu' difficile rimanere all'impiedi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 30 maggio 2007 - 20:44 Share Inviato 30 maggio 2007 - 20:44 Io per ora ho fatto 51 m max. Forse sono ubriaco anch'io o forse è l'ora. Domani a mente fresca lo rifaccio e vi faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 3 giugno 2007 - 17:17 Autore Share Inviato 3 giugno 2007 - 17:17 io max 74m 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 11 luglio 2007 - 15:30 Share Inviato 11 luglio 2007 - 15:30 certo che la taVRena finire in 2° pagina .... VRgogna l'oste si è spostato alla residenza estiva, viaggia ogni giorno per andare a lavorare, appena stacca torna al mare, prende le canne è va in spiaggia .... lo possino cumpà italo?!??!!??! che fine hai fatto??????!?!?!?!??!?!?1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 13 luglio 2007 - 19:29 Share Inviato 13 luglio 2007 - 19:29 certo che la taVRena finire in 2° pagina .... VRgogna l'oste si è spostato alla residenza estiva, viaggia ogni giorno per andare a lavorare, appena stacca torna al mare, prende le canne è va in spiaggia .... lo possino cumpà italo?!??!!??! che fine hai fatto??????!?!?!?!??!?!?1 Huei cumpa' highlander, qua presente sono, mi ero un po' perso "in mezzo all'estero" allora vi do' veloce veloce una ricettina che passa sulla stagione estiva, una spaghettata per non ingrassare a base di "robe aromatiche" tipo sugo freddo al naturale, l'avevo presentata una volta sul Vol e chi l'ha provata ne era entusiasta, highlander lo so che a te le verdure non piacciono ma oggi questo passa il governo non e' che poi tu mi allora gli ingredienti per questa spaghettata sono (a piacere) 2-3 pomidoro un pezzettino di cetriolo (da' a questa pietanza una nota di freschezza) mezza cipolla 1-2 spicchi d'aglio un mazzetto di basilico un po' di peperoncino (per la sudatina mentre si mangia ) abbondante olio d'oliva un po' di oregano del sale formaggio grattugiato Allora tagliate finemente tutti gli ingredienti sopraelencati , e metteteli su un recipiente capace, condire poi col sale e l'abbondante olio e mettete una mezzoretta a riposare nel frattempo cucinate gli spaghetti e appena pronti scolateli e li mischiate per bene col sugo freddo preparato prima, porzionate e buon appetito si puo' annaffiare questa pietanza con un bel bianco locale servito fresco adesso mi e' venuta pure ... li mortacci ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts