Calabrone Inviato 5 ottobre 2006 - 12:47 Share Inviato 5 ottobre 2006 - 12:47 No lenon...please. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 6 ottobre 2006 - 11:37 Autore Share Inviato 6 ottobre 2006 - 11:37 Taverna con annesso lupanare???? Ove ristorare il vespista stanco? E' eventualmente anke tr............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 6 ottobre 2006 - 11:38 Autore Share Inviato 6 ottobre 2006 - 11:38 No il vespista stanko però!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 9 ottobre 2006 - 09:19 Share Inviato 9 ottobre 2006 - 09:19 pervertito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 9 ottobre 2006 - 09:58 Autore Share Inviato 9 ottobre 2006 - 09:58 Sapevo ke mi spettava una censura!!!!!!!! Ho fatto una monelleria!!!!!!!!! Ogni tanto dai!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 9 ottobre 2006 - 13:28 Share Inviato 9 ottobre 2006 - 13:28 Perdonato. Ma solo per questa volta. e un consiglio: non abbassarti mai a raccogliere la saponetta nella doccia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 15 ottobre 2006 - 00:17 Autore Share Inviato 15 ottobre 2006 - 00:17 Specie se la doccia si trova nel lupanare!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nandone Inviato 26 ottobre 2006 - 20:58 Autore Share Inviato 26 ottobre 2006 - 20:58 Okey entriamo in Taverna giusto per sdrammatizzare e confermare la nostra solidarietà alla famiglia a kui hanno strappato anche i ricordi di una vita ..................questa sera vi ho preparato questi: Per quanto riguarda i fagioli, dopo aver triturato un pò di peperoncino messo ai bordi della pirofila , non usate le posate ma bensì una fetta di cipolla che staccherete dalla stessa da usare come cucchiaio. E' buon appetito!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 26 ottobre 2006 - 23:05 Share Inviato 26 ottobre 2006 - 23:05 doppia razione per me. e poi via, giu di sguaraus!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 6 novembre 2006 - 20:38 Share Inviato 6 novembre 2006 - 20:38 Adesso vedendo queste leccornie mi e' venuto l'acquolina in bocca cosa mi mangio mo' il mio monitor per caso? Mi rivendico cercando di scrivervi su un paio di pietanze,emmm.... da dove comincio? Comunque, cumpa' calabrone voleva avere qualche ricetta riguardante la preparazione del pescespada: ebbene io personalmente sia il tonno che il pescespada, consapevole che la carne di questi pesci sia un po' asciutta, preferisco la preparazione tradizionale, cioe' dopo aver fritto in padella o sulla griglia le bistecche (ma non a lungo) dei suddetti pesci, le adagio poi sui piatti possibilmente un po' caldi, e ci aggiungo poi sopra una bella salsetta preparata a freddo composta di: olio d'oliva, dell'aglio tritato fine, un po' di pomodoro fresco tagliato a pezzettini, del prezzemolo fresco anche tritato, del succo di limone, si puo' ancora aggiungere (per allungare) un goccetto di vino bianco, si possono aggiungere anche un paio di foglie tritate di menta fresca il tutto salato e pepato a piacere, servire con una bella insalata di contorno e il resto lo sapete gia' Poi se invece ci vogliamo sopra una salsa calda,possiamo benissimo preparare una salsetta di pomodoro condita per bene di capperi e basilico magari un po' piccantina e come prima dopo che le bistecche di pesce sono pronte,ci buttiamo la salsa sopra. Una variante ancora sarebbe quella prepararsi una salsa rusticale a base di pomidoro tagliati abbastanza grossolani liberati dalla polpa con i semi, dell'aglio tagliato anche grossolato, e delle olive nere, quindi dopo aver fatto rosolare per bene l'aglio si aggiungono le olive e il pomidoro,si fa rosolare il tutto un paio di minuti (questa e' una salsa veloce) e come prima si versa il tutto sopra le bistecche di pesce gia' pronto. Per gli amanti della salsa acidula si puo' preparare una salsa a base di cipolla, succo di limone,vino bianco e un paio di foglie di alloro: allora facciamo arrosolare in una padella abbondante cipolla, quando la cipolla comincia a imbiondire aggiungiamo un bicchiere di vino bianco e le foglie di alloro,facciamo tirare un po' e ci aggiungiamo il succo di almeno un limone non dimentichiamo di salare e pepare, fare tirare la salsa ancora un po', aggiungere del prezzemolo tritato, in caso la salsa risultasse troppo acidula aggiungere un pizzico di zucchero e poi versare il tutto sul pesce gia' pronto, beh adesso mi e' venuto veramente fame,slurp slurp, mi sa che a quest'ora non rimane che farmi un panino pensando a una bistecca di pescespada :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 novembre 2006 - 21:03 Share Inviato 6 novembre 2006 - 21:03 Ecchecaspita era ora che si risentisse un qualche buon odore di cucina in funzione....vai compa Taluzzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 novembre 2006 - 09:34 Share Inviato 7 novembre 2006 - 09:34 mi sono piaciute pure a me ste ricette!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 10 novembre 2006 - 19:49 Share Inviato 10 novembre 2006 - 19:49 Oggi vi descrivo la preparazione di un piatto che e' conosciuto di piu' al nord e le origini penso che siano in Toscana o in Romagna, anche se io qua'ne ho fatto una ricetta a modo mio, ebbene parlo proprio dei famosi "tortellini o tortelloni alla panna" un piatto che oggi e' conosciuto e gradito un po' da tutti. Ebbene io per 4 persone uso i seguenti ingredienti: 500- 600g.di tortellini 2-3 pacchetti di panna a 200g 2-3 fette di prosciutto cotto a piacere un po' di pancetta affumicata una manciata di piselli congelati una cipolla un po' di passata di pomodoro Allora, tagliare la cipolla a pezzetti piccolini e metterla a rosolare in una padella con poco olio,appena la cipolla comincia a dorare, aggiungere il prosciutto e la pancetta tagliati gia'prima a dadini o pezzetti, e fare rosolare insieme alla cipolla,dopo si aggiunge la panna che se e' troppo densa viene aggiunto del latte tanto quanto la salsa risulti un po' cremosa,aggiungere la passata tanta quanto la salsa si colori di un bel rosa, aggiungere pure i piselli,salare e pepare e lasciare cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti, appena i tortellini saranno cotti al dente, vengono scolati e aggiunti alla salsa e fatti ancora cucinare per 1-2 minuti aggiungendo per insaporire di piu' una manciata di formaggio grattugiato mischiare il tutto per bene e servire. e abbuffatevi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 novembre 2006 - 19:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2006 - 19:57 Vielen Dank! ich habe bald wieder Appetit!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 10 novembre 2006 - 20:55 Share Inviato 10 novembre 2006 - 20:55 Vielen Dank! ich habe bald wieder Appetit!! Bitte bitte,schau mal wieder bei uns vorbei :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 novembre 2006 - 10:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2006 - 10:16 Vero, vero, il pescespada ha la carne un po' secca così che , se non lo annaffi bene, non ti fa 'nuticare! Una ricetta semplicissima per ovviare all'inconveniente è questa: preparare la padella con un velo d'olio e metterla su fuoco medio, quando l'olio fuma, metterci dentro le fette di pescespada ben impanate. Bastano pochi minuti di cottura sui due lati, ed il pescespada è cotto a puntino, ma conserva ancora una parte della sua succosità. A questo punto lo si può servire così, semplicemente, oppure condito con poco sale, pepe e limone. Buon appetito! a Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 novembre 2006 - 12:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 novembre 2006 - 12:19 ..... fette di pescespada ben impanate..... intendi proprio l'impanatura fatta con mollica di pane? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 novembre 2006 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2006 - 18:50 ricotta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 novembre 2006 - 18:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2006 - 18:58 zucchero.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 16 novembre 2006 - 19:22 Share Inviato 16 novembre 2006 - 19:22 E cannella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 novembre 2006 - 19:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2006 - 19:24 frutta .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 novembre 2006 - 19:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2006 - 19:34 .... candita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
italopapi Inviato 16 novembre 2006 - 19:47 Share Inviato 16 novembre 2006 - 19:47 co pummaro' ncoppa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 novembre 2006 - 20:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2006 - 20:02 Pan di .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 17 novembre 2006 - 07:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2006 - 07:12 ... spagna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts