Vai al contenuto

"AL VESPAIO" TAVRNA-Degustazioni prodotti Tipici

Nandone
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

Francè, ma Nandone, che fine ha fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 297
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

Oh perbacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
l'aspetto è ottimo. di cosa sono fatti???

Francè, non indagare, Emanuele ha gia dato un suggerimento, per me basta e avanza, per te no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
8) A me sembrano dei chicciricchi' gia' pronti a "svezzare" :D

Si, anche a me, ma sai com'è, nel dubbio, non indagare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sono?....miaooo ahahaha

8) A parte gli scherzi, ma io conoscevo un fabbro e una combriccola di tipi loschi che frequentavano giornalmente la sua officina posta vicino a una chiesa, ebbene caso strano in quella chiesa non esistevano piu' colombi, che di solito i cornicioni delle chiese ne sono pieni, e per non parlare dei miao, che per tutto il quartiere sembrava si fossero estinti e chissa' perche'? :wink:

Comunque una volta, (senza volere adesso accendere polemiche) andavo di tanto in tanto a caccia di pernici, un giorno un amico mi prego' di togliergli di torno una volpe che nel suo pollaio gli faceva strage di galline, ebbene una mattina a fatto compiuto lo chiamai e gli feci vedere la predaiola diventata ora preda, mi prego' di lasciargliela perche' dalla pelle voleva farsene uno scendiletto e mi invito' la sera di passare dal suo rustico a farmi un bicchierotto insieme a lui e degli amici, cosa che feci volentieri perche' in queste occasioni come tra vespisti, si rinforza l'amicizia e ci si fa un bicchierozzo mangiando in compagnia qualche leccornia tipo salsiccia arrostita, ecc ecc,comunque io sapevo gia' quello che mi aspettava o meglio detto, mi immaginavo cosa bollisse in pentola ed ero appena entrato che gia' qualcuno ridendo sotto i baffi mi diceva di essere arrivato giusto in tempo per mangiare il capretto preparato che era

appena pronto, io ridendo pure sotto i baffi feci i complimenti dicendo che la preparazione talmente era ottima in quanto non si sentisse per niente odore di beccume, il padrone di casa strizzandomi un occhio mi faceva segno con la testa verso due ragazzi li' seduti che si spolpavano ignari e con piacere un pezzo di carne con l'osso, io avevo capito gia' la trama, e chiaro che dovevo almeno provare pure io a buttare giu' qualcosa o fare la finta almeno, pero' siccome questa gente nel preparare queste pietanze sono maestri, la volpe non sapeva male, l'avevano lasciata un paio d'ore a mollo in un torrente in modo che andasse via la puzza di selvatico, poi l'avevano preparata in umido con molti aromi, verdure varie molto vino e anche dell'aceto, cosi' "stordita" da molti sapori e aromi la volpe si poteva anche mangiare. Arrivati nel meglio della cena, qualcuno dei commensali presenti comincia a buttare il discorso sulle volpi, qualche altro fa il verso della volpe guardando i suddetti ragazzi in modo ironico,un altro ancora azzarda l'ipotesi che magari una volpe che si voleva suicidare si sia tuffata in pentola, i ragazzi avendo capito l'antifona si sono alzati e correndo per fuori sputavano quello che avevano ancora in bocca, imprecando contro gli amici che nel frattempo si pisciavano addosso dalle risate

:lol::lol: ragazzi fate sempre attenzione se dalle mie parti vi invitano a mangiare ad es. coniglio che se alla fine qualcuno comincia a fare miao sapete gia' di cosa si tratta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Roma si dice: "ma che hai magnato pane e volpe?" per sfottere chi pensa di esser furbo. I due ragazzi raccontati da Italopapi non hanno motivo per lagnarsi e poi diciamo pure che: "quello che non strozza ingrassa" perciò se ormai è andato giù, magari pure con gusto che senso ha recriminare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma state scherzando!!!! la volpe cucinata da chi la sa cucinare è una prelibatezza!!!!

ma bisogna saperla cucinare ben-bene, ma sopratutto prepararla per la cucina, come tutta la cacciagione del resto ;)

8) La volpe di solito fa una puzza di selvatico bestiale, pero' appunto come dice highlander se e' saputa fare ...., infatti come accennavo io sul racconto: cioe' la volpe viene messa prima in acqua corrente e poi cucinata adeguatamenta agli aromi, e non sa' veramente male, e' solo l'impressione che ci frega di solito (pure a me)perche' se si mangia la volpe o la qualsiasi, e si e' ignari di quel che si mangi per esattezza, in effetti diciamo poi che la pietanza era squisita, ma se dopo averla mangiata sta' roba, sappiamo quello che abbiamo mangiato, poi magari ci schifiamo,e poi le persone che cucinano e mangiano queste pietanze le sanno anche preparare e sanno quel che fanno, anzi aggiungo, chi di voi ad esempio ha mangiato il porcospino o l'istrice? Pochi di sicuro, ebbene io l'ho mangiato,non preparato da me perche' questo animale con le zampe d'avanti nere che sembrano le mani di un bambino, mi fa impressione, pero' trovata la porzione gia' pronta nel piatto preparato a spezzatino con le patate io l'ho mangiato, consapevole di quel che mangiavo e anzi lo mangerei volentieri di nuovo, io so di una persona che in tempi di "magra"

di finanze, andava di notte a caccia di istrici che poi vendeva al favoloso prezzo di 70mila lire al chilo, si avete letto bene 70mila, e questo quasi 30 anni fa', quindi pensate un po' voi come sono le cose ...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mentre rientravo a casa con la macchina, erano circa le 19.00, sulla laurentina, strada a due corsie parecchio trafficata, insomma passa un sacco di gente

ad un certo punto uno di fronte mi lampeggia .... bho!!!!

poco più avanti vedo un furgone fermo, e dal lato opposto una macchina, penso ekkili là, sti strunzi che corrono, pochi metri prima avevo visto due cani enormi sul lato della strada, avanzando con cautela vedo un animale riverso per terra, ho naturalemnte pensato ad uno dei cani che era stata investito, era enorme almeno un metro di lunghezza, ma credo anche di più, tutti comnicamo a passare con la max cautela, pensavando ad un mini-incidente, e che adesso avrebbero buttato la carcassa del povero cane di lato, uno di quelli di fronte si ferma e parlotta con quello del furgone, si mette a ridere e se ne va (che macabro)

arriva finalmente il mio turno avanzo, guardo la povera bestia e ..... ERA UN CINGHIALE!!!!

il furgone riparte, va poco più avanti e fa manovra per tornare indietro, insomma stava tornando a caricarselo ... e chiamalo fesso!!!

questo wk lui ed i suoi amici faranno una bella festicciola

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be magna gati ma qualche volta anche polenta e osei :Lol_5::Lol_5:

8) Il nostro amico higlander mangia di tutto, tranne la verdura, in quanto a me di polenta ne ho mangiato gia' anche se in questo momento preferirei uno di quei polli arrosto della foto....quando saranno pronti?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

8) Povero cinghiale... pero' a un paio di costate di cinghiale ben arrosolate alla brace con contorno di patate fritte e insalata mista, e il tutto annaffiato con del rosso di quello generoso dopo un dessert a base di frutta di bosco immersi in abbondante crema di mascarpone, poi un paio di bicchierozzi di grappin di quella invecchiata... beh dopo si che starei meglio di adesso :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Va be magna gati ma qualche volta anche polenta e osei :Lol_5::Lol_5:

8) Il nostro amico higlander mangia di tutto, tranne la verdura, in quanto a me di polenta ne ho mangiato gia' anche se in questo momento preferirei uno di quei polli arrosto della foto....quando saranno pronti?

:D

Cavolo altro che polli :twisted: sono poveri uccellini finiti infilzati prima dai pallini e poi dallo spiedo, e per digerire tutto quel ben di dio ho traccanato due bottiglie di cabarnet :sbonk:

di solito si usa un ucellino una foglia di salvia un pezzo di maiale una foglia di salvia un pezzo di lardo una foglia di salvia un ucellino ecc.......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

arriva finalmente il mio turno avanzo, guardo la povera bestia e ..... ERA UN CINGHIALE!!!!

questo wk lui ed i suoi amici faranno una bella festicciola

Zitto, zitto, che mi hai fatto ricordare di quella volta che....

L'unica volta che ho mangiato cinghiale, è stato in Toscana, a casa di un amico (e non vi dico chi). Avevo portato a casa del mio amico un altro mio amico. Dovete sapere che il mio amico, non il toscano, l'altro, mangia solo quello che cucina la mammina sua. Arriva il tanto atteso momento del cinghiale e il mio amico che fa? Dato che lui mangia solo quello che cucina la mammina sua, si fa preparare un'insalata e mangia solo quella.

Non ci crederete, ma oggi lo ringrazio, perchè il cinghiale era poco (al mio amico toscano, un cacciatore che aveva partecipato ad una battuta al cinghiale, ne aveva regalato un pochino) e cucinato come, forse, solo i toscani sanno fare. Beh, era squisito, da leccarsi .............le orecchie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

... beh.... è solo una questione di udito.. ehm scusa... di gusto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti