Vai al contenuto

Dove spendere meno per" certi" passaggi??

lorenzoclick
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,sono nuovo e vorrei porvi una domandina!!????

Allora io sono in possesso di una vespa VNB5t 125 che era di mio nonno (deceduto 31 anni fa) e ora vorrei mettrci le mani x rimetterla in strada;

sono stato all'ACI x fare la visura e risulta apposto.

Visto che xò la vespa è a nome di mio nonno,all'aci mi hanno detto di fare il doppio passaggio cioè da mio nonno agli eredi e da loro a me; mi hanno chiesto sulle 400 euro all'aci; poi alcuni amici mi hanno consigliato il PRA o addirittura il COMUNE!!????:shock::shock::shock:

mi sapreste dire di piu ragazzi?? grazie mille!!!!

saluti Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Le agenzie ACI sono anche più care delle agenzie normali private! :roll:

Ti consiglio di rivolgerti direttamente al PRA per un passaggio tramite l'art. 2688 (da proprietario non intestatario) tramite un parente o un amico, basta non dire che il veicolo è ereditato (altrimenti li confondi, non per altro!) ma che si vuole fare la vendita tramite l'articolo (che dev'essere citato nell'atto di vendita). L'importante è avere il documento di proprietà della vespa (foglio complementare o CdP che sia, se foglio complementare, puoi chiedere di trattenerlo come documento storico, naturalmente annullato), senza il quale è impossibile questo tipo di vendita e si deve obbligatoriamente fare il passaggio agli eredi e, contestualmente, a te (ma, se fatto al PRA, costa circa la metà di quanto ti hanno chiesto!).

Vedi: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti