oliofrusto Inviato 22 luglio 2015 - 21:19 Share Inviato 22 luglio 2015 - 21:19 ciao a tutti, ho portato a casa una vespa N 50 1966 unificata (cosi mi han detto e cosi è risultato dal tipo motore) [TABLE=width: 90%, align: center] [TR] [TD=width: 15%] Al telaio: [/TD] [TD=width: 12%] V5A1T [/TD] [TD=width: 4%] numero [/TD] [TD=width: 13%] 1306$$ [/TD] [TD=width: 55%] [/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=width: 90%, align: center] [TR] [TD=width: 16%] Modello: [/TD] [TD=width: 37%] Vespa 50 N Unificata [/TD] [TD=width: 10%] Anno: [/TD] [TD=width: 37%] 1966 [/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE=width: 90%, align: center] [TR] [TD=width: 19%] Motore tipo: [/TD] [TD=width: 81%] V5A1M [/TD] [/TR] [/TABLE] ora volevo chiedervi alcune cose per il restauro: - la conchiglia clacson che va messa sul davanti che tipo è ? la mia non la ha su, era stata rimossa (se la trovate su ebay mi piacerebbe se la postate oppure una foto da internet). - copriventola, ventola, cerchi e mozzo anteriore son tutte colorate dello stesso colore ? - la scritta davanti vespa 50 era in alluminio o adesivo? - marmitta et3 e marmitta originale sono uguali esteticamente o molto simili? a me serve da 125 perchè monterò un 102 cc. come questa http://www.ebay.it/itm/SCARICO-MARMITTA-TERMINALE-PADELLINO-TIPO-ORIGINALE-PER-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA-/400907913515?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d57f9492b - pensavo di sostituire il parafango anteriore e lo sportellino che è tutto sgangherato con questi 2 nuovi cosi da non dover sabbiarli, fondo + grattare+stucci+livellare+ separatore+ vernice ma sono come gli originali? cosi avrei solo da verniciarli. sono di lamiera? eccoli sportello : http://www.ebay.it/itm/0247-SPORTELLO-SPORTELLINO-MOTORE-CON-LEVETTA-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-/400742508696?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d4e1d6898 parafango: http://www.ebay.it/itm/0067-PARAFANGO-ANTERIORE-VESPA-50-125-SPECIAL-ET3-R-L-N-PRIMAVERA-/400797825630?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d51697a5e - albero motore il mio originale è cono 19 o cono 20? come faccio a capirlo? - i colori disponibili sono solo questi ??? [TABLE=width: 90%, align: center] [TR] [TD=width: 63%] Grigio ametista - 1.298.8710 Azzurro chiaro - 1.298.7400 [TABLE=width: 90%, align: center] [TR] [TD=width: 63%] Rosso - 1.298.5850 [/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE] - la mia è la versione lunga o corta? per ora non mi viene in mente altro... grazie a chi avrà la buona volontà di aiutarmi non preoccupatevi, il nasello del px lo ho gia strappato via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 24 luglio 2015 - 14:33 Autore Share Inviato 24 luglio 2015 - 14:33 sotto il nasello è una botta della lamiera o è fatta cosi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 25 luglio 2015 - 08:07 Share Inviato 25 luglio 2015 - 08:07 sotto il nasello è una botta della lamiera o è fatta cosi? [ATTACH=CONFIG]154949[/ATTACH] E' una botta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 25 luglio 2015 - 19:08 Share Inviato 25 luglio 2015 - 19:08 sotto il nasello è una botta della lamiera o è fatta cosi? [ATTACH=CONFIG]154949[/ATTACH] Botta... Uguale alla mia (sì, ce l'ho ancora... e prima o poi la finirò... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 26 luglio 2015 - 08:24 Autore Share Inviato 26 luglio 2015 - 08:24 ma possibile che nessuno sappia se la scritta anteriore deve essere in alluminio o solo l'adesivo??????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 26 luglio 2015 - 14:03 Share Inviato 26 luglio 2015 - 14:03 La scritta è in alluminio e va incollata. Quella che ho preso da Pascoli mi è sembrata la migliore anche se cara, l'ho confrontata dal vivo in fiera con altre simili. Se la fai rossa ricordati che la scritta è color alluminio altrimenti è scura. Cerchi, copriventola e mozzo in color alluminio 983. La ventola non va verniciata. La marmitta dell'ET3 dovrebbe essere a siluro non a padellino. I parafanghi riprodotti sono un po' a becco rispetto all'originale, se originale mantieni il suo. Il telaio è unificato corto. Buon restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 22 agosto 2015 - 16:42 Autore Share Inviato 22 agosto 2015 - 16:42 ciao a tutti, rieccomi qui, ho sabbiato tutto, la vespa ho notato che ha il parafango posteriore asimmetrico. sotto la targa il bordo è a sinistra più lungo che quello di destra. in pratica come dire che la metà sinistra della carrozeria è più lunga della parte destra però non sembra essere stata schiacciata. sembra proprio uscita cosi di fabbrica. non ho foto e la vespa è già dal carrozziere. è come dire che in questa vespa trovata in rete la parte sotto al numero 1 è più sporgente che la parte sotto alla lettera D. oppure essendo una N unificata 1966 il termine unificata si intende proprio che han usato una parte di carrozzeria della vespa corta e una parte della vespa lunga????? mi pare assurdo però. il bello è che non ci son segni o curve strane. sembra proprio uscita di fabbrica cosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 23 agosto 2015 - 15:03 Autore Share Inviato 23 agosto 2015 - 15:03 ho anche un altro dibbio. il mozzo ruota anteriore va zincato o verniciato e la forcella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 25 agosto 2015 - 20:16 Share Inviato 25 agosto 2015 - 20:16 Forcella, mozzo, tamburo,cerchi e coprivolano vanno verniciati in grigio met PIA983 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 27 settembre 2015 - 20:05 Share Inviato 27 settembre 2015 - 20:05 Anche io sto restaurant una 50 n del 66 volevo farti una domanda quanti fili ti arrivano al fanale posteriore? Io ho dovuto comprare l'impianto nuovo e mi manca un filo al posteriore, per questo la domanda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 27 settembre 2015 - 20:43 Share Inviato 27 settembre 2015 - 20:43 Scusate ma riguardo alla scritta volevo dire che io ho una 50 n del 67 azzurrina e logo quadrato unificata che al tempo era conservata eccezionalmente e che in modo assolutamente scriteriato ho restaurato.me ne pento. insomma tale vespa conservata aveva mezza scritta ma era adesiva e non in lamierina. un altra vespa 50 che però è allungata del 69 con logo esagonale ha quello blu.ce l ha perché l ho messa io niente.solo questo - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Forcella, mozzo, tamburo,cerchi e coprivolano vanno verniciati in grigio met PIA983 Mi sa che è color alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 28 settembre 2015 - 05:48 Share Inviato 28 settembre 2015 - 05:48 il termine unificata si intende proprio che han usato una parte di carrozzeria della vespa corta e una parte della vespa lunga????? mi pare assurdo però. Per quel che ne so il termine unificata la distingue dalla precedente per il telaio caratterizzato dallo sportello vano motore più grande, la lunghezza invece dovrebbe essere rimasta la stessa fino alla successiva versione "unificata allungata". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 settembre 2015 - 10:54 Share Inviato 28 settembre 2015 - 10:54 Mi sa che è color alluminio Chiamalo alluminio, è sempre il PIA983. In alternativa va bene anche un grigio argento fiat 690, anche se leggermente più scuro. Per quel che ne so il termine unificata la distingue dalla precedente per il telaio caratterizzato dallo sportello vano motore più grande, la lunghezza invece dovrebbe essere rimasta la stessa fino alla successiva versione "unificata allungata". Quoto, viene detta unificata perchè appunto la 50 e la 90 vennero unificate al nuovo tipo di scocca a sportello grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 28 settembre 2015 - 20:59 Share Inviato 28 settembre 2015 - 20:59 Anche io sto restaurant una 50 n del 66 volevo farti una domanda quanti fili ti arrivano al fanale posteriore? Io ho dovuto comprare l'impianto nuovo e mi manca un filo al posteriore, per questo la domanda. Dovrebbero essere due che vanno ai capi del portalampada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 29 settembre 2015 - 10:55 Share Inviato 29 settembre 2015 - 10:55 Qualcuno sà per favore le misure per incollare l'adesivo vespa sullo scudo anteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 29 settembre 2015 - 11:29 Share Inviato 29 settembre 2015 - 11:29 Qualcuno sà per favore le misure per incollare l'adesivo vespa sullo scudo anteriore? Tempo fa in un post avevo trovato questa immagine con le misure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 29 settembre 2015 - 17:48 Share Inviato 29 settembre 2015 - 17:48 Fantastico grazie mille. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Scusate ragazzi un altra domanda ma la serratura del blocca sterzo e quella più lunga o più corta? A me mi hanno dato una tutta di un unico colore ottanta con la molla ma non monta mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 29 settembre 2015 - 17:53 Share Inviato 29 settembre 2015 - 17:53 Fantastico grazie mille. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Scusate ragazzi un altra domanda ma la serratura del blocca sterzo e quella più lunga o più corta? A me mi hanno dato una tutta di un unico colore ottanta con la molla ma non monta mi consigliate? Dovrebbe essere la corta, ma una volta in fiera mi hanno detto che può variare anche la dimensione del dente. Non hai la vecchia come campione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 29 settembre 2015 - 18:55 Share Inviato 29 settembre 2015 - 18:55 Sì ho la vecchia che in effetti è uguale alla nuova però non trovo più la molla e adesso non ricordo se c'era o no, con la nuova serratura la molla c'è ma non monta invece senza molla funziona bene , se la monto senza molla che succede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 settembre 2015 - 19:24 Share Inviato 29 settembre 2015 - 19:24 Sì ho la vecchia che in effetti è uguale alla nuova però non trovo più la molla e adesso non ricordo se c'era o no, con la nuova serratura la molla c'è ma non monta invece senza molla funziona bene , se la monto senza molla che succede? la molla non c'era. di bloccasterzo per le small ce ne sono 4 tipi - lungo/corto + canale stretto/largo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 29 settembre 2015 - 21:33 Share Inviato 29 settembre 2015 - 21:33 Quindi posso montarlo senza molla? Adesso non se il mio è stretto o largo ma a questo punto deve essere per forza corto giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 settembre 2015 - 09:29 Share Inviato 30 settembre 2015 - 09:29 Quindi posso montarlo senza molla? Adesso non se il mio è stretto o largo ma a questo punto deve essere per forza corto giusto? se lo riesci ad inserire in sede se blocca la forca se lavora il nottolino di fermo (è quello che non lo fa inserire/disinserire senza la chiave) sei a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 30 settembre 2015 - 15:41 Share Inviato 30 settembre 2015 - 15:41 Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 8 ottobre 2015 - 16:22 Share Inviato 8 ottobre 2015 - 16:22 Scusate se ritorno in discussione la serratura l'ho montata senza molla, e funziona ma il problema è che mi hanno dato lo spinotto che ferma la serratura più grosso, e possibile che ci siano spinottini di diversa misura? Ho e la vernice che ha fatto spessore? Purtroppo non ho il vecchio x verificare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 21 ottobre 2015 - 16:21 Share Inviato 21 ottobre 2015 - 16:21 Ragazzi ho un altro problema si è spanna la vite del carburatore dove va attaccato il tubo benzina come posso fare e la vite del filtrino per intenderci , avete qualche consiglio? Ho devo per forza cambiare carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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