leopoldo Inviato 26 marzo 2008 - 09:22 Share Inviato 26 marzo 2008 - 09:22 ragazzi ecco come si presenta la mia vn2 dopo che il maltempo ha scoperchiato (senza he io me ne accorgessi) la casetta in cui era custodita. già prima che la riponessi aveva dei danni intorno al pedale del freno adesso che faccio? la lucido e ritocco (comunque la vernice si scheggia con facilità mostruosa) oppure la rismonto e la rivernicio da zero? ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 26 marzo 2008 - 09:36 Share Inviato 26 marzo 2008 - 09:36 Beh sì, quelle fioriture non sono proprio il massimo Perché non provi cmq a lucidarla, magari con un po' di insistenza sui punti arrugginiti, che poi potrai eventualmente trattare con dell'olio isolante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 26 marzo 2008 - 09:46 Share Inviato 26 marzo 2008 - 09:46 Ma è la stessa della foto nella firma?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 26 marzo 2008 - 10:00 Autore Share Inviato 26 marzo 2008 - 10:00 purtroppo si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 26 marzo 2008 - 13:27 MODERATOR Share Inviato 26 marzo 2008 - 13:27 azz.ma dove la tenevi? non in casette di legno con tetto in lamiera,vero? quelle sono terribili.........coraggio ti sono vicino in questo triste momento.......certo che potevi guardarla almeno una volta al mese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 26 marzo 2008 - 23:37 Autore Share Inviato 26 marzo 2008 - 23:37 no la casetta era di blocchetti e il tetto di legno e guaina.... calcola che dentro c'è tutto l'impianto del cancello elettrico e solo perchè è saltata la corrente mi sono accorto dello stato della povera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 26 marzo 2008 - 23:46 Share Inviato 26 marzo 2008 - 23:46 ...quoto...prova a lucidare...poi usi un convertitore tipo ferox e come qualcuno insegna lo lavi via....poi proteggi...o con la sua vernice o con un trasparente che fa tanto vintage... Sinceramente Leo non mi sembra il caso di riverniciare tutto di nuovo....certo quelle fioriture di ruggine le devi bloccare... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 27 marzo 2008 - 11:12 Share Inviato 27 marzo 2008 - 11:12 E' comunque strana la cosa. Ma il carrozziere aveva utilizzato antiruggine e fondo prima di verniciarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 marzo 2008 - 13:15 Share Inviato 27 marzo 2008 - 13:15 Ciao leo! sono allibito !! ma che le è successo?? povera!! comunque secondo me c'è qualche problema a monte, come fa una vernice di quanto? 3 o 4 anni ? diventare così? il fondo ce l'aveva dato il carrozzaio? anche la Gianna ha la vernice molto scheggiabile...mah? prova a vedere come viene a lucidare per bene, poi vediamo il risultato, ok? comunque un giro dal carrozzaio glielo farei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 27 marzo 2008 - 14:36 Share Inviato 27 marzo 2008 - 14:36 fondo prima di verniciarla? il fondo ce l'aveva dato il carrozzaio? L'identica mia impressione,cioe' come se avesse verniciato direttamente sulla nuda lamiera.Io non ci dormirei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 marzo 2008 - 23:12 Share Inviato 27 marzo 2008 - 23:12 io leo ho dei grossi dubbi su quella vernice....grossi! hai fatto un giretto dal carrozzaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 28 marzo 2008 - 00:05 Autore Share Inviato 28 marzo 2008 - 00:05 veramente ho mandato (da un pezzo )il carrozzaio a fare un giretto.... non mi servo più da lui, domenica comincio lo smontaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 marzo 2008 - 01:47 Share Inviato 28 marzo 2008 - 01:47 ...questo significa che le fioriture non sono recuperabili.... Ti aspetta un bel lavoretto...serve una mano ? Tra due settimane sono +/- dalle tue parti...magari si trova un po di tempo.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 marzo 2008 - 22:23 Share Inviato 28 marzo 2008 - 22:23 Leo ma come? il tuo carrozzaio deve rispondere dei lavori che fa! io andrei da lui a sentire cosa dice! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 2 aprile 2008 - 14:48 Share Inviato 2 aprile 2008 - 14:48 curiosità.. ma quanto era che non davi un occhio alla tua signora.. (la vespa s'intenda) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 aprile 2008 - 15:07 Autore Share Inviato 2 aprile 2008 - 15:07 più di due mesi ho rimandato lo smonaggio di una settimana domenica comincio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 2 aprile 2008 - 19:56 Share Inviato 2 aprile 2008 - 19:56 sta vespa è proprio sfigata ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 gennaio 2009 - 16:45 Autore Share Inviato 18 gennaio 2009 - 16:45 miii quante domeniche son passate ancora non comincio ma domenica comincio davvero! promesso oggi sono andato a far le foto alla vespa, adesso non è a casa mia, domani la riporto qui e vediamo cosa ne esce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 18 gennaio 2009 - 16:52 Share Inviato 18 gennaio 2009 - 16:52 Caspita in così poco tempo danni del genere? Questa è la prova che quella verniciatura è fatta male. Mi dispiace per la spesa, ma se fossi in te provvederei ad una riverniciatura fatta bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 18 gennaio 2009 - 16:59 Autore Share Inviato 18 gennaio 2009 - 16:59 sicuramente sarà una verniciatura da 0 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 19 febbraio 2009 - 08:09 Share Inviato 19 febbraio 2009 - 08:09 allora a che punto sei? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 19 febbraio 2009 - 09:51 Autore Share Inviato 19 febbraio 2009 - 09:51 non buono purtroppo ho poco tempo e soprattutto pochi soldi... a marzo me la porto a casa e decido il da farsi.... ma credo che passero abbondante ferox e rimanderò il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 19 febbraio 2009 - 17:30 Share Inviato 19 febbraio 2009 - 17:30 ...comunque Leo se ti serve il nome di un buon carrozziere non hai che da chiedere ... io ne conosco uno espertissimo con le VN :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 20 febbraio 2009 - 08:21 Autore Share Inviato 20 febbraio 2009 - 08:21 grazie ric, visto il mio budget limitato lo terrò assolutamante presente :Lol_5::Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 24 marzo 2009 - 22:23 Autore Share Inviato 24 marzo 2009 - 22:23 le domeniche passano, e la vespa resta nelle condizioni delle foto. ho fatto un piccolo piano di battaglia per terminare restauro. sto guardandomi in giro per un cilindro e un pistone. mi sta passando per la testa di non prrendere roba usata ho trovato questo SIP Scootershop - Cylinder Vespa 150 VL1-3T/VB1T oltre a questo ho bisogno della testa del collettore e del carburatore... secondo voi ne vale la pena? un cilindro rettificato costa 330 euro (l'unico che ho trovato fin'ora) mettendo tutte queste cose avrei un motore nuovo e soprattutto un 150 che dovrebbe portarmi a spasso più agevolmente. non è ancora deciso nulla, ma la richiesta per il cilindro è alta. a tutto questo si aggiunge che non ho ben chiaro se la modifica sia fattible o meno... i pezzi sopra elencati sicuro cambiano.. anche se c'è una cosa che non capisco che differenza passa tra il carburatore della vn2 e quello della vl1? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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