Vai al contenuto

Volano più leggero per 6 volt

felix93
 Share

Recommended Posts

Volevo sapere se c'è qualche marchio che produce un volano più leggero per la mia px a puntine...

Su internet non ho trovato nulla, ma ho sentito voci che dicono che ci sia la pinasco che faccia qualcosa..

Per ora ho solo visto che la pinasco produce la sola ventola di plastica con attacco a 4 fori... si potrà installare su di un volano originale? Ovviamente togliendo la ventola in piombo originale

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Volevo sapere se c'è qualche marchio che produce un volano più leggero per la mia px a puntine...

Su internet non ho trovato nulla, ma ho sentito voci che dicono che ci sia la pinasco che faccia qualcosa..

Per ora ho solo visto che la pinasco produce la sola ventola di plastica con attacco a 4 fori... si potrà installare su di un volano originale? Ovviamente togliendo la ventola in piombo originale

Ma sei sicuro che sia a 6 volt? Hai le frecce?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è abbastanza spazio per fissare la ventola con 4 viti? Non si bucherà il volano?

Se riesci a reperirmi la marca te ne sono grato ;-) così lo cerco su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti usare questo:

http://www.sip-scootershop.com/en/products/flywheel+bajaj+for+vespa+125_15077700

con questa:

http://www.sip-scootershop.com/en/products/fanwheel+for+vespa+125+vnavnb_15070000

in realtà io ho montato una ventolaccia in plastica da 5 o 6 euro... però non la trovo più.... questa in alluminio è più pesante.

conta che io con quel volano li e la ventola in plastica sono a 1,95kg. se metti la ventola in alluminio dovresti essere in zona 2,3kg...

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti usare questo:

http://www.sip-scootershop.com/en/products/flywheel+bajaj+for+vespa+125_15077700

con questa:

http://www.sip-scootershop.com/en/products/fanwheel+for+vespa+125+vnavnb_15070000

in realtà io ho montato una ventolaccia in plastica da 5 o 6 euro... però non la trovo più.... questa in alluminio è più pesante.

conta che io con quel volano li e la ventola in plastica sono a 1,95kg. se metti la ventola in alluminio dovresti essere in zona 2,3kg...

Bello quello, non lo avevo mica visto, grazie :-)

Vedo che ha i 4 punti di attacco anche, quindi potrò metterci una ventola qualsiasi con 4 fori?

L'originale pesa sopra ai 3kg giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io avevo pesato il volano della sprint ed era circa 3kg mentre il volano ts era 2,7... :mah: boh!!

si penso che le ventole siano intercambiabili, io ne ho viste solo 2 diverse però penso siano un pò tutte uguali

se fai quel lavoro però procurati quattro viti M8 a testa bombata e tagliale precise, perchè se sporgono all'interno toccano sullo statore. inoltre io gli ho messo un goccio di frenafiletti leggero, per evitare che possano svitarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi conviene tirarlo giù e pesarlo, sennò magari c'è poco risparmio di peso...

Quello della sip però lo danno compatibile solo per vna, gt, gtr, ts ecc ma non c'è scritto px... l'albero non è sempre uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Allora mi conviene tirarlo giù e pesarlo, sennò magari c'è poco risparmio di peso...

Quello della sip però lo danno compatibile solo per vna, gt, gtr, ts ecc ma non c'è scritto px... l'albero non è sempre uguale?

No se vanno bene su vna... non vanno bene sul px, cambia il cono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Trovato su internet, 1.7 kg :-) speriaml sia giusto, dalla descrizione non si capisce molto e il venditore mi ha detto che va bene sia per 6 che 12 volt... mah al max glielo rispedisco indietro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Volano arrivato, ma a me non pare proprio per accensione a puntine... meno male che mi avevano risposto dicendomi che era compatibile......

fa063fe4693ab41ba2f21a9fa4762566.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E come si muovono le puntine??

Infatti..

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni il tuo, soldi buttati quelli nei volani alleggeriti. rovinano la frizione e altro sbilanciando da dentro il motore

Non sono d'accordo, semmai stressa molto meno l'abero motore, il momento torcente nel muovere un volano da 3kg ed uno della metà del suo peso è molto differente... e la frizione gira sia che il volano pesi 1kg o 10kg

Link al commento
Condividi su altri siti