Vispin Inviato 23 luglio 2015 - 16:32 Share Inviato 23 luglio 2015 - 16:32 Salve ho il tipico problema da adolescente col motorino... Vorrei elaborare la mia V che già monta una Proma con un 75 Polini, 19/19 SHB dell'Orto... Però i miei dicono che la moto va bene così e che andrebbe troppo dopo! Me lo monterei io, i soldi li ho in abbondanza (non prendetemi per viziato, sono un risparmiatore). C'è qualche stratagemma che voi ai vostri tempi avete usato? Di nascosto lo escludo perchè mio papà è esperto di Vespe . P.S ho trovato un GT Parmakit 75 a 41 euro su Soviero secondo voi è buono o grippo l'impossibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 23 luglio 2015 - 16:59 Share Inviato 23 luglio 2015 - 16:59 Il parmakit va meno del polini, é una sorta di dr, se vuoi rimanere sul 75 potresti darli una rifasata, o altrimenti monti un 102, o meglio ancora un 130, che però ti comporta l' apertura del blocco Succede anche con mio padre, a lui non piace elaborare a me si, quindi per adesso sto su una via di mezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 23 luglio 2015 - 17:22 Autore Share Inviato 23 luglio 2015 - 17:22 Quindi il Parmakit è meno spinto del Polini... Ma ci risparmierei 50 euro e non sono pochi... Le altre elaborazioni le vedo troppo esagerate ed ho paura di farmi del male seriamente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 23 luglio 2015 - 17:54 Share Inviato 23 luglio 2015 - 17:54 Se hai già il Polini lascia quello, se vuoi puoi passare all' 85, hai qualche giro in più con una coppia eccezionale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 luglio 2015 - 18:01 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2015 - 18:01 Vai piano che non serve correre .... ma se devi correre coinvolgi tuo padre: se è un appassionato non farai fatica. Non fare nulla di nascosto, perchè se poi ti sgama (e credimi che prima o poi ti sgama) perderesti la sua fiducia. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 23 luglio 2015 - 18:03 Autore Share Inviato 23 luglio 2015 - 18:03 Se hai già il Polini lascia quello, se vuoi puoi passare all' 85, hai qualche giro in più con una coppia eccezionale Io per adesso ho tutto originale (almeno credo). Io mi starei orientando verso il Parmakit 75... Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 23 luglio 2015 - 18:09 Autore Share Inviato 23 luglio 2015 - 18:09 Vai piano che non serve correre .... ma se devi correre coinvolgi tuo padre: se è un appassionato non farai fatica.Non fare nulla di nascosto, perchè se poi ti sgama (e credimi che prima o poi ti sgama) perderesti la sua fiducia. Gg Massi mio papà mi lascerebbe se non ci fosse mia mamma... Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 23 luglio 2015 - 18:46 Share Inviato 23 luglio 2015 - 18:46 Vai piano che non serve correre .... ma se devi correre coinvolgi tuo padre: se è un appassionato non farai fatica.Non fare nulla di nascosto, perchè se poi ti sgama (e credimi che prima o poi ti sgama) perderesti la sua fiducia. Gg anche perchè in caso di incidente avresti problemi grossi. non la voglio tirare ma se muore qualcuno si parla di risarcimenti milionari e l'assicurazione non paga. Ascolta i tuoi genitori e coinvolgili, tra l'altro nell'altra discussione avevi detto che la vespa fa i 75...quindi direi che sei più che a posto risparmia i soldi per qualcosa di più serio in futuro, una bella vespa 200 rally magari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 23 luglio 2015 - 18:48 Autore Share Inviato 23 luglio 2015 - 18:48 anche perchè in caso di incidente avresti problemi grossi. non la voglio tirare ma se muore qualcuno si parla di risarcimenti milionari e l'assicurazione non paga. Ascolta i tuoi genitori e coinvolgili, tra l'altro nell'altra discussione avevi detto che la vespa fa i 75...quindi direi che sei più che a posto risparmia i soldi per qualcosa di più serio in futuro, una bella vespa 200 rally magari Ma io la elaborerei solo per il piacere e il divertimento nello smonatare e rimontare... Comunque un 75 credo sia un elaborazione tranquilla... Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 23 luglio 2015 - 19:09 Autore Share Inviato 23 luglio 2015 - 19:09 Qualcuno di voi ha mai avuto rogne con le elaborazioni? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 23 luglio 2015 - 19:25 Share Inviato 23 luglio 2015 - 19:25 Io monto 85dr, 21/76 e proma, cambiata pochi giorni fa e ho dovuto fare la stessa cosa che hai fatto tu, tagliare e saldare a cannello, ti devo chiedere grazie per averlo spiegato qui su Vr . Non so perché ma quella che montavo prima che ho regalato in seguito montava alla perfezione. Come elaborazione é affidabilissima, velocità sui 75 orari, di crociera siamo sui 40 km/h, per ora le forze dell' ordine non mi hanno mai detto niente. Per chi dice che non frena posso dire che la V frena eccome, e pure meglio delle altre, l' importante è averli sempre efficenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 23 luglio 2015 - 19:33 Autore Share Inviato 23 luglio 2015 - 19:33 Io personalmente monto 85dr, 21/76 e proma, cambiata pochi giorni fa e ho dovuto fare la stessa cosa che hai fatto tu, tagliare e saldare a cannello, ti devo chiedere grazie per averlo spiegato qui su Vr . Non so perché ma quella che montavo prima che ho regalato in seguito montava alla perfezione. Come elaborazione é affidabilissima, velocità sui 75 orari, di crociera siamo sui 40 km/h, per ora le forze dell' ordine non mi hanno mai detto niente. Per chi dice che non frena posso dire che la V frena eccome, e pure meglio delle altre, l' importante è averli sempre efficenti La guida l'ho postata apposta! Sono contento che ti sia tornata utile! Secondo te il Parmakit è affidabile? I miei amici dicono che si grippa subito... Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 23 luglio 2015 - 19:45 Share Inviato 23 luglio 2015 - 19:45 Molto affidabile, anche perché se non erro lo produce la dr stessa. Come prestazioni, non é un gran cilindro, un po addormentato, se puoi, compra il dr f1, o il Polini racing, entrambi 75, danno belle soddisfazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 23 luglio 2015 - 19:47 Autore Share Inviato 23 luglio 2015 - 19:47 Molto affidabile, anche perché se non erro lo produce la dr stessa. Come prestazioni, non é un gran cilindro, un po addormentato, se puoi, compra il dr f1, o il Polini racing, entrambi 75, danno belle soddisfazioni Ma questi GT dove mi consigli di comprarli online? Grazie Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 23 luglio 2015 - 20:24 Share Inviato 23 luglio 2015 - 20:24 Ti consiglio di prenderlo da negozi online, in negozi fisici costano il doppio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 23 luglio 2015 - 20:34 Autore Share Inviato 23 luglio 2015 - 20:34 Ti consiglio di prenderlo da negozi online, in negozi fisici costano il doppio No ma intendevo da che siti.. Io uso bicasbia ma il Parmakit non lo trovo.. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo50 Inviato 23 luglio 2015 - 20:51 Share Inviato 23 luglio 2015 - 20:51 Biscabia, motocapuanoshop, vespatime, duepercento, officinatonazzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 luglio 2015 - 21:48 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2015 - 21:48 Qualcuno di voi ha mai avuto rogne con le elaborazioni? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Con le fdo? .... Una volta ti facevano tornare in caserma col motore originale e la cosa finiva li, oggi ti schiacciano la vespa! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 23 luglio 2015 - 21:56 Share Inviato 23 luglio 2015 - 21:56 comunque sia non usare mai motori con pistoni monofascia. Durano ore e non migliaia di km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 luglio 2015 - 22:07 MODERATOR Share Inviato 23 luglio 2015 - 22:07 comunque sia non usare mai motori con pistoni monofascia. Durano ore e non migliaia di km Mah, con un pinasco 85cc monofascia (era il 1978, un tempo erano quasi tutti così) ci ho fatto una vita in strada Di trasformazioni ne ho provate una carrettata e a parte qualche ciofeca, la durata non era malvagia. La peggiore un MM 102 (ora DR credo), la più potente un 85 della Gammatron a 2 fasce e la migliore il Pinasco 90 in Alu a canna cromata. Tutti anni '80 Bei tempi! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 011 Inviato 23 luglio 2015 - 22:13 Share Inviato 23 luglio 2015 - 22:13 I motori anni 80 erano meno prestazionali e di maggiore robustezza. Oggi i monofascia 50 hanno una manutenzione molto onerosa e una scarsa durata. Roba da gara insomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 24 luglio 2015 - 08:56 Autore Share Inviato 24 luglio 2015 - 08:56 Con le fdo? .... Una volta ti facevano tornare in caserma col motore originale e la cosa finiva li, oggi ti schiacciano la vespa! Gg Così esagerati solo per un 75??! Credo che se non fai il "gallo" non succede niente... Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 24 luglio 2015 - 09:19 Autore Share Inviato 24 luglio 2015 - 09:19 Biscabia, motocapuanoshop, vespatime, duepercento, officinatonazzo Qual'è il più conveniente? O dove hai comprato più roba? Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 24 luglio 2015 - 09:43 Share Inviato 24 luglio 2015 - 09:43 Se fai un giretto sui siti ti rendi conto delle offerte che hanno. Più o meno i prezzi sono sempre quelli, può darsi che su eBay si trovi qualcosa a prezzo inferiore. Io fossi in te mi accontenterei di un 75, però (anche se non ho mai avuto questo cilindro) ti consiglierei di andare su qualcosa di più prestazionale rispetto ad un Parmakit/DR, anche perché hai già dei rapporti abbastanza corti, non hai bisogno di cilindri coppiosi. Quasi obbligatoria una marmitta più aperta, e lì la banana va sempre bene, e magari un carburo un pochino più generoso che secondo me non guasta. Sono tutte operazioni che puoi eseguire con facilità, mantenendo il blocco sulla Vespa, con attrezzi reperibili e un po' di accortezze. In un pomeriggio con un amico fai tutto, senza tenere la Vespa troppo ferma visto che è estate. Quando poi avrai preso un po' la mano, magari con la brutta stagione, potrai aprirti il motore e passare ad un 102 aggiungendo solo dei rapporti più lunghi, e magari un cambio 4 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 24 luglio 2015 - 09:48 Autore Share Inviato 24 luglio 2015 - 09:48 Se fai un giretto sui siti ti rendi conto delle offerte che hanno. Più o meno i prezzi sono sempre quelli, può darsi che su eBay si trovi qualcosa a prezzo inferiore. Io fossi in te mi accontenterei di un 75, però (anche se non ho mai avuto questo cilindro) ti consiglierei di andare su qualcosa di più prestazionale rispetto ad un Parmakit/DR, anche perché hai già dei rapporti abbastanza corti, non hai bisogno di cilindri coppiosi. Quasi obbligatoria una marmitta più aperta, e lì la banana va sempre bene, e magari un carburo un pochino più generoso che secondo me non guasta. Sono tutte operazioni che puoi eseguire con facilità, mantenendo il blocco sulla Vespa, con attrezzi reperibili e un po' di accortezze. In un pomeriggio con un amico fai tutto, senza tenere la Vespa troppo ferma visto che è estate. Quando poi avrai preso un po' la mano, magari con la brutta stagione, potrai aprirti il motore e passare ad un 102 aggiungendo solo dei rapporti più lunghi, e magari un cambio 4 marce Il mio piano è quello di tirar giù tutto il blocco per pulire/revisionare un po tutto visto che la devo verniciare... Io non voglio una Vespa troppo spinta perché dopo so già di esagerare... La mia configurazione sarebbe: Proma (già su), 19/19 dell'Orto, Parmakit o Polini 75 Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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