Alberello Inviato 24 luglio 2015 - 10:00 Share Inviato 24 luglio 2015 - 10:00 Allora già che ci sei, se proprio devi aprire, ti fai un 102. Io monto: - 102 DR - 19:19 - Rapporti 22/63 - Giannelli simil-Proma Motore onesto, da 85 all'ora e velocità di crociera sui 65. Viaggi rilassato, non hai un razzo fra le gambe, il motore è affidabile e non fa nemmeno sto grande rumore (al massimo puoi optare per scarichi più silenziosi). Spenderesti poco più che per il 75. P.s. Cambio 4 marce obbligatorio, in ogni caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 24 luglio 2015 - 10:02 Autore Share Inviato 24 luglio 2015 - 10:02 Allora già che ci sei, se proprio devi aprire, ti fai un 102. Io monto: - 102 DR - 19:19 - Rapporti 22/63 - Giannelli simil-Proma Motore onesto, da 85 all'ora e velocità di crociera sui 65. Viaggi rilassato, non hai un razzo fra le gambe, il motore è affidabile e non fa nemmeno sto grande rumore (al massimo puoi optare per scarichi più silenziosi). Spenderesti poco più che per il 75. P.s. Cambio 4 marce obbligatorio, in ogni caso. Mi piacerebbe.. Però se già i miei non mi lasciano un 75 figurati un 102.. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 24 luglio 2015 - 10:08 Share Inviato 24 luglio 2015 - 10:08 Con le giuste parole, qualche mossa d'anticipo, e la roba già in garage vedrai che alla fine mollano Se poi tuo padre è appassionato e ci traffica coi motori Vespa... Beh... Dovrebbe essere lui a proporti l'elaborazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 24 luglio 2015 - 10:10 Autore Share Inviato 24 luglio 2015 - 10:10 Con le giuste parole, qualche mossa d'anticipo, e la roba già in garage vedrai che alla fine mollano Se poi tuo padre è appassionato e ci traffica coi motori Vespa... Beh... Dovrebbe essere lui a proporti l'elaborazione Diciamo che mio papà da ragazzo trafficava con le Vespe ora non più... Perché ha paura che dopo la moto vada troppo e mi faccia male.. Lo capisco però un 75 è una cosa tranquillissima! Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 24 luglio 2015 - 11:36 Share Inviato 24 luglio 2015 - 11:36 ciao io ti consiglio un 75 polini il modello racing, il carburatore minimo un 16/16 anche se ti consiglio vivamente un 19 poi una marmitta tipo proma o polini e ovviamente frizione a 4 dischi più mola rinforzata. ps: io con la stessa configurazione però con albero anticipato e carter accordati riesco a stare al passo con un mio amico che ha un 102 dr ovviamente non credere di stargli davanti ma comunque se è montato p&p gli potresti stare "incollato":ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 24 luglio 2015 - 12:07 Autore Share Inviato 24 luglio 2015 - 12:07 ciao io ti consiglio un 75 polini il modello racing, il carburatore minimo un 16/16 anche se ti consiglio vivamente un 19 poi una marmitta tipo proma o polini e ovviamente frizione a 4 dischi più mola rinforzata.ps: io con la stessa configurazione però con albero anticipato e carter accordati riesco a stare al passo con un mio amico che ha un 102 dr ovviamente non credere di stargli davanti ma comunque se è montato p&p gli potresti stare "incollato":ok: Guarda a me non mi interessano più di tanto le prestazioni... Ma mi interessa soprattutto il montare e smontare e poi vedere i frutti del proprio lavoro!! Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 24 luglio 2015 - 12:31 Share Inviato 24 luglio 2015 - 12:31 Guarda a me non mi interessano più di tanto le prestazioni... Ma mi interessa soprattutto il montare e smontare e poi vedere i frutti del proprio lavoro!! Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Ciao, scusa ma dall'inizio del topic non hai fatto altro che dire di avere un 75 polini( uno dei migliori ) e di voler passare ad un 75 parmakit ( quindi meno prestazionale ) ne viene fuori una spesa inutile ( hai detto di essere un conservatore, ed uno che conserva spende soldi in qualcosa di veramente utile ) detto cio l'unica opzione e' passare ad un 102, o un 130.. Se vuoi rimanere con il 75 devi lavorare i carter e cilindro.. Sono anche io un ragazzo come te che al papa' non piace vedere il figlio correre in strada ( ma chi papa' lo vuole? ) ed avevo poco piu' la tua stessa elaborazione.. Grippato il 75 ( era un avionic ) ho optato per il 102 visto che la spesa era quasi identica, aproffittandone di aprire il blocco e revisionarlo ( paraoli,cuscinetti, ecc ) adeguando ovviamente i rapporti e anticipare l'albero. Mio papa' non era d'accordo, ma poi abbiamo fatto il lavoro insieme, e ne siamo usciti entrambi soddisfatti Se hai voglia di smontare-rimontare la soddisfazione e' piu' grande quando la fai per qualcosa di "piu' in alto' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 24 luglio 2015 - 13:21 Autore Share Inviato 24 luglio 2015 - 13:21 Ciao, scusa ma dall'inizio del topic non hai fatto altro che dire di avere un 75 polini( uno dei migliori ) e di voler passare ad un 75 parmakit ( quindi meno prestazionale ) ne viene fuori una spesa inutile ( hai detto di essere un conservatore, ed uno che conserva spende soldi in qualcosa di veramente utile ) detto cio l'unica opzione e' passare ad un 102, o un 130.. Se vuoi rimanere con il 75 devi lavorare i carter e cilindro..Sono anche io un ragazzo come te che al papa' non piace vedere il figlio correre in strada ( ma chi papa' lo vuole? ) ed avevo poco piu' la tua stessa elaborazione.. Grippato il 75 ( era un avionic ) ho optato per il 102 visto che la spesa era quasi identica, aproffittandone di aprire il blocco e revisionarlo ( paraoli,cuscinetti, ecc ) adeguando ovviamente i rapporti e anticipare l'albero. Mio papa' non era d'accordo, ma poi abbiamo fatto il lavoro insieme, e ne siamo usciti entrambi soddisfatti Se hai voglia di smontare-rimontare la soddisfazione e' piu' grande quando la fai per qualcosa di "piu' in alto' Ops ho detto che montava solo una Proma e volevo passare ad un Polini 75! Cazzata immesa ho fatto scusate Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 24 luglio 2015 - 16:26 Autore Share Inviato 24 luglio 2015 - 16:26 Io come prima elaborazione farei un 75 Parmakit... Giusto per iniziare poi più avanti farò qualcosa di più.. Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vispin Inviato 26 luglio 2015 - 09:56 Autore Share Inviato 26 luglio 2015 - 09:56 Ragazzi, operazione riuscita!! Quest'inverno monterò un polini 75 6 travasi in ghisa!! Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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